mi permetto di aprire questo 3D in quanto è evidente che per risolvere i problemi di sovraccarico del server siano entrate in vigore delle regole di austerità che a mio avviso alla lunga rischiano di essere dannose per il forum stesso e poco risolutive.
Personalmente ritengo che una politica dei mod troppo severa sull'apertura di nuovi 3d, sull'utilizzo dei quote, sui diari personali ecc. anche se ne posso capire i motivi tecnici (sono un consulente informatico) e le crescenti preoccupazioni dell'admin, rischiano di relegare il forum a poco più di un manuale di corsa ben strutturato o ad un calendario podistico col quale sempre più difficilmente (e con il timore di venire bacchettati) si potrà condividerne i contenuti.
Come già scritto altrove il forum è bello proprio perchè ognuno può raccontare la sua storia e leggere quelle di altri (lo dimostrano tutte le manifestazioni di affetto tra utenti a seguito di una maratona ad esempio), condividere le sue emozioni con altri e ricevere e fornire consigli 'freschi' e personalizzati.
Si, consigli freschi e personalizzati perchè in un forum ognuno si DEVE sentire protagonista e non un semplice fruitore di un servizio.
Chiaro che tutto quello che si può scrivere sulla corsa è già stato scritto e da qualche parte nell'immensità del forum trovo la risposta al mio problema però non sempre è la risposta al MIO problema.
Comunque non sono capace a fare filosofia, non è la mia materia, sono bello e veloce ma purtroppo poco sveglio ed è quindi meglio che mi fermi nello scrivere cretinate

Il punto però è che creando delle regole troppo rigide si rischia di allontanare vecchi (che probabilmente possono anche capire la situazione) ma sopratutto i nuovi iscritti dal forum in quanto rischiano di ritrovarsi in un ambiente poco famigliare se non ostile, esattamente il contrario di come io ho interpretato RF dal giorno in cui mi sono iscritto e che mi ha fatto affezionare non solo al forum stesso ma anche al mondo del running in generale (e per questo non posso che ringraziare gli amici e mentori che ho conosciuto qua dentro, non faccio nomi ma loro sanno bene a chi mi riferisco

Detto questo volevo precisare che non è mia intenzione quella di fomentare polemiche mi auguro quindi che le riposte a questo 3D siano tutte ed esclusivamente orientate ad aiutare il povero bibliotecario in evidente crisi nello svolgere una mole di lavoro crescente, nulla di più.
Allora, dicevo che la politica dell'austerità non è detto che porti alla lunga dei miglioramenti in quanto è in evitabile che col tempo la mole di 3D e post aumenti, non c'è nulla da fare.
Possiamo sguinzagliare i mod 24 ore su 24, fargli passare le giornate a ripulire post ecc. (e non pensiamo che si divertano nel farlo, è un lavoro ingrato), ma la situazione è destinata a mio avviso a peggiorare, non solo tecnicamente ma anche dal punto di vista della convivenza, per il clima di ostile anche tra utenti (ci sono già passato) che si verrebbe a creare, e siccome non lo trovo piacevole faccio la mia proposta:
- Eliminazione dei post di benvenuto degli utenti non più attivi da un certo periodo di tempo;
- Eliminazione di tutti i 3D riguardante tapasciate più vecchie di un tot;
- Eliminazione dalla sezione BAR di tutti post relativi a raduni ecc più vecchi di un certo periodo di tempo;
- Eliminazione in genere di tutti i 3D non ufficiali e che non hanno alcuna utilità di consultazione da un certo periodo di tempo.
- Altro?
A mio avviso così agendo e applicando le regole di pulizia regolarmente si risolverebbero tutti i problemi.
Rimarrebbe il problema dei contatori dei post per utente al quale non sono ora in grado di dare risposta perchè non conosco il database del forum ma nel caso penso che io rinuncerei volentieri al titolo di 'guru' del forum visto che l'ho conquistato a suon di puttanate

Spero di essere stato di aiuto