io abbandonando la zona in maniera drastica (nel senso che ne seguo ancora i principi e i modi di mangiare, ma in maniera minore le qta) ho un rimpianto grosso soprattutto per quanto riguarda la colazione! prima che iniziassi la zona sbagliavo e non la facevo proprio e dopo devo dire che il pasto che preferivo era proprio la colazione (anche se per mancanza di tempo non facevo mai in tempo a mangiare il salato come mi piaceva fare)...mi piaceva davvero!! cmq per il topic:
come ho già scritto nel pre gara vado di the (earl grey perchè a casa ho sempre quello) dolcificato col fruttosio, da 3 a 6 fette biscottate integrali con marmellata (dipende dalla gara da fare) e pane per i toast (ma non tostato...non ho mai voglia di sporcare una pentola apposta) con il prosciutto crudo (o cotto) ... di solito evito latticini
nel post gara/post corsa (se mi devo allenare al mattino sto a stomaco vuoto) invece 200/250 ml di latte frullato con una mela o una banana (in estate c'è anche più varietà di frutti) e un po' di zucchero bianco (unica occasione in cui lo mangio)
tutti i giorni 200 gr di yogurt magro con banana o mela a pezzi dentro (stesso discorso della frutta che ho fatto sopra)
cmq ho abbandonato la zona nella sua forma più drastica (dopo un anno e 10 kg persi posso dirmi soddisfatto...un piatto di pasta a mezzogiorno con un secondo di carne ora me lo concedo tutti i giorni. i principi sono gli stessi della zona ma il fatto che lo mangio tutti i giorni e non solo 3 volte è quello che sostanzialmente cambia) e la colazione è l'unica cosa che davvero mi manca