Supinatore, pronatore o...

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

rarone
Mezzofondista

Re: Supinatore, pronatore o...

Messaggio da rarone »

Forse le foto della suola e di entrambe le scarpe poggiate in piano una accanto all'altra aiuterebbero :wink:
Chi non sa ridere non è una persona seria (F. Chopin)
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

queste sono le mie vecchie GT2000 consumate per esempio...non si nota molto, ma sono entrambe belle inclinate verso l'interno. Si nota anche l'usura della suola sul tallone esterno.

Immagine

e questo il test del bagnato, con un arco medio, un po' più basso a sinistra (dove in effetti prono di più secondo il test dinamico)

Immagine

comunque secondo me le GT2000 son per pronatori medi, correggono un po' ma non tantissimo...se si è fortemente pronatori non credo vadano bene...ora per esempio le alterno a delle Adidas Sequence 6, e qui il supporto antipronazione si sente decisamente di più...ci ho fatto già un 200km con anche lunghi da oltre 20 e non mi danno problemi articolari, però si sente decisamente il maggior supporto antipronazione
Immagine
noiosom
Novellino

Re: R: Supinatore, pronatore o...

Messaggio da noiosom »

rarone ha scritto:Forse le foto della suola e di entrambe le scarpe poggiate in piano una accanto all'altra aiuterebbero :wink:
Questi i miei consumi:

Immagine

Questa la suola:

Immagine

Hanno trasportato 76-78 kg per 400km su asfalto...

Bohhh
noiosom
Novellino

Messaggio da noiosom »

rarone ha scritto:Forse le foto della suola e di entrambe le scarpe poggiate in piano una accanto all'altra aiuterebbero :wink:
Questi i miei consumi:

Immagine

Questa la suola:

Immagine

Bohhh, forse la correzione non necessaria mi porta a consumare il tallone sulla destra e scoppio del gel
noiosom
Novellino

Messaggio da noiosom »

Questi i miei consumi:

Immagine

Questa la suola:

Immagine

Bohhh, forse la correzione non necessaria mi porta a consumare il tallone sulla destra e scoppio del gel
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Il consumo sul tallone non è indicativo dell'appoggio: è quando il piede appoggia dopo che vedi come scende.
Anche secondo me la pronazione di noiosom pare non elevata
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
noiosom
Novellino

Messaggio da noiosom »

Grazie a tutti per la consulenza !

Dall'analisi statica (wet-test), dal consumo delle scarpe e dai vostri feedback deduco che potrei provare un A3
rarone
Mezzofondista

Messaggio da rarone »

Concordo con Doriano neanche a me noiosom sembra pronatore ma mi sorge un dubbio :nonzo: un paio di scarpe neutre usate da un pronatore sarebbero inclinate verso l'interno, ma accade lo stesso anche con le scarpe dotate di supporto antipronazione? potrebbe quindi noiosom essere pronatore e le sue gt2000 non deformate grazie al supporto?
rarone
Mezzofondista

Messaggio da rarone »

enjoyash ha scritto:queste sono le mie vecchie GT2000 (...) sono entrambe belle inclinate verso l'interno.
questo accade perchè il supporto non è abbastanza efficace per il "livello" di pronazione di enjoyash o perchè il suo peso è troppo elevato per le gt2000? :nonzo:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

rarone ha scritto:Concordo con Doriano neanche a me noiosom sembra pronatore ma mi sorge un dubbio :nonzo: un paio di scarpe neutre usate da un pronatore sarebbero inclinate verso l'interno, ma accade lo stesso anche con le scarpe dotate di supporto antipronazione? potrebbe quindi noiosom essere pronatore e le sue gt2000 non deformate grazie al supporto?
concordo a pieno con questa affermazione, ma le scarpe di noiosom mi paiono da leggero supinatore; quindi senza il (lieve) supporto delle GT2000 forse sarebbe lieve pronatore; e secondo me la pronazione quando non è elevata non va corretta (e non solo secondo me ovviamente).

poi chiaro che stiamo facendo solo delle supposizioni basate su un'immagine...
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Iniziare a Correre”