Mezza maratona a digiuno?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Mezza maratona a digiuno?

Messaggio da fujiko »

Perfetto! :D
Never complain, never explain.
ste72 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da ste72 »

Comunque non è stata una gara tirata....

se dovevi fare il tempone forse finivi la benzina.

Io che al mattino ho la glicemia bassissima ho notato che se mangio qualcosa rendo di più, anche partendo subito dopo (magari è un effetto psicologico...).

Ah, parliamo di un caffè zuccherato e due o tre fette biscottate integrali con marmellata, nel mio caso.
10 km: 38'50'' (gennaio 2021 allenamento)
21,1 km: 1h23'10'' (07.03.2021 Brugnera - PN)
42,2 km: 3h00'54'' (24.10.2021 Venezia)
6 ore km 66,3 (15.06.2025 Buttrio)
100 km 11h10' (05.07.2025 Asolo)
12 ore km 120,97 (21.09.2025 Verona)
GC: sdl72
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Infatti non faccio mai una mezza a digiuno! Proprio perché per me era un lungo che chiedevo (per il fatto che non correvo appena sveglio ma sarebbero passate diverse ore)!
mitoleggenda
Novellino

Messaggio da mitoleggenda »

marcominuti ha scritto:Diciamo che il dubbio principale è legato al fatto che comunque non è come quando mi alleno abitualmente a digiuno (cioè sveglia e "pronti-partenza-via"). Domenica la sveglia è alle 5 e la gara alle 9.30...

...sull'efficacia, mi permetto di affermare di essere certo che alla lunga, allenamenti del genere abbassano decisamente la FC. Dopo lo stop di un mese per la polmonite e l'infezione, mi sono allenato per oltre due mesi a stomaco pieno (tarda mattinata o sera a seconda dell'università) e la FC (che prima di Berlino a riposo era 36), si era alzata intorno ai 50 e si manteneva "stabile" con le settimane. Da agosto ho ripreso ad uscire a digiuno e sono tornato a 38-40 nel giro di venti giorni. Di fatto il metabolismo dei grassi è esaltato.
ciao scusa la domanda FC. che vuol dire?
marcominuti

Frequenza cardiaca!
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Io comunque fedele alla scuola "si corre a digiuno" domattina non faccio una mezza digiuno ... faccio uno strappo alla regola e ... :mrgreen: mangio un gel alla coca cola e ... corro 30 km a RG per vedere come sto ... :D :D :D

Joe :beer: :beer: j
Per aspera ad astra ...
marcominuti

Ok! Facci sapere!

Che maratona stai preparando e che obiettivi hai?
Joe Mestizia
Guru

Maratona di Torino con l'obiettivo di ... non avere crampi o infortuni al 30esimo km e provare a migliorare il 3 13 e 22 di tre anni fa.
Per cui domattina provo 30 km a 4 e 30 e vediamo come va.
Ti facvio sapere.
Tu che gare stai preparando?

Joe
Per aspera ad astra ...
marcominuti

Settimana prossima (26/10) faccio la RunRivieraRun (mezza maratona). Il "sogno proibito" è il tempo di Berlino. Viste le condizioni attuali (per riprendere la forma dalla polmonite è da giugno che sto tirando come un mulo, quindi sono stanchissimo) mi accontenterei di correre sotto i 4'/km e di battere Monza del mese scorso (1h25'20'').

Peccato perché ho avuto il picco di forma troppo presto (a fine agosto, a Dublino, corsi una 10 miglia allo stesso ritmo di Berlino e, tre giorni dopo una due miglia a 3'35'').
Joe Mestizia
Guru

Sei una forza, azz che tempi!!
3 e 35 per me e' un tempo da ripetuta. Sulla mezza ho fatto il PB tre settimane fa in 1 26 e 23 (rigorosamente a digiuno :D ). Ti confesso che in realta' non so che tempo posso davvero fare in maratona.
Vado e provo i 30 km stamani e poi ti dico.
PS: la mezza di Berlino e' cosi' bella come dicono?

Joe
Per aspera ad astra ...

Torna a “Alimentazione e Integrazione”