Albertozan ha scritto:
dai Mau speriamo che siano le scarpe

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
Albertozan ha scritto:
dai Mau speriamo che siano le scarpe
Certo, il dolore mi continuava x un paio di giorni anche camminando.maumau1 ha scritto:Oggi ho provato di nuovo dopo 20 giorni di stop e fino al 2° Km non ho avvertito dolore poi mi è tornato soprattutto nelle curve. Insomma al 5° mi sono dovuto fermare e tornando a casa pensavo proprio alle scarpe. Anche perchè sia l'ortopedico che il fisoterapista dicono che è tutto ok. A te il dolore poi rimaneva per qualche giorno? Anche quando semplicemente camminavi?ten ha scritto: A me il dolore alla parte esterna del piede mi è venuto con delle saucony jazz,però a me è venuto già alla terza uscita,ho smesso di usarle e mi è passato,dopo un pò ho riprovato ad usarle,ma il dolore è ricomparso,quindi non le ho più usate x correre e non mi è più ritornato.
Il pensiero di provare un altro paio di scarpe l'avevo già fatto ed ora, sentita anche la tua esperienza, appena posso andrò dal solito negozio specializzato a provarne delle altre. Ti farò sapere, grazieten ha scritto: Certo, il dolore mi continuava x un paio di giorni anche camminando.
Ho pensato subito che fossero le scarpe, perchè la stessa cosa mi successe un pò di anni fà con delle nike x pronatori,io che invece sono quasi supinatore. allora non sapevo la differenza e le scarpe le prendevo a caso, allora anch'io raggi e visite e non si capiva il motivo ,poi un podista mi ha detto che forse erano le scarpe, ho provato a cambiarle e mi è passato tutto.
Quindi quando mi è ricomparso il dolore con le saucony( anche se non erano da pronatori) ho capito subito che erano le scarpe.
Forse prima di spendere tanti soldi a dottori e meglio che provi a cambiare le scarpe, se anche non fossero quelle ti resta sempre un paio di scarpe che prima o poi userai.
E poi e sempre meglio avere 2 o anche 3 paia di scarpe da alternare e non usare sempre quelle, magari modelli e marche diverse in modo che i piedi abbiano sempre dei stimoli diversi,( magari ho detto una stupidata, ma da quando uso tre tipi diversi di scarpe e non esco mai 2 volte di seguito con le stesse non ho più avuto infortuni, forse e solo fortuna,ma io continuo cosi.)
Ottimo Maurizio, continua tranquillo e la paura passerà.maumau1 ha scritto:Dopo 1 mese e 17 giorni, oggi ho riprovato a correre. Molto lento, con le mie nuove Glycerine 8 appena comprate, ho corso 7 Km e 1/2 in 44 minuti. Nessun dolore, solo un piccolo fastidio alla caviglia e niente più. Sono contento anche se ancora ho paura che il dolore ritorni. A questo punto voglio chiedere ai più esperti: nelle mie condizioni correreste la Roma Ostia?????
Mi dispiacerebbe tanto non correrla, forse anche perchè ho dovuto rinunciare già a diverse gare cui ci tenevo (Maratona di Roma e 3 Comuni). Sono proprio combattutoKrily ha scritto:
Ottimo Maurizio, continua tranquillo e la paura passerà.![]()
Sulla Roma-Ostia... beh, io la salterei per una serie di motivi:
1. Indubbiamente forzeresti ed il rischio di farsi male, anche non necessariamente al piede, è alto
2. La correresti sotto ritmo con il rischio di non godertela
3. La Roma-Ostia dovrebbero organizzarla anche l'anno prossimo
4. Anche a marzo, aprile e dintorni ci sono diverse mezze dove poter esordire