Come possiamo aiutare il bibliotecario: proposte
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
Donatore
- Amministratore
Re: Come possiamo aiutare il bibliotecario: proposte
Comunque mi rendo conto che sono l'unico ad avere sottomano i freddi numeri dai quali si può ragionare, e qui parlo SOLO a livello tecnico.
Ecco quanto grandi sono 3 tabelle interessanti ad oggi:
Utenti: 9MB
Indice di ricerca: 1500 MB (circa)
Notevole differenza, vero?
E qui si spiega che cancellare gli utenti che non si loggano più è solo una scelta amministrativa e non tecnica. Cambia di uno zerovirgola percento sul totale.
Ecco quanto grandi sono 3 tabelle interessanti ad oggi:
Utenti: 9MB
Indice di ricerca: 1500 MB (circa)
Notevole differenza, vero?

E qui si spiega che cancellare gli utenti che non si loggano più è solo una scelta amministrativa e non tecnica. Cambia di uno zerovirgola percento sul totale.
-
- Top Runner
Infatti. Se si può tirare fuori qualche idea utile lo si fa più che volentieri. Non conoscendo come funziona a livello tecnico un server non posso essere di grande aiuto.
Quindi, Ing, se ho capito bene cancelli solo gli utenti che hanno 0 post e che non hanno fatto l'accesso negli ultimi 12 mesi, è così ???
Quindi a me non può capitare che un giorno cerco di fare l'accesso e mi ritrovo cancellato?
Quindi, Ing, se ho capito bene cancelli solo gli utenti che hanno 0 post e che non hanno fatto l'accesso negli ultimi 12 mesi, è così ???
Quindi a me non può capitare che un giorno cerco di fare l'accesso e mi ritrovo cancellato?
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Guru
Le regole di "moralizzazione", per l'uso dello spazio-forum, migliorerebbero soltanto la situazione senza risolverla in prospettiva.
Così, usando i soggetti del raccontino di ing. , io prenderei in considerazione queste possibilità (anche in contemporanea) :

Così, usando i soggetti del raccontino di ing. , io prenderei in considerazione queste possibilità (anche in contemporanea) :
- Aumentare la dimensione del bancone della biblioteca
- Mandare in pensione il bibliotecario attuale e assumerne uno più veloce
- Assumere un secondo bibliotecario (con buona esperienza) per dividere il lavoro

simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
-
Donatore
- Amministratore
Edit: si, hai capito giusto. Quasi del tutto. (scusate ma oggi sono rincretinito)ludovico_van ha scritto:Quindi, Ing, se ho capito bene cancelli solo gli utenti che hanno 0 post e che non hanno fatto l'accesso negli ultimi 12 mesi, è così ???
Volevo dire che cancello quelli che si sono iscritti da più di un anno ma che dopo l'iscrizione non hanno mai fatto login. In pratica han fatto solo l'iscrizione e stop. Quindi se uno si è collegato almeno una volta nella vita, non lo cancello.
Simone, hai centrato l'obiettivo e gli esempi sono perfetti.

Quello che hai scritto è quello che servirà man mano nel tempo. C'è solo un fattore da considerare: quel marrano di un bibliotecario chiede di essere pagato!

Non volevo fare il passo più lungo della gamba.
-
- Top Runner
caccialo via e assumi un paio di pakistani/indiani / cingalesi .. i classici lavoratori terzomondisti che vanno tanto di moda!!! 

-
- Guru
Cesare. Macchè. Esodiamolo !
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
-
- Top Runner
ConcordoStePo8 ha scritto:Io eviterei di alimentare di continuo Il bar dello sport che già occupa gran parte, evitando di scrivere ca@@ate e continuando ad alimentare argomenti inutili. esempio : albero di Natale o presepe ? e chi se ne frega ? sopratutto se scritto in un forum di corsa.

Personalmente non ho percepito un cambiamento climatico sul forum ne tutta questa nuova austerità

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Guru
barbara a volte dipende tanto da come vuoi vedere le cose
In realtà non c'è stato alcun cambiamento nella politica di moderazione (a parte il discorso quote), è vero invece che si stanno buttando giù delle idee per riorganizzare alcune sezioni del forum che allo stato attuale sono un po' troppo incasinate

In realtà non c'è stato alcun cambiamento nella politica di moderazione (a parte il discorso quote), è vero invece che si stanno buttando giù delle idee per riorganizzare alcune sezioni del forum che allo stato attuale sono un po' troppo incasinate

Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
- Top Runner
Certamente se avessi un diario sarei incavolata nera

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."