Fiocchi avena

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Fiocchi avena

Messaggio da mardok80 »

SilviaJ ha scritto:Domanda per voi consumatori abituali (di fiocchi d'avena :mrgreen: )...c'è scritto qualcosa sulla scatola in ordine alla presenza o meno di glutine?

La possibilità per chi è malato di celiachia di cosnumarli è un tema abbastanza controverso, pare che l'avena in se' non sia nociva ma che sia altamente probabile il rischio di contaminazione da glutine quindi in genere è sconsigliata...però molti paesi europei, a differenza dell'Italia, la mettono fra gli alimenti idonei per la celiachia :nonzo:

Mi piacerebbe quindi sapere se qualcuna delle marche che usate ha la scritta "senza glutine" o la spiga sbarrata :beer:
L'avena cmq rimane sugli alimenti sconsigliati perche' contiene glutine.
Autumn

Messaggio da Autumn »

All'ora di pranzo sono finalmente riuscito ad andare a fare spesa con calma. Purtroppo all'IperSimply che è dove sono riuscito ad andare non hanno i fiocchi, ho trovato solo un sacchettino da 125gr di crusca d'avena bio a circa un milione di dollari. Lasciata lì ovviamente.
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Fiocchi d'aveva BIO della Sarchio trovati al conad alla "modica" cifra di 3euro e rotti per 375gr: acquistati ugualmente (ero curioso di provare) e sono una "deliziosa" sorpresa nello yogurt mattutino
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
mardok80

Messaggio da mardok80 »

Run_Franz_Run ha scritto:Fiocchi d'aveva BIO della Sarchio trovati al conad alla "modica" cifra di 3euro e rotti per 375gr: acquistati ugualmente (ero curioso di provare) e sono una "deliziosa" sorpresa nello yogurt mattutino
Azz costano meno al negozio biologico dove vado io.
Nello yogurt non sono il massimo perche' hanno bisogno di un po di amollo senno rimangono duri.
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Li ho provati anch'io sempre nello yogurt e non li ho trovati male anche se continuo a preferirli dentro il muesli perchè non so rinunciare anche alla parte croccantosa ;)
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

mardok80 ha scritto:Azz costano meno al negozio biologico dove vado io.
Nello yogurt non sono il massimo perche' hanno bisogno di un po di amollo senno rimangono duri.
Grazie al tuo consiglio sono andato in negozio bio ed infatti ho trovato a meno (1 euro in meno) per il pacco da 500gr

EDIT: corretto un errore di battitura (digitato carattere "8" anzichè carattere ")" e sistemato il quote)
Ultima modifica di Run_Franz_Run il 12 set 2013, 9:58, modificato 1 volta in totale.
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
mardok80

Messaggio da mardok80 »

Run_Franz_Run ha scritto:[quote="mardok80]Azz costano meno al negozio biologico dove vado io.
Grazie al tuo consiglio sono andato in negozio bio ed infatti ho trovato a meno 81 euro in meno) per il pacco da 500gr[/quote][/quote]
:beer: :beer: Figurati io vado spesso sia al bio che nel supermercato e oramai mi ricordo parecchi prezzi,poi io dopo prendo i pacchi da 10 pezzi per risparmiare ancora :mrgreen:
Salvo1987
Mezzofondista

Messaggio da Salvo1987 »

ciaoo volevo sapere se potete consigliarmi qualche idea per primi piatti con l'avena....
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Salvo, mi par di capire che tu intenda l'avena in chicchi, giusto? Se parli di primi piatti :nonzo:
In tal caso, io la cuocio in acqua con verdure e faccio delle insalate (come l'insalata di riso), poi ci aggiungo prosciutto o pollo o tacchino a dadini.
Oppure uso anche il brodo e assieme alle verdure ne faccio zuppe.
Spesso la cuocio, la scolo e la conservo in frigo in contenitore chiuso, si conserva qualche giorno :asd2:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Salvo1987
Mezzofondista

Messaggio da Salvo1987 »

oook... :D :D

Torna a “Alimentazione e Integrazione”