mi permetto di aprire questo 3D in quanto è evidente che per risolvere i problemi di sovraccarico del server siano entrate in vigore delle regole di austerità che a mio avviso alla lunga rischiano di essere dannose per il forum stesso e poco risolutive.
Personalmente ritengo che una politica dei mod troppo severa sull'apertura di nuovi 3d, sull'utilizzo dei quote, sui diari personali ecc. anche se ne posso capire i motivi tecnici (sono un consulente informatico) e le crescenti preoccupazioni dell'admin, rischiano di relegare il forum a poco più di un manuale di corsa ben strutturato o ad un calendario podistico col quale sempre più difficilmente (e con il timore di venire bacchettati) si potrà condividerne i contenuti.
Come già scritto altrove il forum è bello proprio perchè ognuno può raccontare la sua storia e leggere quelle di altri (lo dimostrano tutte le manifestazioni di affetto tra utenti a seguito di una maratona ad esempio), condividere le sue emozioni con altri e ricevere e fornire consigli 'freschi' e personalizzati.
Si, consigli freschi e personalizzati perchè in un forum ognuno si DEVE sentire protagonista e non un semplice fruitore di un servizio.
Chiaro che tutto quello che si può scrivere sulla corsa è già stato scritto e da qualche parte nell'immensità del forum trovo la risposta al mio problema però non sempre è la risposta al MIO problema.
Comunque non sono capace a fare filosofia, non è la mia materia, sono bello e veloce ma purtroppo poco sveglio ed è quindi meglio che mi fermi nello scrivere cretinate