Potendo io preferisco correre a digiugno dalle 5h/6h in settimana e entro le 9h la domenica.
Se capita in modo straordinario di cambiare, faccio dopo pranzo entro le 16h comunque. La sera ormai non mi piace più correre.
Correre di mattina e correre di sera
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Re: Correre di mattina e correre di sera
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
-
- Novellino
ecco questa domanda volevo farla anche io.
generalmente corro di sera verso le 19:00 e mi piace moltissimo.
ho provato a correre la mattina,anche perchè spesso c'è il sole e fa piu caldo,ma non riesco.
Mi sento pesante e mi affatico molto di piu...come mai?
psicologicamente ho associato alla corsa serale una sensazione positiva,provo entusiasmo,mentre al mattino no.
?
generalmente corro di sera verso le 19:00 e mi piace moltissimo.
ho provato a correre la mattina,anche perchè spesso c'è il sole e fa piu caldo,ma non riesco.
Mi sento pesante e mi affatico molto di piu...come mai?
psicologicamente ho associato alla corsa serale una sensazione positiva,provo entusiasmo,mentre al mattino no.
?
-
- Ultramaratoneta
Io corro generalmente nel tardo pomeriggio e il weekend la mattina. Trovo che la mattina sia più faticoso correre ma adesso per lavoro dovrò abbandonare la corsa serale. Sarà solo una questione di abitudine e magari un po' più di attenzione per evitare gli infortuni sopratutto nel periodo invernale. Poi se penso che le gare sono tutte di mattina ...
-
- Top Runner
In questo periodo posso correre anche alle 10 o 11 del mattino. Di solito corro a digiuno se esco entro le 9 invece ora ho sperimentato che con un caffè ed un paio di fette biscottate con pochissimo miele alle 8 ed esco dopo circa due ore vado in "carburazione" molto prima ma comunque come performance allenamenti è più o meno uguale.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen

http://www.parkrun.it/milanonord/
-
- Aspirante Maratoneta
Ciao a tutti, personalmente io preferisco la mattina, e' molto meglio per affrontare la giornata sapere di aver gia' dedicato a se' stessi un'oretta! Anche perche' altimenti va sempre a finire che il tempo per la corsa me lo ruba qualche impegno imprevisto! Per quanto riguarda la sensazione sgradevole, posso assicurare che rispetto al pomeriggio, partire di mattina sara' sempre e comunque piu' difficile come posso assicurare che gli ultimi 2 chilometri dell'allenamento mattutino sono adrenalina pura, molto piu' soddisfacenti che qualsiasi altra cosa! Quindi il mio consiglio per correre di mattina e' di alzarsi almeno 30/40 minuti prima della partenza e compiere i propri riti con calma, e pensare sempre e cominque a quegli ultimi 2 km e a quanto sara' bello affrontare la giornata con l'allenamento gia' nel bisacchino!
Perche' corro ? Perche' se un giorno non potessi piu' farlo, correre diventerebbe il mio sogno piu' grande !!!
21.097 = 1:42:12
42.195 = 3:53:05
Per condividere un'emozione : http://www.bulletproofrunner.blogspot.it/
21.097 = 1:42:12
42.195 = 3:53:05
Per condividere un'emozione : http://www.bulletproofrunner.blogspot.it/
Quando non ho lezione in università prediligo sempre la mattina altrimenti dipende dal programma della giornata.