Salve1907, non c'è bisogno che fai copia e incolla della scheda tecnica presa da internet... pensavo che seguissi una dieta senza integratori ma solo sostanze naturali. Con quella roba che ingolli, non mi mettere in croce se uno vuole assumere creatina. Perché è la mème chose ..
@zeromaratone
io ho detto che alcuni integratori sono utili !!! (rileggi interventi)
Secondo me la creatina nel running è un integratore inutile !!! perchè se ne assume a sufficienza dall'alimentazione bilanciata!
Riprendo il post,
Il medico mi ha indicato di assumere 3g/die di creatina per un mesetto, in quanto negli ultimi esami del sangue mi è risultato un valore di
CREATINFOSFOCHINASI di 500 U/L.
Cosa ne pensate?
ci sono particolari indicazioni nella sua assunzione?
Ho fatto un ordine di integratori e in omaggio c'era una bustina di 100 grammi di creatina. Ha senso usarla?
Non chiedo se è utile o meno come integratore, ma se ha un senso usarla per un periodo limitato di tempo oppure se quando inizia a dare qualche effetto è finita
Beh almeno però potresti iniziare a vedere se ne hai benefici in termini di forza, recupero nei lavori più muscolari etc
3 settimane è proprio più o meno il periodo per saturare le scorte. Se non noti cambiamenti nello sport che fai probabilmente ne puoi fare a meno, altrimenti rivaluti
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)