Recensione Salomon Speedcross 3
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
mircuz
- Guru
Re: Recensione Salomon Speedcross 3
Ciao, una mia amica che è appassionata a questo modello ci ha corso la Ultrabericus, 68 km. Però secondo me sono più adatte a distanze più corte. Sono molto avvolgenti, mentre su distanze più lunghe, considerando anche il gonfiore del piede, opterei per modelli più comodi.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
gianky73
- Ultramaratoneta
tipo le classiche XA PRO 3D ULTRA 2? o qualcosa d'altro sempre in casa salomon??
grazie 1000
grazie 1000
-
giokaos
- Top Runner
Sto utilizzando le speedcross con soddisfazione, solo che oggi, correndo su sassi molto sporgenti (una ganda
), mi sono accorto che si sono strappati letteralmente alcuni tacchetti della suola. Capitato anche a voi?
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
Oscar78
- Top Runner
A me giusto un mezzo tacchetto. Ma hanno già 300km.
Nel mio caso la suola è ancora decisamente ok nonostante ci abbia fatto anche un bel pò di asfalto e sfasciumi/ganda
Nel mio caso la suola è ancora decisamente ok nonostante ci abbia fatto anche un bel pò di asfalto e sfasciumi/ganda
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
peppe86
- Mezzofondista
io ho scelto la speed cross come mia prima scarpa trail.sarà che prima correvo con le nike pegasus dappertutto e ora sono passato alle nike lunarglide per la strada ma devo dire che a primo impatto le ho trovate comode e ben calzanti e sopratutto protettive o quantomeno non sento più la bellissima (ndr) sensazione delle pietruzze che mi infilzano i piedi (le ho usate pure all'etnatrail tra i sassi lavici per 27 km). poi come detto essendo la prima scarpa non posso fare paragoni ma le sensazioni per ora sono ottime
-
Barbara
- Top Runner
Ho distrutto le solette durante l'ultimo ultratrail molto bagnato... sapete se si possono acquistare da sole?
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
MaxF
- Guru
E' la recensione che stavo per fare io, mi hai risparmiato la faticapeppe86 ha scritto:io ho scelto la speed cross come mia prima scarpa trail.sarà che prima correvo con le nike pegasus dappertutto e ora sono passato alle nike lunarglide per la strada ma devo dire che a primo impatto le ho trovate comode e ben calzanti e sopratutto protettive o quantomeno non sento più la bellissima (ndr) sensazione delle pietruzze che mi infilzano i piedi (le ho usate pure all'etnatrail tra i sassi lavici per 27 km). poi come detto essendo la prima scarpa non posso fare paragoni ma le sensazioni per ora sono ottime
Anche io prima per fare piccoli percorsi su sterato e similari usavo le nike pegasus, ma effettivamente i sassi si sentivano tutti!
Sono stupefatto dalla calzabilità, e sabato ho corso appositamente 10km su asfalto per capire se erano proprio così scomode, e sorprendentemente mi sono trovato abbastanza bene. Certo che su percorsi trail, da quel poco che ho fatto, devono essere veramente stupefacenti!
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Www.parkrun.it
-
peppe86
- Mezzofondista
maxf io ti consiglierei di non usarle sull'asfalto, i taccetti sono di un tipo di gomma morbida che sull'asfalto (almeno se le stressi per benino) si spaccano.
-
MaxF
- Guru
Hai ragione Peppe, era solo un esperimento per capire se su percorsi misti i miei tendini ne avrebbero risentito.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Www.parkrun.it
-
teomat
- Guru
In che senso distrutte?Barbara ha scritto:Ho distrutto le solette durante l'ultimo ultratrail molto bagnato... sapete se si possono acquistare da sole?
Che numero hai?
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...