corsa e dieta
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Re: corsa e dieta
Allora dovro cominciare a correre sul serio.... mangiare mi piace troppo e faccio fatica a rinunciare ai miei week di piacere culinario con il mio maritino...... 

-
- Mezzofondista
E come faccio a correre e consumare 800-1000 calorie ??? MI sapete indicare uno schema di allenamento per arrivare a fare certi chilometraggi e certe velocita' senza rimetterci la salute.....!!! A proposito vogliamo parlare del dolore al tibiale anteriore..... consigli.... consigli....
cmq siete tutti a dei livelli alti complimenti !

-
- Aspirante Ultramaratoneta
purtroppo il piacere del mangiare arriva spesso in età adulta quando è ora di andare a letto con il brodino....
A 44 anni....ti conviene mettere a stecchetta pure il maritino

A 44 anni....ti conviene mettere a stecchetta pure il maritino

-
- Mezzofondista
Il maritino non ne ha bisogno e' assolutamente in forma..... quindi sono solo io a dover pensare a mettermi a stecchetto. Quale allenamento devo adottare per correre 10 km in un ora ???
-
- Guru
Se la tua motivazione è correre per mangiare, per come la vedo io rischi di smettere molto presto...
-
- Top Runner
Guarda quando ho cominciato io ero grasso.... mooolto grasso...six69 ha scritto:E come faccio a correre e consumare 800-1000 calorie ???

Facevo persino fatica ad allacciarmi le scarpe.
Ho cominciato a correre 5 km tre volte alla settimana in circa 40 minuti. Però gli altri giorni camminata di un'ora e mezza 2 ore...
Scale sempre a piedi e spostamenti i bicicletta. In fondo si era a fine marzo, primavera e quindi faceva piacere uscire.
I benefici a livelli di sensazioni sono stati subito alti. Mi sono sentito una persona nuova seppur con un fardello di quasi 30 kg di troppo.
La mia fortuna e che non impazzisco per i dolci e sopratutto non bevo alcolici. neppure bevande zuccherate. Ma nella sostanza ho continuato a mangiare in abbondanza.
Il fatto è che correndo seppur poco e piano ma con tutto quel peso da portarsi dietro le calorie bruciate erano tantissime.
Col tempo e con lo scendere del peso ho aumentato i km di uno a settimana e poi sono passato a 4 e dopo a 5 giorni a settimana.
Ad agosto feci 370 km scendendo già di 12-13 km
Col tempo però il dimagramento si è fatto meno "spontaneo" ed ho dovuto cominciare a levare condimenti e soffritti ed ho poi cominciato a fare allenamenti più spinti.
Poi dopo un anno ho cominciato a gareggiare e lì altri kg sono andati... infine ho dovuto cominciare a pesare le razioni.

80 gr di pasta al sugo. insalata scondita, cereali al mattino pesati e spuntini solo con frutta ecc. L'unica cosa la pizza al sabato sera e qualche kebab ogni tanto.
Tu invece sei già normopeso e forse ci vorrà qualche tempo in più per limare il peso.

Buon lavoro.

UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Aspirante Ultramaratoneta
six69 ha scritto:E come faccio a correre e consumare 800-1000 calorie ??? MI sapete indicare uno schema di allenamento per arrivare a fare certi chilometraggi e certe velocita' senza rimetterci la salute.....!!! A proposito vogliamo parlare del dolore al tibiale anteriore..... consigli.... consigli....cmq siete tutti a dei livelli alti complimenti !
Benchè si inizi a correre per dimagrire...in realtà peso e corsa non vanno d'accordo. Per correre bene dovresti già essere magra in partenza...figurati correre con qualche chilo in più o con un week end extracalorico a base di manicaretti.
Six...devi fare fatica..e tanta......molta di più di quella che avevi preventivato (se non vieni dallo sport). Anche l'attitudine a "sopportare" (il fiatone, i dolori muscolari) fa parte del gioco. Il primo muscolo che allena lo sport è sempre lo stesso: "il carattere".

-
Donatore
- Pink-Moderator
Ma povera Simona, così la spaventiamo!
Anch'io adoro cucinare e nei week-end mi piace preparare qualcosa di speciale...
ma io sono una assolutamente convinta che si possa mangiare bene in modo da non appesantirsi, riscoprendo il gusto di cose semplici (sembra una pubblicità, scusate!) Una bella pasta al pesto di spinaci anzichè lasagne...un bel roast-beef anzichè la milanese...colorate zuppe di verdure...torte di frutta senza grassi....basta un pò di volontà e di fantasìa
Simona, le tabelle di allenamento in questa sezione http://runningforum.it/viewforum.php?f=72 c'è un argomento apposta http://runningforum.it/viewtopic.php?f=72&t=25441

Anch'io adoro cucinare e nei week-end mi piace preparare qualcosa di speciale...

ma io sono una assolutamente convinta che si possa mangiare bene in modo da non appesantirsi, riscoprendo il gusto di cose semplici (sembra una pubblicità, scusate!) Una bella pasta al pesto di spinaci anzichè lasagne...un bel roast-beef anzichè la milanese...colorate zuppe di verdure...torte di frutta senza grassi....basta un pò di volontà e di fantasìa

Simona, le tabelle di allenamento in questa sezione http://runningforum.it/viewforum.php?f=72 c'è un argomento apposta http://runningforum.it/viewtopic.php?f=72&t=25441
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino

di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
- Guru
six ?six69 ha scritto:Il maritino non ne ha bisogno . . . . . quindi sono solo io . . . . . . Quale allenamento devo adottare per correre 10 km in un ora ???
La tua domanda, se orientata al dimagrimento, è impropria.
Quello che ti è stato consigliato per dimagrire è che devi mangiare meno di quanto consumi.
Logica elementare di un bilancio algebrico.
Quindi ci sono tre strade: o diminuisci le calorie alimentari o aumenti i consumi con la corsa o fai ambedue le cose insieme.
La terza condizione è preferibile sopratutto se accompagnata anche da una migliore qualità alimentare.
E' un po come il rapporto debito PIL che per migliorarlo (diminuirlo) o si diminuisce il debito o si aumenta il PIL o si fanno le due cose insieme.
Per tornare al tuo dimagrimento: per aumentare il consumo devi solo aumentare i chilometri indipendentemente dalla velocità con cui li percorri.
Quindi la velocità del moribondo non è più dimagrante rispetto alla tua.
Quello che è dimagrante sono i 10 km del moribondo, lenti o veloci che siano.
Che vinca tu o lui nel percorrerli è irrilevante ai fini del peso che perderai.
Poi strada facendo la corsa sarà gratificante a prescindere dal dimagrimento e allora diventerà . . . . . un'altra cosa!

simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
-
- Top Runner
Comunque considerando che pesa 63 kg per 1,65 non c'é nessuna fretta.
L'importante e che lei continui a correre. Il resto ( km, tempi, kili persi) verrà da se.
Ognuno di noi gli ha dato il suo punto di vista.
Certo che si é appena iscritta ed in mezza giornata l'abbiamo sicuramente rintronata....
L'importante e che lei continui a correre. Il resto ( km, tempi, kili persi) verrà da se.
Ognuno di noi gli ha dato il suo punto di vista.
Certo che si é appena iscritta ed in mezza giornata l'abbiamo sicuramente rintronata....

UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......