XXI Maratona di Roma - 22 marzo 2015

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gr68
Maratoneta

Re: XXI Maratona di Roma - 22 marzo 2015

Messaggio da gr68 »

andreac76 ha scritto:
infatti non si prlava assolutamente di prezzi ma del fatto che si sia paventata l'ipotesi di spostarla in periferia (Centocelle :afraid: ).
L'aumento, seppur esagerato ed ingiustificato, è frutto di scelte fatte dall'organizzazione e da studi che sicuramente indicno quanto tu dici su iscritti stranieri e quant'altro... quello che io proponevo è cercare di "farci sentire" per esprimere il nostro disappunto in merito all'eventuale cambio di percorso...

Forse sposteranno la partenza (eur?) , ma la seconda parte (o almeno 2/3 del percorso finali) sarà sempre nel centro, se fosse tutta in periferia gli stranieri non verrebbero, non lo farebbero mai.
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

anche io penso sarebbe un suicidio da parte degli organizzatori ma le parole del sindaco sono state abbastanza chiare...
la partenza all'EUR è già programmata e studiata da qualche anno e mi sembra di ricordare che l'idea sia quella di attuare tale piano una volta raggiunti i 20000 iscritti...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
peppe965
Novellino

Messaggio da peppe965 »

Iscrizione fatta!Roma è sempre Roma,affascinante,e se come me si vive nelle vicinanze è difficile rinunciarvi :salut:
10k:0:40:35 (5/10/14 Trof.S.Ippolito Fiumicino)
15k:1:00:03(14/01/18 TROFEO LIDENSE Ostia)
21k:1:29:29(04/02/18 Napoli city HM)
42k:3.16.29(16/11/17 Valencia)
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

cmq speriamo che il percorso rimanga lo stesso anche per i prossimi anni
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Mi inserisco anche io nella discussione visto che Roma potrebbe essere la mia prima maratona... sarebbe un peccato correre una parte della gara fuori dal centro ma voglio essere ottimista e quindi credo che il percorso sará più o meno quello di sempre

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

Come potete pensare che il percorso sarà veramente tra centocelle ,alessandrino e tor tre teste? Il percorso sarà più o meno lo stesso, la partenza sposata all'eur se necessario (e per me lo è)

Il Sindaco, poverino, è così. diciamo poco attento (ammesso che lo sia ancora tra un anno visto che tra i corridoi si mormora che dopo le europee potrebbero scaricarlo ed andare al commissariamento/elezioni)

Io penso che il prezzo sia il suo, 50 euro per una maratona di livello (tra le 5 più importanti d'europa) ci stà. Il pèercorso se si partirà dall'eur (e io lo spero) aggiungerà altre emozioni senza toglierne. l'organizzazione dei 42 km è buona (molto meglio di altre grandi maratone) ma si potrebbe ad esempio mettere dei container dopo i ristori evitando quello scempio di bottiglie e bicchieri in terra che sono anche pericolosi (a Parigi lo fanno)

DEVONO migliorare la procedura di iscrizione, migliorare il sito, comunicare meglio e di più, pubblicare OGGI il percorso (perchè quello di berlino è già pubblicato, quallo di londra 2015 lo troveremo dal giorno dopo l'edizione del 2014 etc), ragionare sulla logistica della partenza e dell'arrivo (il vero scandalo di quest'anno e sicuramente nessuno verrà sollevato dall'incarico per aver elaborato un'idiozia simile) etc

Se gli organizzatori della maratona (intesa come interezza e non solo come i 42 km tra start e finish) faranno tutto questo vedranno i miei 50 (ma anche 70 poi 100 come a parigi o berlino) euro l'anno prossimo e quello seguente..... Altrimenti saprò come spenderli

https://www.youtube.com/watch?v=tWLYPEB-vDc

Serve un signor Wolf alla maratona di Roma.
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

Io la penso abbastanza come te, improbabile eliminare il centro, pena un declassamento ad una maratona di provincia :thumbdown: , certo che se l'organizzazione fosse di livello uno pagherebbe senza fare una piega, ma i limiti dell'organizzazione di Roma sono sotto gli occhi di tutti, mai come quest'anno. Comunque un aumento di prezzo in periodi come questi vanno ampiamente giustificati..
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

Barcellona quote
61,50 €
73,00 €
84,00 €

Amsterdam
65,00 €

Francoforte
55
65
75
85
95

Anche maratone meno prestigiose di Roma costano intorno ai 50 come Madrid

Insomma il prezzo è quello
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

Io non penso che roma non valga 50 euro come madrid o altre maratone europee, anzi per me ne vale anche il doppio. E' l'aumento netto di 10 euro rispetto all'edizione appena conclusa che mi lascia perplessa!!! Tra l'altro subito dopo l'edizione più disorganizzata (parlo della logistica da incubo di partenza ed arrivo) degli ultimi anni (e non voglio parlare dello sponsor con il suo micro-zainetto e la sua maglia XS taglio solo maschile che sta grande pure a mau!! :thumbdown: )

E' un aumento importante ed è doveroso che sia giustificato...certo le migliorie le vedremo solo partecipando alla prox edizione, ma se ce ne hanno in mente qualcuna magari potrebbero comunicarlo. Trovo giusto che, come ho già detto prima, se sono pronti a ricevere iscrizioni (e quindi soldi!!) devono esserlo anche a dare tutte le informazioni del caso. Prima fra tutti il percorso che a roma fà la differenza. Partiranno dall'Eur? a me per esempio non piacerebbe per niente. L'emozione di partire sotto al colosseo , con tutte le persone a fare il tifo dall'alto ed essere da subito nel cuore di roma x me è impagabile...solo a pensarci mi emoziono. Ma avete visto i video della partenza? Non sarebbe la stessa cosa in nessun altra parte della città. Quindi prima di iscrivermi lo voglio sapere. Magari mi iscriverò ugualmente, o forse no, ma pretendo di saperlo.

Ben inteso, amo Roma e la sua maratona, le amo entrambe in maniera viscerale...penso si sia ben capito qui sul forum :emb: e ne sono gelosa come un amante, ed è proprio x questo che mi arrabbio tanto se qualcosa non funziona o se le fanno perdere, ai miei occhi (ben inteso che parlo x me), quella magia e quel fascino che solo questa maratona possiede...quest'anno purtroppo con me ci sono parzialmente riusciti con mille cose che m i hanno infastidita e soprattutto con quell'arrivo che, se non avessi visto quello degli anni precedenti, forse mi sarebbe anche piaciuto, ma che avendolo fortunamente già vissuto, ho trovato veramente deludente!

Quindi rimango fiduciosa ma pubblicate 'sto percorso!!!!!!! :bastone: :bastone: :mrgreen:
lukedt
Maratoneta

Messaggio da lukedt »

wow.....volevo provare l'emozione che solo Roma può dare....ma onestamente ora qualche dubbio in mente ce l'ho eccome!!! Se aspetteranno a pubblicare il percorso come l'anno scorso, credo che non mi vedranno....ed è solo uno dei problemi a mio parere! :thumleft:
10k: 40:24 (TuttaDritta 12/04/2015) (obiettivo 2015 <40:00)
21k: 1:30:43 (1°Santander Mezza Maratona 29/03/2015) (obiettivo 2015 <1:30:00)
30k: 2:18:32 (Lago Maggiore Marathon 30k 18/10/2015)
42k: 3:36:54 (Turin Marathon 16/11/2014) (obiettivo 2015 <3:25:00)

Torna a “Maratona”