UNGHIE DEI PIEDI

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

gian_dil
Top Runner

Re: UNGHIE DEI PIEDI

Messaggio da gian_dil »

ottimo @moka :thumleft:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
moka
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da moka »

ho coprato i calzini da running con le 5 dita! Vi farò sapere!
Bussino71
Guru

Messaggio da Bussino71 »

Dico la mia, la vaselina può impedire la formazione di vesciche non certo l'unghia nera, visto che solitamente vengono da traumi, la scarpa troppo grande fa scivolare il piede all'interno con il conseguente urto delle dita contro la tomaia.
Il metodo corretto per vedere la lunghezza corretta della scarpa è quella di indossarla con la calzata che si usa per correre, si fa aderire bene il tallone alla fine della scarpa, dopo di che si distendono le dita del piede in avanti le dita non devono toccare. spesso il problema delle unghie nere tranne che nell'alluce è dovuto al fatto che la punta della scarpa tende ad avere un curva troppo accentuata verso l'interno di conseguenza anche se la misura della scarpa è corretta ecco che le dita toccano lo stesso.
Per quanto riguarda la misura della scarpa in cm è vero che dovrebbe essere più preciso del numero Us, ma questo solo in teoria perché come spesso accade le scelte dei costruttori sono personali e non uguali per tutte, infatti c'è chi indica con i cm la lunghezza della soletta e sarebbe la cosa corretta, ma c'è chi intende la lunghezza che va dal puntale al tallone così facendo tra le due misure c'è già un mezzo cm di differenza

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
moka

Messaggio da moka »

Ho fatto 3 uscite con i calzini da runing con le dita. OTTIMIIIIIIII, dita superprotette e fasciate e sotto alla pianta del piede, hanno una specie di "gommino" antiscivolo. Fasciano benissimo il piede, sono traspiranti e fatti davvero bene! Adesso sto a vedere se "guarisco" da questo fastidio delle unghie nere!
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Allora appena li rivedo ci faccio un pensiero... :thumleft:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
moka

Messaggio da moka »

Gian, forte il tuo PB!!!!!!!! assomiglia al mio! :D

Torna a “Infortuni e Terapie”