... vedi "Teoria delle finestre rotte", verificata sperimentalmente più volte.
https://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_de ... stre_rotte
Gettare a terra rifiuti
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Gettare a terra rifiuti
nel nostro Paese mancano 2 cose:
-l'educazione
-la repressione
entrambe spettano sia alla famiglia che allo stato, anche perché altrimenti non si capisce il perché fuori dall'Italia diventiamo tutti cittadini modello, ma anche chi viene in italia (svizzeri e tedeschi) se ne fregano tanto quanto gli italiani...
-l'educazione
-la repressione
entrambe spettano sia alla famiglia che allo stato, anche perché altrimenti non si capisce il perché fuori dall'Italia diventiamo tutti cittadini modello, ma anche chi viene in italia (svizzeri e tedeschi) se ne fregano tanto quanto gli italiani...
PB
10k: 49'47" - 31/05/15 - Garmin ForeRUNner 10k Monza
HM: 1h52'09" - 13/09/15 - Mezza di Monza
M: 4h12'12" - 02/04/17 Milano Marathon
next: stop per trasloco
https://connect.garmin.com/modern/profile/Pietro_d
10k: 49'47" - 31/05/15 - Garmin ForeRUNner 10k Monza
HM: 1h52'09" - 13/09/15 - Mezza di Monza
M: 4h12'12" - 02/04/17 Milano Marathon
next: stop per trasloco
https://connect.garmin.com/modern/profile/Pietro_d
-
- Maratoneta
In questo momento sono al parco con mio figlio, non vi dico il numero di cicche di sigaretta che vedo a terra. Sono così tante che dopo 5 secondi ho deciso di smettere di contarle; per la cronaca aggiungo che nel raggio di 5 metri ci sono ben 3 bidoni dell'immondizia con annesso accessorio per lo spegnimento!
:?
Quello che cerchi è dentro di te, altrimenti è nel frigo.
:?
Quello che cerchi è dentro di te, altrimenti è nel frigo.
-
- Top Runner
Vogliamo parlare di quelli che usano i cestini stradali o dei parchi per buttare l'immondizia di casa senza differenziarla?
Stamane mentre correvo ho visto uno che è venuto a lasciare giù 3/4 sacchetti nel cestino di un parco...tra l'altro azione premeditata perché il cestino in questione ha una fessura abbastanza stretta per depositare i rifiuti e questo tizio si era fatto 3/4 sacchetti di piccole dimensioni perché ci passassero.
Ho anche pensato di fermarmi e dirgliene 4, ma, a parte che mi rovinavo la mia ripetuta, ho poi pensato che tanto anche se in avesse dato retta, andava al primo parchetto successivo.
Stamane mentre correvo ho visto uno che è venuto a lasciare giù 3/4 sacchetti nel cestino di un parco...tra l'altro azione premeditata perché il cestino in questione ha una fessura abbastanza stretta per depositare i rifiuti e questo tizio si era fatto 3/4 sacchetti di piccole dimensioni perché ci passassero.
Ho anche pensato di fermarmi e dirgliene 4, ma, a parte che mi rovinavo la mia ripetuta, ho poi pensato che tanto anche se in avesse dato retta, andava al primo parchetto successivo.