TESSERATI FIDAL E TESSERATI ENTI
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Novellino
Re: Gare Fidal e gare Uisp
Deferimenti a valanga nel torinese per chi partecipa a gare uisp senza omologazione Fidal (tristezza infinita)
http://dattiallippica.blogspot.com
http://dattiallippica.blogspot.com
-
- Ultramaratoneta
tristezza estrema
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
-
- Guru
Il buon senso non fa parte di certe istituzioni!Ale57 ha scritto:Anche in Lombardia vigono le medesime regole. Finora però non mi pare ci siano stati interventi "punitivi" nè verso i singoli nè verso le società.
Qualora capitasse io penso che prenderei carta e penna e farei sentire le mie vibrate proteste per una regola che francamente mi pare assurda.
Potrei accettare se ci si riferisse agli assoluti ma nel caso di amatori/master occorre fare uno sforzo di buon senso per non cadere nel ridicolo.
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Ho ricevuto personalmente una bellissima lettera dalla Fidal per aver partecipato a una mezza maratona su strada non riconosciuta (l'omologazione si riferisce alla distanza).
La societá a cui appartengo ha ricevuto in qualche caso una multa (credo attorno ai 50 euro) per episodi simili.
Piú di un mio compagno di squadra ha ricevuto lettere che minacciavano squalifiche se avessero partecipato all'Ultratrail del Monte Bianco perché é una gara non riconosciuta in cui si rischia la vita (rifacendosi al fatto che un podista é morto per ipotermia durante una delle scorse edizioni).
Per il momento mi vengono in mente solo queste, ma se vuoi posso informarmi meglio!
P.S.: si puó incorrere in sanzioni anche se si corre in gare riconosciute senza la divisa societaria o senza che si veda il logo della societá (anche se su questo aspetto di solito ci fanno caso in pochi).
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Mi è stato riferito che in una gara in provincia di Torino un paio di podisti sono stati squalificati perché non indossavano la divisa della loro società. Ma pensavo fosse uno scherzo!
Non ci si può neppure vestire come si vuole?!? Dovrebbe bastare il pettorale per individuare ogni partecipante e la sua società di appartenenza
Non ci si può neppure vestire come si vuole?!? Dovrebbe bastare il pettorale per individuare ogni partecipante e la sua società di appartenenza
-
- Guru
Che tipo di gara era? Solitamente in gare come campionati regionali o nazionali o simili sono molto piú fiscali...Carola ha scritto:Mi è stato riferito che in una gara in provincia di Torino un paio di podisti sono stati squalificati perché non indossavano la divisa della loro società. Ma pensavo fosse uno scherzo!
-
Era una delle prime gare nel calendario di quest'anno, alla quale io non ho partecipato. Mi pare fosse un cross, forse il campionato italiano a squadre, quindi una gara importante.
-
Su Torino e provincia so che molte società stanno insistendo molto per la divisa sociale per paura di multe o altro.
nathan21
-
- Guru
Teoricamente non dovrebbe esserci bisogno, per quanto mi riguarda, dovrebbe essere un ONORE e non un ONERE indossare la divisa della societá di cui si fa parte...nathan21 ha scritto:Su Torino e provincia so che molte società stanno insistendo molto per la divisa sociale per paura di multe o altro.
-
- Top Runner
teomat ha scritto:...per quanto mi riguarda, dovrebbe essere un ONORE e non un ONERE indossare la divisa della societá di cui si fa parte...

Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Mi sveglio sempre allegro (Krily)