vi seguo sempre e di tanto in tanto cerco consigli da chi, magari, è più esperto di me.
Attualmente mi sto allenando molto duramente ed il mio peso sta scendendo drasticamente, ovviamente i risultati si vedono anche durante le gare (attualmente solo 10km ,ma stiamo preparando la maratona di Firenze). Ciò che chiedo oggi è come migliorare la mia alimentazione che, probabilmente, è sbagliata in qualche punto.
Vi spiego brevemente cosa assumo durante la giornata e i miei quesiti/dubbi alla fine.
Colazione: bicchiere di latte con fette biscottate e marmellata che alterno a biscotti integrali (balocco)
Pranzo: solitamente mangio la pasta con legumi, di tanto in tanto in bianco oppure un panino con insalata e/o pomodori
ALLENAMENTO
Spuntino post-allenamento: banana o frutta di stagione
Cena: pollo/tacchino/pesce con verdura/pomodori
Ogni 10 giorni circa mangio due uova sode la sera al posto del pollo o tacchino che sia.
Ora le mie domande sono prettamente relative al tipo di cibo che acquisto e consumo.
1) la marmellata: attualmente consumo la zuegg, va bene? Ho sentito parlare della rigoni. Cosa mi consigliate?
2) il miele: non lo prendo mai, ma ho sentito dire che è importante l'apporto mattutino. cosa mi consigliate?
3) il thè, a me caldo non piace per niente (mi fa quasi vomitare), però freddo si. Mi consigliate una buona marca, così lo preparo e lo metto in frigo. Posso farlo oppure perde il suo effetto?
4) latticini, formaggi e co.: praticamente li ho eliminati, di tanto in tanto mangio i fiocchi di latte (giusto per far contenta la mamma asd!). Mi confermate questa mia linea? Pronto ad essere smentito sinceramente, perché i formaggi mi piacciono molto ma so che non è che facciano tanto bene per la corsa.
5) a colazione, evito il latte (io prendo quello parzialmente scremato) il più possibile? Magari sostituendolo al thè freddo?
6) biscotti integrali, quali prendere? Attualmente mangio quelli della Balocco.
7) fette biscottate: vanno bene quelle classiche oppure prendo le integrali?

Scusatemi se ho tante domande da farvi, ma veramente a volte mi complesso da solo xD