Quale maratona per la prima (e ultima!) volta?

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Quale maratona per la prima (e ultima!) volta?

Messaggio da Doriano »

se uno ha 1.15 sulla mezza, e tu non sei lontanissimo, fa come ha fatto Jean: scrive 2.50 e parte in prima :wink: :mrgreen:
però Pisa e Reggio non dovresti escluderle!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Quelle di cui si parla nel 3d le ho corse tutte e - se ho ben capito quali sono le tue priorità - ti consiglio Pisa: veloce, piatta e senza problemi alla partenza anche per chi parte dietro.
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

:wink: se hai dei tempi mostruosi in mezza,ma bastano pure sui 10k,saresti considerato atleta d'interesse e pertanto avresti le porte aperte per la gabbia dei top.Se invece hai un tempo comunque buono,ma non tanto da ambire a classificarti fra i primi,ti tocca partire in ultima gabbia (poi naturalmente se conosci quache santo in paradiso O:) o molto piu semplicemente hai qualche aggancio ](*,) qualcosa riesci a fare :pale: )
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

P.S. se ti interessa sapere quali sono le piu veloci un recente studio ha classificato Torino come la 5 piu veloce al mondo,Carpi la 6 e Milano la 7 :salut:
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

marcominuti ha scritto:Quello che chiedo però è: ma è possibile che uno all'esordio in maratona sia costretto (almeno legalmente) a partire dal fondo? Cioè: non avrebbe più senso dare la possibilità di considerare anche il PB sulla mezza?
Solo in Italia. Berlino è caotica ma dai tu il tempo obiettivo. Se dici 3 ore parti molto davanti e non hai problemi. Appena fuori dall'Italia c'è Zurigo ad Aprile che è molto veloce. Mettono i cartelli con il passo, e decidi tu dove partire. Cosi' in tutte le maratone Svizzere (le altre pero' sono meno veloci).
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Podistica San Damaso

Re: R: Quale maratona per la prima (e ultima!) volta?

Messaggio da Podistica San Damaso »

ma secondo me se mandi una mail all'organizzazione e gli dici il tuo tempo in mezza ti mettono avanti e non parti dall'ultima gabbia :wink:
se ti interessa "solo" il tempo finale vieni a Carpi, è velocissima e con poca gente

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Domanda idiota: ma se metti un tempo fasullo (es. 2h50') non rischi una squalifica? Sai, non vorrei che la prima (e ultima) volta mi mandino fuori classifica!
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Secondo me no... pero' se mai dovessero controllare dopo ti fanno poi partire dal fondo, ti ripeto per me se gli mandi una mail con il tuo tempo in mezza vedrai che ti danno la tua griglia.
Anche perche' a Boston o NY valgono i tempi della mezza come qualifica per avere il pettorale :thumleft:
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Infatti era proprio quello che pensavo!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

sì, sì, pensandoci, la mail all'organizzazione è la cosa migliore :asd2:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Correre la prima Maratona”