corsa in pausa pranzo - cosa mangiare subito dopo?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Re: corsa in pausa pranzo - cosa mangiare subito dopo?
però non fa tanto bene...stai attento.
-
- Guru
da settimana scorsa anche io sono diventato un runner della pausa pranzo. vi seguo
-
Donatore
- Pink-Moderator
Antonio! ha scritto:Beati voi, io dopo la corsa salto direttamente il pranzo. Purtroppo fatta la doccia non ho più voglia di uscire per ingurgitare in fretta qualche cosa e così preferisco aspettare sino a cena. Di portare cibo in ufficio non se ne parla proprio.
scusa non puoi almeno procurarti un panino o portarlo da casa?
Never complain, never explain.
-
- Ultramaratoneta
Subito dopo l'allenamento puoi mangiare qualsiasi cosa, meglio se cibi ad alto indice glicemico.
In pratica, entro 30 minuti dalla fine dell'allenamento puoi mangiare tutto ciò che di solito andrebbe evitato... quindi il panino va benissimo, vanno bene crostate, patate, bibite zuccherate, pasta o riso in abbondanza, ecc...
Chiaramente stiamo parlando di allenamenti di una certa intensità, non vale per 30 minuti di jogging
In pratica, entro 30 minuti dalla fine dell'allenamento puoi mangiare tutto ciò che di solito andrebbe evitato... quindi il panino va benissimo, vanno bene crostate, patate, bibite zuccherate, pasta o riso in abbondanza, ecc...
Chiaramente stiamo parlando di allenamenti di una certa intensità, non vale per 30 minuti di jogging

-
- Guru
quindi, oggi, dopo il 4x2000 con recupero CM, le lasagne erano il minimo che potevo mangiare!!!!!! 

-
- Guru
Io starei sul classico perchè se ti alleni con continuità è importante mangiare il giusto
pasta/riso
latticini magri
verdure con olio evo
pasta/riso
latticini magri
verdure con olio evo
-
- Guru
Spesso faccio la stessa cosa anch'io pur sapendo che non fa bene ma non mi va di 'apparecchiarmi' sulla scrivania. Al massimo acqua e frutta...
-
Donatore
- Guru
Apparecchiarsi sulla scrivania è orribile, sono d'accordo proprio perché a volte lo faccio...
Io non lavoro in ufficio "convenzionale", quindi ho orari abbastanza elastici (mi gestisco da sola), però quando ho i lunghi spesso preparo tipo pinzimonio così da avere una mano libera e continuare a fare il mio stupido dovere.
Io non lavoro in ufficio "convenzionale", quindi ho orari abbastanza elastici (mi gestisco da sola), però quando ho i lunghi spesso preparo tipo pinzimonio così da avere una mano libera e continuare a fare il mio stupido dovere.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
non sono d'accordoPaso® ha scritto:Subito dopo l'allenamento puoi mangiare qualsiasi cosa, meglio se cibi ad alto indice glicemico.
nella prima ora dopo l'allenamento, specie se intenso, andrebbero evitati cibi solidi e privilegiate le formulazioni liquide
non lo dico certo io...basta leggere un po' di "letteratura medica"
questo per il semplice fatto che l'organismo non è in grado di digerire, quindi assimilare, cibi solidi...non certo di facile "assorbimento"
buona parte del sangue affluisce ai muscoli x "ripararli" con scarso irroramento nelle zona centrale (stomaco)
-
- Guru
Io rinuncio spesso ad allenarmi in paura pranzo per non dover mangiare di corsa davanti al pc o interrompere 10 volte perché qualche collega ha bisogno. Mi rovino il piacere della corsa oltre che il pranzo.

Tra l'altro essendo a dieta e cercando di mangiare con attenzione non mi va di saltare il pranzo per poi recarmi tipo via crucis ai distributori automatici verso metà pomeriggio.
Non trovo pace ma l'inverno si avvicina e la pausa pranzo resterà l'unico momento x correre con il sole (o almeno la luce)

Tra l'altro essendo a dieta e cercando di mangiare con attenzione non mi va di saltare il pranzo per poi recarmi tipo via crucis ai distributori automatici verso metà pomeriggio.
Non trovo pace ma l'inverno si avvicina e la pausa pranzo resterà l'unico momento x correre con il sole (o almeno la luce)
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]