Dolore alla pianta del piede.

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

maumau1
Top Runner

Re: Dolore alla pianta del piede.

Messaggio da maumau1 »

Albertozan ha scritto:

dai Mau speriamo che siano le scarpe :thumleft:
:nonzo: :nonzo: :nonzo:
Maurizio
ten
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ten »

maumau1 ha scritto:
ten ha scritto: A me il dolore alla parte esterna del piede mi è venuto con delle saucony jazz,però a me è venuto già alla terza uscita,ho smesso di usarle e mi è passato,dopo un pò ho riprovato ad usarle,ma il dolore è ricomparso,quindi non le ho più usate x correre e non mi è più ritornato.
Oggi ho provato di nuovo dopo 20 giorni di stop e fino al 2° Km non ho avvertito dolore poi mi è tornato soprattutto nelle curve. Insomma al 5° mi sono dovuto fermare e tornando a casa pensavo proprio alle scarpe. Anche perchè sia l'ortopedico che il fisoterapista dicono che è tutto ok. A te il dolore poi rimaneva per qualche giorno? Anche quando semplicemente camminavi?
Certo, il dolore mi continuava x un paio di giorni anche camminando.
Ho pensato subito che fossero le scarpe, perchè la stessa cosa mi successe un pò di anni fà con delle nike x pronatori,io che invece sono quasi supinatore. allora non sapevo la differenza e le scarpe le prendevo a caso, allora anch'io raggi e visite e non si capiva il motivo ,poi un podista mi ha detto che forse erano le scarpe, ho provato a cambiarle e mi è passato tutto.
Quindi quando mi è ricomparso il dolore con le saucony( anche se non erano da pronatori) ho capito subito che erano le scarpe.
Forse prima di spendere tanti soldi a dottori e meglio che provi a cambiare le scarpe, se anche non fossero quelle ti resta sempre un paio di scarpe che prima o poi userai.
E poi e sempre meglio avere 2 o anche 3 paia di scarpe da alternare e non usare sempre quelle, magari modelli e marche diverse in modo che i piedi abbiano sempre dei stimoli diversi,( magari ho detto una stupidata, ma da quando uso tre tipi diversi di scarpe e non esco mai 2 volte di seguito con le stesse non ho più avuto infortuni, forse e solo fortuna,ma io continuo cosi.)
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

ten ha scritto: Certo, il dolore mi continuava x un paio di giorni anche camminando.
Ho pensato subito che fossero le scarpe, perchè la stessa cosa mi successe un pò di anni fà con delle nike x pronatori,io che invece sono quasi supinatore. allora non sapevo la differenza e le scarpe le prendevo a caso, allora anch'io raggi e visite e non si capiva il motivo ,poi un podista mi ha detto che forse erano le scarpe, ho provato a cambiarle e mi è passato tutto.
Quindi quando mi è ricomparso il dolore con le saucony( anche se non erano da pronatori) ho capito subito che erano le scarpe.
Forse prima di spendere tanti soldi a dottori e meglio che provi a cambiare le scarpe, se anche non fossero quelle ti resta sempre un paio di scarpe che prima o poi userai.
E poi e sempre meglio avere 2 o anche 3 paia di scarpe da alternare e non usare sempre quelle, magari modelli e marche diverse in modo che i piedi abbiano sempre dei stimoli diversi,( magari ho detto una stupidata, ma da quando uso tre tipi diversi di scarpe e non esco mai 2 volte di seguito con le stesse non ho più avuto infortuni, forse e solo fortuna,ma io continuo cosi.)
Il pensiero di provare un altro paio di scarpe l'avevo già fatto ed ora, sentita anche la tua esperienza, appena posso andrò dal solito negozio specializzato a provarne delle altre. Ti farò sapere, grazie :beer: .
Maurizio
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Dopo 1 mese e 17 giorni, oggi ho riprovato a correre. Molto lento, con le mie nuove Glycerine 8 appena comprate, ho corso 7 Km e 1/2 in 44 minuti. Nessun dolore, solo un piccolo fastidio alla caviglia e niente più. Sono contento anche se ancora ho paura che il dolore ritorni. A questo punto voglio chiedere ai più esperti: nelle mie condizioni correreste la Roma Ostia?????
Maurizio
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Bella notizia :thumleft: Per quanto riguarda la gara, non me ne volere, ma io lascerei perdere: troppo vicina e il rischio è troppo alto, anche perchè con il grado di allenamento attuale sarebbe una faticaccia.
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

maumau1 ha scritto:Dopo 1 mese e 17 giorni, oggi ho riprovato a correre. Molto lento, con le mie nuove Glycerine 8 appena comprate, ho corso 7 Km e 1/2 in 44 minuti. Nessun dolore, solo un piccolo fastidio alla caviglia e niente più. Sono contento anche se ancora ho paura che il dolore ritorni. A questo punto voglio chiedere ai più esperti: nelle mie condizioni correreste la Roma Ostia?????
Ottimo Maurizio, continua tranquillo e la paura passerà. :thumleft:

Sulla Roma-Ostia... beh, io la salterei per una serie di motivi:

1. Indubbiamente forzeresti ed il rischio di farsi male, anche non necessariamente al piede, è alto
2. La correresti sotto ritmo con il rischio di non godertela
3. La Roma-Ostia dovrebbero organizzarla anche l'anno prossimo
4. Anche a marzo, aprile e dintorni ci sono diverse mezze dove poter esordire
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Krily ha scritto:
Ottimo Maurizio, continua tranquillo e la paura passerà. :thumleft:

Sulla Roma-Ostia... beh, io la salterei per una serie di motivi:

1. Indubbiamente forzeresti ed il rischio di farsi male, anche non necessariamente al piede, è alto
2. La correresti sotto ritmo con il rischio di non godertela
3. La Roma-Ostia dovrebbero organizzarla anche l'anno prossimo
4. Anche a marzo, aprile e dintorni ci sono diverse mezze dove poter esordire
Mi dispiacerebbe tanto non correrla, forse anche perchè ho dovuto rinunciare già a diverse gare cui ci tenevo (Maratona di Roma e 3 Comuni). Sono proprio combattuto :nonzo:
Maurizio
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Poi certo, se la fai nessuno starebbe qui a crocifiggerti, però mi raccomando, giudizio! :nonno:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
ten
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ten »

sono contento che non hai più dolore, forse davvero era colpa delle scarpe e sicuramente anche il riposo ha fatto la sua parte. :D :D
Ottime scarpe.
staffy
Mezzofondista

Messaggio da staffy »

ciao scusate se rispolvero questa vecchia discussione ma dopo la marathona di milano mi è venuto il dolore alla pianta del piede laterale che i primi momenti si estendeva per il dorso e per metà della parte esterna della gamba. è una settimana che sono fermo, ho fatto solo un pò di nuoto mercoledì . il dolore ora è localizzato solo sulla pianta e sul dorso fino all'osso della caviglia. cosa mi consigliate ? sto usando le nimbus 13 e prima della marathona ci ho fatto solo un centinaio di chilometri. con le 12 non ho avuto mai problemi. presumo sia affaticamento e infiammazione e sto prendendo anche il momentdol. spero passi presto perchè vorrei già correre ](*,)
improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo

Torna a “Infortuni e Terapie”