Ero anch'io sulla scia ironicainsane ha scritto:No ma infatti ero ironico....La gara sarà da 2-300 persone e parte alle 8:45,dovremmo essere due del forum e basta,insomma Savio arriverò all'ultimo (8:45!!!
),stai sul fondo che intanto il nostro ritmo lo facciamo tranquilli...
![]()
30KM Novellara - 17/3/2013
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
SAVIO75
- Guru
Re: 30KM Novellara - 17/3/2013
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)
NEXT: ...
-
SAVIO75
- Guru
Puoi permetterti di dire determinate cose solo perchè ora sei un ModeratorePodistica San Damaso ha scritto:Se devi fare il ritrovo con Insane aspetti 1 minuto prima della partenza esci dalla macchina e ti metti in coda, vedrai che lui 10sec dopo lo sparo passa di li'
Povero Insane... non sanno che tu odi i tempi morti e quindi organizzi e curi per bene fino all'ultimo secondo i pre-gara.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)
-
SAVIO75
- Guru
Ecco il resoconto della manifestazione. Cito il film Momenti di Gloria: "...gare? Ho visto risse meglio organizzate!"
Alle 8 sono già in zona partenza; mi reco per ritirare il pettorale (ero già pre-iscritto) e trovo una coda esagerata. Per 400 competitivi c'erano solo 2 persone per tutte le formalità e i minuti scorrono insieme al disappunto di chi mi sta attorno. Arrivano le 8.20 e sono sempre lì, senza pettorale e ancora in tuta senza nessuna tenuta per la gara. Visto l'andazzo chiamo Insane per avere l'ok al ritiro del suo pettorale, il quale giunge dopo pochi secondi incredulo per la mega coda. Riceviamo il pettorale alle 8.40!!
Insane è già pronto per la partenza, io invece sono a zero. Non trovo nessun spogliatoio e decido di andare in zona bagni per trovare un cantuccio per cambiarmi in tutta fretta. Il tempo di riporre in macchina il borsone e raggiungere Insane alla partenza e si parte.... chiaramente senza il ben minimo riscaldamento. Pensiamo che sicuramente in tanti saranno ancora in coda
Decidiamo di partire tranquilli per mandare in temperatura le gambe. I primi 15Km. passa tranquilli tra chiacchiere e il percorso ultrapiatto. Superiamo i 20Km. e avverto una certa fatica che mi cala di botto. Al 21Km. sono a +2' rispetto al mio PB sulla Mezza. Non riesco a tenere più il passo di Insane e gli dico di andare via tranquillamente. Il vento a volte frontale, a volte trasversale, infastidisce abbastanza. Ormai inizio a vedere i cartelli stradali che indicano Novellara, ci siamo. A meno di 800m. trovo il graditissimo Insane che mi affianca che mi accompagna fino all'inizio del rettilineo. Lui ha già chiuso da diversi minuti ma è lì. Chiudo a 2h40' (Km. 30,4 dal Garmin), media di 5'16'' sporcata dal 21Km. in poi (prima sono stato sempre sotto i 5'08'').
Alla fine un bell'allenamento e soprattutto in buonissima compagnia.
Alle 8 sono già in zona partenza; mi reco per ritirare il pettorale (ero già pre-iscritto) e trovo una coda esagerata. Per 400 competitivi c'erano solo 2 persone per tutte le formalità e i minuti scorrono insieme al disappunto di chi mi sta attorno. Arrivano le 8.20 e sono sempre lì, senza pettorale e ancora in tuta senza nessuna tenuta per la gara. Visto l'andazzo chiamo Insane per avere l'ok al ritiro del suo pettorale, il quale giunge dopo pochi secondi incredulo per la mega coda. Riceviamo il pettorale alle 8.40!!
Alla fine un bell'allenamento e soprattutto in buonissima compagnia.
-
insane
- Guru
Grazie per la compagnia e per avermi ritirato il pettorale,secondo me qualcuno non ha fatto in tempo a spillarselo prima del via...
Gara utile,come tutte quelle su questa distanza,il vento ha rotto un pochettino le scatole,non una cosa impossibile ma notavo che a parità di spinta il nostro ritmo calava..
Dopo la mezza sono andato un pó in progressione e ho aggiunto 2 km dopo l'arrivo,la media perfetta non ce l'ho perchè eravamo senza chip. La gara è "piccola",quindi non ci sono info troppo dettagliate,peró avevo già letto prima del via da qualche parte che la misurazione risultava 30,3km.. Alla prossima..

Gara utile,come tutte quelle su questa distanza,il vento ha rotto un pochettino le scatole,non una cosa impossibile ma notavo che a parità di spinta il nostro ritmo calava..
Dopo la mezza sono andato un pó in progressione e ho aggiunto 2 km dopo l'arrivo,la media perfetta non ce l'ho perchè eravamo senza chip. La gara è "piccola",quindi non ci sono info troppo dettagliate,peró avevo già letto prima del via da qualche parte che la misurazione risultava 30,3km.. Alla prossima..
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
Emil Zatopek
-
Federoca
- Aspirante Ultramaratoneta
Alla fine ieri c'ero anche io, ho fatto la 12 km cercando di tirare un pò nonostante il pezzo ghiaiato e il vento freddo.
Peccato non essersi visti, ma in mezzo a 4.500 persone si faceva fatica.
Peccato non essersi visti, ma in mezzo a 4.500 persone si faceva fatica.
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
-
insane
- Guru
Ma come,ma come!!!
Due pezzi da 90 come noi come fai a non vederli...
Due pezzi da 90 come noi come fai a non vederli...
Emil Zatopek
Emil Zatopek
-
insane
- Guru
Senti acciughino non fare lo spiritoso.... 
Emil Zatopek
Emil Zatopek
-
veganrun
- Mezzofondista
Ciao alla fine, vista la coda e anche se ero pre-iscritto, ho fatto la 30km non competitiva
Era la mia prima tempo 2h42min.52sec.
Sono stra contento
I ristori un pochino scarsi, che dite?

Era la mia prima tempo 2h42min.52sec.
Sono stra contento
I ristori un pochino scarsi, che dite?
-
SAVIO75
- Guru
I ristori avevano l'essenziale: acqua, thé, spicchi di limone, zollette di zucchero, bene o male quello che serve per una gara così. Visto il clima io e Insane abbiamo iniziato dopo il 15°Km. a ristorarci.