Colazioni da campioni...seee, lallero

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Colazioni da campioni...seee, lallero

Messaggio da runningmamy »

Diana va di fretta ha scritto: Consiglio porchissimo e buonissimo: la sera prima di andare a nanna prendete una ciotola per colazione abbastanza capiente (al mattino capirete perché questa precisazione) e versateci dentro tre o quattro cucchiai di fiocchi d'avena (quelli duri e crudi, no muesli, no corn flakes), mandorle tritate quanto basta e cannella in polvere (altre opzioni: stecchetta di vaniglia - cacao in polvere), yoghurt (io uso quello bianco perché lo preferisco, ma penso vada bene qualunque gusto), girate, coprite e riponete in frigo.
Al mattino avrete questa pappetta fantastica, croccantina il giusto e tutta profumata...poi non vi dico quando beccate le mandorle...
E' quasi come la Budwig :wink:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Evakant
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Evakant »

Io a colazione mangio questo:

20g bresaola
20g grana
2 cracker integrali
1 bicchiere spremuta d'arancia
200ml latte ps
35 g muesli

Vi sempre equilibrata?
Io la mattina mi sveglio con una fame assurda, non so voi :p
Dany79

Messaggio da Dany79 »

sembra una colazione da 3 blocchi della dieta a zona
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dontknow »

lei viene dalla zona infatti se ricordo bene :D
Diana va di fretta
Maratoneta

Messaggio da Diana va di fretta »

Evakant ha scritto:Io a colazione mangio questo:

20g bresaola
20g grana
2 cracker integrali
1 bicchiere spremuta d'arancia
200ml latte ps
35 g muesli

Vi sempre equilibrata?
Io la mattina mi sveglio con una fame assurda, non so voi :p
Io il salato la mattina non riuscirei... :(
Chick Runner
Dany79

Messaggio da Dany79 »

Un kebab a colazione ha tutti i nutrienti necessari.

Forse rimarrebbe un po sullo stomaco
Diana va di fretta
Maratoneta

Messaggio da Diana va di fretta »

runningmamy ha scritto:
Diana va di fretta ha scritto: Consiglio porchissimo e buonissimo: la sera prima di andare a nanna prendete una ciotola per colazione abbastanza capiente (al mattino capirete perché questa precisazione) e versateci dentro tre o quattro cucchiai di fiocchi d'avena (quelli duri e crudi, no muesli, no corn flakes), mandorle tritate quanto basta e cannella in polvere (altre opzioni: stecchetta di vaniglia - cacao in polvere), yoghurt (io uso quello bianco perché lo preferisco, ma penso vada bene qualunque gusto), girate, coprite e riponete in frigo.
Al mattino avrete questa pappetta fantastica, croccantina il giusto e tutta profumata...poi non vi dico quando beccate le mandorle...
E' quasi come la Budwig :wink:
Vero vero...ed è anche velocissima :D
Chick Runner
Evakant
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Evakant »

Dany79 ha scritto:sembra una colazione da 3 blocchi della dieta a zona
Lo diverrebbe se non ci fosse il muesli.
Seguo la zona integrando con carboidrati per sopperire alla inevitabile mancanza di Sears. [-(
Dany79

Messaggio da Dany79 »

puoi provare se non vuoi sgarrare proprio del tutto a fare la regola del 50% 25% 25%

ho letto un articolo per quelli che seguono la zona in maniera non totalitaria, diciamo zonisti flessibili. Praticamente in soldoni loro ogni 3 blocchi di carboidrati ne aggiungono 1 in più. Si dice che funzioni bene anche cosi. passi dai 9 canonici ai 13,5g. fai le dovute proporzioni e ottieni il giusto peso.

Io ho lasciato la zona per via del triathlon. Credo per l'alimentazione per l'endurance sia uno dei suoi pochi limiti. La lucidità mentale e brlllantezza che sentivo ora non li ho più, ma in compenso non mi spacco più i muscoli e vado molto più forte...

Molti la demonizzano, io personalemente parlando l'ho provata con molti amici e funziona molto bene.
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

io abbandonando la zona in maniera drastica (nel senso che ne seguo ancora i principi e i modi di mangiare, ma in maniera minore le qta) ho un rimpianto grosso soprattutto per quanto riguarda la colazione! prima che iniziassi la zona sbagliavo e non la facevo proprio e dopo devo dire che il pasto che preferivo era proprio la colazione (anche se per mancanza di tempo non facevo mai in tempo a mangiare il salato come mi piaceva fare)...mi piaceva davvero!! cmq per il topic:

come ho già scritto nel pre gara vado di the (earl grey perchè a casa ho sempre quello) dolcificato col fruttosio, da 3 a 6 fette biscottate integrali con marmellata (dipende dalla gara da fare) e pane per i toast (ma non tostato...non ho mai voglia di sporcare una pentola apposta) con il prosciutto crudo (o cotto) ... di solito evito latticini

nel post gara/post corsa (se mi devo allenare al mattino sto a stomaco vuoto) invece 200/250 ml di latte frullato con una mela o una banana (in estate c'è anche più varietà di frutti) e un po' di zucchero bianco (unica occasione in cui lo mangio)

tutti i giorni 200 gr di yogurt magro con banana o mela a pezzi dentro (stesso discorso della frutta che ho fatto sopra)

cmq ho abbandonato la zona nella sua forma più drastica (dopo un anno e 10 kg persi posso dirmi soddisfatto...un piatto di pasta a mezzogiorno con un secondo di carne ora me lo concedo tutti i giorni. i principi sono gli stessi della zona ma il fatto che lo mangio tutti i giorni e non solo 3 volte è quello che sostanzialmente cambia) e la colazione è l'unica cosa che davvero mi manca :mrgreen:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"

Torna a “Alimentazione e Integrazione”