Vacanze e allenamento...
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
marcominuti
Re: Vacanze e allenamento...
@correreEcorrere: la tua ultima frase è la cosa che proprio non riesco a mandare giù di questo mondo! Noi che corriamo veniamo visti come "malati" dai sedentari quando in realtà rientra nella fisiologia umana svolgere attività fisica (anche solo per benessere e non necessariamente per competere).
-
fghinass
- Maratoneta
Re: R: Vacanze e allenamento...
No, non ci si ferma! Io sono in vacanza con il camper e tra una fermata e l'altra una sgambatina la faccio! Per esempio domattina sarò sul lungomare di Diano Marina.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
-
CateMako
- Aspirante Maratoneta
Come mi ero promessa non mi sono fermata! Sono tornata al paesello mercoledì scorso e venerdì, domenica e martedì mattina (prima delle abbuffate natalizie ci voleva!
) sono uscita a correre! Domani mi tocca!
Il percorso non è un granchè, un po' monotono ma pazienza!
I miei ormai sono rassegnati a qualsiasi mia decisione! 
"La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni!"
-
Oscar78
- Top Runner
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
fedepaol
- Novellino
Vacanze in montagna - adattare il programma
Ciao a tutti!
Questo e` il mio primo post, scrivo perche` ho il seguente quesito:
Mi sto allenando seguendo il programma della mezza del libro "tipi che corrono" di massini, seguendo il metodo "distanza / tempo" basato sulla mia (pessima) VR. Immagino niente di esotico per voi.
Fra poco partiremo per le vacanze in una localita` di montagna. Avro` la possibilita` di allenarmi mantenendo la stessa frequenza, ma ovviamente il massimo che riesco a trovare e` un paio di km con una pendenza significativa (tipo 3 / 4%).
Detto questo, qual e` il modo migliore di adattare il mio programma? Avevo pensato di ignorare la velocita` e guardare la FC, ma magari ci son modi piu` furbi.
Grazie in anticipo
Questo e` il mio primo post, scrivo perche` ho il seguente quesito:
Mi sto allenando seguendo il programma della mezza del libro "tipi che corrono" di massini, seguendo il metodo "distanza / tempo" basato sulla mia (pessima) VR. Immagino niente di esotico per voi.
Fra poco partiremo per le vacanze in una localita` di montagna. Avro` la possibilita` di allenarmi mantenendo la stessa frequenza, ma ovviamente il massimo che riesco a trovare e` un paio di km con una pendenza significativa (tipo 3 / 4%).
Detto questo, qual e` il modo migliore di adattare il mio programma? Avevo pensato di ignorare la velocita` e guardare la FC, ma magari ci son modi piu` furbi.
Grazie in anticipo
-
V-Runner
- Maratoneta
Se in montagna vai a fare i trail run farei prima di tutto tanta core stability. Non si è mai pronti a sufficienza su quest'aspetto.
Poi cercherei una salita, anche breve, che raggiunta il 20% di pendenza per allenarmi a camminare coi bastoncini. Quando si va più lenti di 8 min/km conviene camminare con i bastoncini, è più efficiente della corsa.
Poi cercherei una salita, anche breve, che raggiunta il 20% di pendenza per allenarmi a camminare coi bastoncini. Quando si va più lenti di 8 min/km conviene camminare con i bastoncini, è più efficiente della corsa.
5k 18:38, 17:47 (in una 5k lunga 4.91 km).
10k 39:09
Mezza 1:24:45
10k 39:09
Mezza 1:24:45