La mia alimentazione, come migliorarla?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

un_podista
Top Runner

Re: La mia alimentazione, come migliorarla?

Messaggio da un_podista »

Per i succhi di frutta (e non solo) le cntrifughe si trovano ad un prezzo accettabile e funzionano bene. Vanno bene anche i succhi 100% frutta (possibilmente fatti da frutta fresca e non da concentrato).

Le marmellate vanno bene quelle senza zucchero (saccarosio); perciò, se te le produci da solo e ci metti lo zucchero (anche quello di canna), secondo me, è la stessa cosa che comprarle. La Rigoni di Asiago mi sembra buona.
Lo zucchero di canna, eventualmente, deve essere integrale e biologico sennò è uguale allo zucchero bianco.

Sui formaggi c'è una discussione aperta:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=5&t=24600
Lì, trovi le opinioni di molti (compresa la mia).

Io non sono favorevole ad alti apporti di proteine, sto leggendo "the china study" e condivido quell'inpostazione (supportata da numerosi studi soggetti a referaggio). Naturalmente, molti la pensano (molto) diversamente da me.

Il mioele non lo uso perché non mi piace ma, quando lo prendo, lo compro da miei amici che lo producono e hanno anche il marchio del biologico. Probabilmente trovi anche tu un produttore locale di cui fidarti.
zlatan90
Aspirante Maratoneta

Messaggio da zlatan90 »

Quindi per i succhi di frutta, posso tranquillamente utilizzare solo frutta nella centrifuga, giusto?

Intanto oggi farò i miei biscotti per la prima volta :D
Sono andato alla ricerca del miele (rigoni) ma niente da fare, oggi proverò altrove.

Per i formaggi ho deciso da solo già da un bel po', cercherò di ridurre il consumo di latte alternandolo con il tè.
PB
10 km - 36:40 Curti (CE) 22/03/2015
21,097 km - 1:26 Agropoli Half Marathon (SA) 12/04/2015
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Luca[Celtics] »

un pò di zucchero nella marmellata ci va, aiuta la conservazione non chiedetemi di spiegare per quale arcano chimico fenomeno ma è così...guarda zlatan fai così per ora: 1kg di frutta, 1 etto di zucchero , buccia di mezzo limone e mezzo baccello o anche meno di vaniglia tagliato fine fine, poi quando la vedi marmellamizzata assaggia e se manca di zucchero, aggiungine :-)
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Io nella centrifuga metto anche le carote (molto buone) e altra verdura; puoi provare rape rosse, sedano rapa e (quasi) tutto quello che ti viene in mente in proprorzioni variabili.
Ad esempio, ho visto che il kiwi rende molto poco (forse perché è morbido e la mia centrifuga non ottimizza l'estrazione).
zlatan90
Aspirante Maratoneta

Messaggio da zlatan90 »

Grazie1000 siete stati gentilissimi :D
PB
zlatan90
Aspirante Maratoneta

Re: R: La mia alimentazione, come migliorarla?

Messaggio da zlatan90 »

Altro piccolo dubbio: io ho eliminato completamente la carne rossa. Fa qualcosa? Mangio solo tacchino e pollo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
PB

Torna a “Alimentazione e Integrazione”