Se sto fermo dimagrisco, se corro ingrasso :)

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Sara.Ma
Mezzofondista

Re: Se sto fermo dimagrisco, se corro ingrasso :)

Messaggio da Sara.Ma »

dontknow ha scritto: -gli sport di endurance riducono il metabolismo dopo un po'
Davvero? Io ero convinta che gli sport di resistenza aumentassero il metabolismo. :nonzo:
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Anch'io lo speravo... :(
Comunque credo che anche il legame con la ritenzione idrica sia evidente, nel senso che dopo gli allenamenti mi sono reso conto di reintrodurre sempre pochissimi liquidi (mea culpa) e mi sembra che il corpo entri in modalità "trattengo tutto perché mi serve". Sono invece certo di non aver aumentato le quantità di cibo, anzi ho mangiato uguale. Probabilmente dipende proprio da una quantità di liquidi non sufficiente: ricordo che una volta una nutrizionista mi disse che "il fuoco che brucia le calorie è l'acqua" :asd2:
Comunque durante l'estate un po' di cross training in bicicletta non me lo toglie nessuno, visto che quest'anno non mi devo massacrare a preparare una Maratona facendo i lunghi con 35 gradi...
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dontknow »

kathiesandri ha scritto:oggi ho fatto il controllo del TSH (soffro di ipotiroidismo autoimmune) e anche se sono già in terapia farmacologica il mio metaboismo e' proprio piantato!Il valore e' alto..troppo!! Ecco perche' soffro il freddo,ho ritenzione idrica e potrei correre tutti i giorni e non perdo un etto e potrei stare ore senza mangiare senza sentirne il bisogno.Sono avvilita :( giovedi' vado dall'endocrinologo e vediamo se si riesce a stabillizare il mio TSH. Ho scoperto l'anno scorso di avere la tiroidite di haschimoto e da allora e' sempre peggio..uno dei disturbi sono le extrasistolie ventricolari che vi assicuro fanno un po di impressione.Ora so a cosa sono dovute e non mi allarmo quando le sento ma qualche volta mi sembra di avere un arresto cardiaco.
Scusate lo sfogo ma sono triste. :cry:
e' una bella seccatura lo so anche io convivo con la tiroide ballerina da molti anni, all'inizio e' dura ma poi ci fai l'abitudine (e si spera le cure migliorino le cose almeno un po')

per il metabolismo all'incirca funziona che il corpo reagisce in modo opposto a quella che e' l'abitudine, per programmazione genetica, dato che fin quando c'e' stata evoluzione l'uomo soffriva la fame, il freddo ecc ecc
allenarsi tanto a lungo, bruciare molte calorie, bruciare grassi nei lunghi significa per l'orgamismo "e' un periodo duro, mettiamo da parte ogni scorta se devo riaffrontare questa situazion"
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Io ieri avevo 1 kg e 400 in più del "solito" e misure in più su cosce e glutei, il resto in "discesa" per il mio dietologo è stato l'allenamento, 20 km con 400 metri di dislivello. La salita ha fatto aumentare la ritenzione ... tutto si assesta poi.
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine

Torna a “Alimentazione e Integrazione”