Tutto bene.... ma non tutto, tutto. Fin dall'inizio cominziai ad avere problemi con le unghie dei piedi. Subito cambiai scarpe, quelle che avevo preso per correre erano numero 40, ed io ho il 39, 40 di scarpa. Ho capito che per correre le scarpe devono essere un pò più grandi. Mi è stato consigliato, qua sul forum, di indossare la scarpa, quindi spingere il piede in avanti e dietro dove c'è il tallone devo riuscire a far entrare il pollice della mia mano senza sforzo. Se ci entra, questa è la misura corretta della scarpa per correre. Alla fine ho cambiate tre paia di scarpe ma il problema non migliora, e cioè:
Le mie unghie dei piedi diventano nere. Non provo alcun dolore e non ho avuto mai infezioni, ma si forma un ematoma sotto l'unghia. Dopo un po l'unghia diventa bianca/grigia e si ispessisce notevolmente, quindi si solleva dalla sua posizione e dopo cade.
Ho provato a curare la cosa con prodotti per micosi unguale, ma non cambia nulla. Mi cadono, si riforma e mi ricade nuovamente. I miei piedi sono da film dell'orrore! La cosa riguarda solo ed esclusivamente l'unghia, infatti la pelle circostante non è arrossata ne altro e non ho gonfiori alle dita. Niente, solo le unghie che si comportano così. Alcuni mi hanno detto che è il trauma della corsa e che dovrò convivere con questa cosa...... ma a me non va proprio! CONSIGLIATEMI, succede anche a qualcuno di voi?