Zuccheri durante la mezza veloce

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

gnr
Top Runner

Re: Zuccheri durante la mezza veloce

Messaggio da gnr »

Oscar78 ha scritto:Personalmente non ho mai integrato in mezza e quando mi è capitato di patire gli ultimi km (come domenica a Vittuone :mrgreen: ) è stato quasi sempre per gara impostata male nei ritmi.
Comunque son sicuro che nel caso di una mezza tirata non riuscirei a "tener giù" un'eventuale integrazione: quando mi capita di tirare veramente - ma veramente- al limite (in tutto credo 4-5 volte da quando corro) si fan sentire quei simpatici conati da sforzo.... :pale:
Non penso che avrei questo problema...
Certo che patire e tirare non necessariamente coincidono alla perfezione, ho sofferto di piu' le ultime due mezze tirate onestamente ma con poco allenamento che le due precedenti che furono tirate al limite ma con condizione invidiabile.
Comunque il gel in questione non mi ha mai dato il minimo fastidio, anche sotto sforzo e in assenza di acqua.
Sara' che vengo dal ciclismo ove si butta giu' zuccheri ed i sforzi in finale sono di ben altro livello (95-98% fc max).
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Alla mezza di Rivarolo ho corso solo con acqua, del resto le condizioni erano cosi' anomali (2C e neve/pioggia) da rendere inconcludente qualsiasi sperimento.

Domenica invece alla mezza di Seregno faro' la seconda prova con i zuccheri in corsa.
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Secondo prova rinviata, a Seregno faceva caldo e avevo troppo sete per pasticciare con zuccheri.

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”