Colazioni da campioni...seee, lallero
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Maratoneta
Colazioni da campioni...seee, lallero
Salve!
In controtendenza rispetto al resto dall'umanità, vi chiedo: c'è una buona colazione da dopo corsa che mi permetterebbe di recuperare quello che ho perso?
Diciamo che non ho esattamente il problema della ciccia, e correndo tendo a deperirmi...però non vorrei proprio rinunciare alla corsa!
Tra l'altro ho il problema, se così si può dire, che mi piace proprio mangiar sano.
No, davvero. Adoro le verdure bollite, gli yogurt al naturale, la frutta, i cereali integrali. Non che non mi piacciano le ghiottonerie, ma è che non mi costa poi tanto rinunciarvi.
Sgarrare per me è davvero l'eccezione (anche se, quando capita, recupero di tutto e di più...saranno le deprivazioni!
Infatti mi chiedo sempre "oggi tra sport ed alimentazione più che sana sono magra ma non più di quelli che si permettono di tutto e di più . Se un giorno smetto di correre diventerò una balena..."
In controtendenza rispetto al resto dall'umanità, vi chiedo: c'è una buona colazione da dopo corsa che mi permetterebbe di recuperare quello che ho perso?
Diciamo che non ho esattamente il problema della ciccia, e correndo tendo a deperirmi...però non vorrei proprio rinunciare alla corsa!
Tra l'altro ho il problema, se così si può dire, che mi piace proprio mangiar sano.
No, davvero. Adoro le verdure bollite, gli yogurt al naturale, la frutta, i cereali integrali. Non che non mi piacciano le ghiottonerie, ma è che non mi costa poi tanto rinunciarvi.
Sgarrare per me è davvero l'eccezione (anche se, quando capita, recupero di tutto e di più...saranno le deprivazioni!
Infatti mi chiedo sempre "oggi tra sport ed alimentazione più che sana sono magra ma non più di quelli che si permettono di tutto e di più . Se un giorno smetto di correre diventerò una balena..."
Chick Runner
-
- Guru
Re: Colazioni da campioni...seee, lallero
Io ero convinta di fare una colazione sana ma sembra proprio che mi sono sbagliata ... se leggi il post qui sotto (dell'incontro con Speciani) qualcosa accennano. Sembrerebbe sano prediligere cereali vari ...
Io, ma ho un'alimentazione vegan, colaziono con latte di riso, cereali o biscotti, e se leggi l'altro post vedi che non è corretto per i biscotti intendo. Ma non mangio altro perchè la mattina non riesco, e a mezza mattina un pacchettino di crackers o un frutto.
Io se mi fermo divento una balena ... quindi meglio la corsa e non rischiare
Io, ma ho un'alimentazione vegan, colaziono con latte di riso, cereali o biscotti, e se leggi l'altro post vedi che non è corretto per i biscotti intendo. Ma non mangio altro perchè la mattina non riesco, e a mezza mattina un pacchettino di crackers o un frutto.

-
Donatore
- Top Runner
io personalmente vado di frullato:
circa 250 ml di latte con un frutto (preferisco la banana ma anche la mela non è male) e un po' di zucchero
sul ristoro post gara invece meglio che ometto quello che mangio
circa 250 ml di latte con un frutto (preferisco la banana ma anche la mela non è male) e un po' di zucchero
sul ristoro post gara invece meglio che ometto quello che mangio

"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Guru
O la crema di budwig
gnam!!!

-
Donatore
- Top Runner
non la conosco 

"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Guru
E' stra nutriente ... buonissima 

-
- Maratoneta
Corro a leggere, allora!differentgear ha scritto:Io ero convinta di fare una colazione sana ma sembra proprio che mi sono sbagliata ... se leggi il post qui sotto (dell'incontro con Speciani) qualcosa accennano. Sembrerebbe sano prediligere cereali vari ...
Io peraltro mi sto gradualmente convertendo al vegetarianesimo (vegana gna faccio, togli la mozzarella di bufala ad una campana e la uccidi dentro...).
Chick Runner
-
- Maratoneta
Cos'è?differentgear ha scritto:O la crema di budwiggnam!!!
Chick Runner
-
- Guru
E' un frullatone nutrientissimo ... provalo
Vegan sembra difficile ... e forse lo è all'inizio ... io non faccio più fatica a meno che non sono invitata a rinfreschi, matrimoni e cose così che allora finisco per fare il coniglio e sgranocchiare sottaceti

Vegan sembra difficile ... e forse lo è all'inizio ... io non faccio più fatica a meno che non sono invitata a rinfreschi, matrimoni e cose così che allora finisco per fare il coniglio e sgranocchiare sottaceti

-
- Maratoneta
Guarda, nel mio graduale passaggio da salumidipendente ad onnivora consapevole a non mangiatrice di carne (sul pesce ci sto lavorando, ma conto di farcela...) pensavo di incontrare maggiori difficoltà, invece è successo tutto in modo molto naturale.differentgear ha scritto:E' un frullatone nutrientissimo ... provalo![]()
Gli unici ostacoli che incontro sul mio cammino sono il mio compagno - carnivoro più che talebano - e la possibilità che mi si accomuni, anche concettualmente, ad una vegetariana che lavora con me, talmente inflessibile (con gli altri, perché con sé stessa è abbastanza indulgente) ed idiota (non per la questione della carne, però, in generale) mi fa venir voglia di arrostirmi al volo un agnellino e di mangiarlo per intero...
Chick Runner