Moderatori...datevi una moderata!!!

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte
SOLO RIGUARDO IL FORUM

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

wmic
Guru

Re: Moderatori...datevi una moderata!!!

Messaggio da wmic »

Non sono un esperto di forum, ma non mi pare proprio che qui ci sia un'attività di moderazione rigida e restrittiva. Colpevolmente ho letto il regolamento solo dopo un po' dal mio ingresso :frusta , ma vi ho trovato solo norme di comportamento dettate dal buonsenso. Dade dice che forse essere troppo permissivi è un errore e sicuramente lui ha una visione molto più completa di quella mia del forum, che è solo parziale; io invece trovo che una qualità positiva di questo forum sia di essere (a volte) capace di automoderarsi da solo. Cioè, senza un'attività rigida dei mod o i loro interventi, sono spesso gli utenti che con un confronto pacato e costruttivo riescono a regolare le discussioni e riportarsi nel seminato, individuare e criticare gli eccessi, scorrettezze e cose spiacevoli. Poi chiaro che con tante persone, idee diverse e difficoltà di interpretare le parole scritte da altri, casini ne succedono, con eccessi e sbroccate annesse.
La mia impressione è che ultimamente, insieme a molti nuovi iscritti e una comunità molto accresciuta, il forum stia evolvendo molto velocemente e che sia inevitabile affrontare nuovi problemi; i mod non hanno un compito facile e c'è parecchio lavoro da fare, ma c'è anche la fiducia in persone capaci che hanno già dato prova di fare le cose per bene e con buon senso. Consigli e critiche potrebbero essere molto utili, quindi avanti con proposte costruttive.
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

MicheleRossi@:il malumore io lo vedo solo in quelle persone che lo vogliono vedere...magari c'è da un'altra parte non lo so,ma su questo forum,di solito , dopo un pò di pulizia si riparte ,parlando sempre di cose tecniche e non insultando chi non può rispondere.....
PS:sai che mia figlia stamane quando ha visto il tuo nome mi ha portato il cancellino.... :nonzo: :nonzo: ........

:wink: :wink: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Io penso che a volte l'utente poco esperto bisogna prenderlo un po per mano.
E per far questo non è necessario essere un Mod.
Per me lo può fare chiunque voglia avere un atteggiamento di accoglienza e abbia un po di disponibilità.
Ho avuto l'impressione che a volte qualche intervento di "correzione" sia stato un po troppo "asciutto" e formale.
Però capisco anche che fare il Mod. non sia un impegno leggerino.
Tuttavia l'eccesso di sintesi non predispone alla comprensione.
Nel complesso comunque non vedo molti problemi.
Anzi, questo forum rappresenta davvero un bellissimo esempio di simpatia e sincera partecipazione.
Credo sia abbastanza unico e il merito è della gente che vi partecipa e non certo dei regolamenti.
Io sono molto contento, nel mio piccolo, di farne parte.
Buona giornata a tutti.
:salut:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Citando Crop Il cazzeggio libero resterà la nostra attività principale :thumleft: ..esattamente, anche perche' altrimenti posso trasferirmi altrove :mrgreen:

A parte non essere intervenuto direttamente nelle vicende in quanto avevo per fortuna altro da fare :smoked: a me sembra rileggendo che ci sia stata una completa incomprensione.

Nessuno a vietato niente a nessuno, le regole sono sempre le stesse e non si e' parlato di chiudere alcunche'.

L'unica questione tecnica e' l'uso indiscriminato del [Quote] ma anche qui non si e' vietato niente, si e' solo chiesto di prenderne consapevolezza e non usarlo indiscriminatamente.

La sezione da riorganizzare come ha detto Ciro e' quella di allenamento in quanto c'e' una confusione infernale.

Nessuno ha detto che i diari saranno vietati e che non ci si puo' piu' scrivere, c'e' chi li aprezza e chi no e sono stati espressi pareri.

Alla fine a parte la sezione allenamento per il resto resta tutto come prima.

Ripeto per me si tratta di non esserci capiti, o forse di essersi spiegati male, cercheremo di rimediare e magari argomenteremo meglio le varie operazioni.
:beer:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

GabydiCorsa ha scritto:
L'unica questione tecnica e' l'uso indiscriminato del quote ma anche qui non si e' vietato niente, si e' solo chiesto di prenderne consapevolezza e non usarlo indiscriminatamente.

:beer:
La prima :winner: a ricevere una moderata sul Quote sono stata io :mrgreen: Il capo me l'ha fatto presente :frusta :mrgreen: sennò io manco ci facevo caso a quanto quotavo in modo selvaggio ](*,)
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Questo è quello che penso: i Mod (sia quando sono stati scelti su candidatura volontaria sia quando sono stati votati da noi stessi utenti), sono persone che decidono di dare un contributo in più e lo fanno volontariamente e non ho mai notato comportamenti esagerati nè tantomeno menefreghismo da parte loro, ho letto sempre interventi fatti con educazione quando c'è stata la necessità di "riprendere" qualcuno. Se non sono intervenuti in certe discussioni credo che lo abbiano fatto perchè pensavano che le acque si calmassero da sè o per non fomentare. Al contrario, il fatto di riprendere utenti sull'uso inappropriato del quote credo che sia legittimo, del resto sono gli stessi Mod a sapere quali siano le azioni da fare per risparmiare spazio sul server e almeno per quello che mi riguarda, credo che ogni intervento che fanno sia finalizzato ad apportare un miglioramento al forum. I Mod, come ing, regalano parte del loro tempo libero al forum ogni giorno, immagino che sia un impegno grande quello di cercare di tenere in ordine e di far crescere il tutto. Proprio perchè non conosco quale sia l'entità di tale impegno non mi permetterei mai di entrare in merito al loro operato e credo che anche se sono stati commessi errori (e sottolineo se) questi siano stati fatti in buona fede e non con l'intenzione di creare nerevosismi tra gli utenti.
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

saggissima Francesca...come non quotare!
=D>
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

Ma il fatto che l'abbiano fatto in buona fede non cambia che qualcosa non sia piaciuto ed abbia creato malumore, e che nell'ultima settimana ci sono molti meno mes nel forum...
Lo ripeto...Nessun critica è stata mossa per fare polemica, ma soltanto per aiutare, mi sembra che molti la vogliano prendere come una ribellione o ad un modo per fomentare gli animi...Liberi di credere o pensare a quello che vi pare, se non si può dire nulla solo per il fatto che chi gestisce il forum lo fa in buona fede, allora chiudiamo qui il confronto...Liberi voi...libero io...
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

ma se ne sta parlando, in questo 3d, e se ne continuerà a parlare.
nessuno vuole troncare, ognuno metta i suoi commenti.

no?
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

michelerossi4 ha scritto: Lo ripeto...Nessun critica è stata mossa per fare polemica, ma soltanto per aiutare, .
Questo sarebbe vero in un mondo ideale di cui neanche questo forum fa parte :D . Quando vengono mosse tante critiche puoi essere certo che una parte di esse (per quanto piccola possa essere) viene fatta per puro spirito di polemica. È sempre stato così in questo forum e forse è persino normale che lo sia, tanto anche le polemiche possono essere gestite e poi penso che se li osserva in un certo modo possano anche essere divertenti: almeno a me capita frequentemente di trovarle così...ma c'è da dire che io non essendo un moderatore le possa inquadrare più facilmente in questo modo :mrgreen:
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...

Torna a “Forum: problemi e proposte riguardo il nostro Forum”