Chilis ha scritto:
A parte che un pó di spirito dell'umorismo, senza offender nessuno, non guasta mai,
Poi se proprio la vogliamo dire tutta il mio post non è da considerarsi così insignificante visto che
"Oggettivamente" la risonanza magnetica è lo strumento più preciso per misurare la massa corporea grassa e magra
Nonchè stabilire la quantità reale di liquidi presenti nel nostro organismo.
valter_gio si e' un po' lasciato andare, ma la sua prima risposta aveva una sua logica...
la bilancia impedenziometrica nella sua versione domestica e' notoriamente incapace di fornire valori stabili, come la plicometria e' incapace di fornire risultati assoluti, sarebbe piu' che altro una coincidenza se i due valori dovessero coincidere.
E poi' per quanto mi risulta, lo strumento piu' preciso per misurare la massa corporea grassa e magra sarebbe la pesatura sott'acqua
Comunque la bilancia mi sembra un strumento utile se usato in modo consapevole, cercando di limitare variazioni legati allo stato di idratazione o gli effetti post-allenamento.
E 35 euro e' un prezzo da urlo
E tu chi sei?
Il mio portavoce?
non mi risulta di averti mai incaricato...
é meglio.. e più intelligente.. se ognuno parla di cose proprie.
valter_gio ha scritto:
Di solito.. a post insignificanti come questo.. non rispondo.
................................................
Modificato da runningmamy per violazione dell'art.1 del regolamento
A parte che un pó di spirito dell'umorismo, senza offender nessuno, non guasta mai,
Poi se proprio la vogliamo dire tutta il mio post non è da considerarsi così insignificante visto che
"Oggettivamente" la risonanza magnetica è lo strumento più preciso per misurare la massa corporea grassa e magra
Nonchè stabilire la quantità reale di liquidi presenti nel nostro organismo.
Queste sono tecniche da chat, che io non pratico.
Se volevi contribuire al trhead non c'era bisogno di fare il ganzo..
E adesso sinceramente mi sarei anche divertito...
La moderazione non esiste...
E di fare a chi ce l'ha più lungo non mi interessa...
Ragazzi.
Forse sarebbe meglio essere meno formali.
Ho qualche dubbio che "scientifico" sia sempre sinonimo di "oggettivo".
Molta di quello che chiamiamo "scienza esatta" è di natura statistica.
E poi . . . . prendiamoci meno sul serio . . . si vive meglio
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
valter_gio ha scritto:
E tu chi sei?
Il mio portavoce?
non mi risulta di averti mai incaricato...
é meglio.. e più intelligente.. se ognuno parla di cose proprie.
Sono un lettore che ha espresso pacatamente il suo parere, anche in merito a quanto da te scritto.
Questo e' un forum, benvenuto.
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I ) Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come! viewtopic.php?t=46765
Io aspetto ancora qualche riscontro visita medica/bilancia L'ha provata anche il mio gatto e pesa come quella del veterinario ma non son riuscita a fargli mettere le zampe sulle piastrine... Ma tanto lui è ciccione!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I ) Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come! viewtopic.php?t=46765
Lumachina86 ha scritto:Io aspetto ancora qualche riscontro visita medica/bilancia L'ha provata anche il mio gatto e pesa come quella del veterinario ma non son riuscita a fargli mettere le zampe sulle piastrine... Ma tanto lui è ciccione!
Se spieghi bene la pesatura sott'acqua potrebbe decidere che la bilancia e' il male minore