In catabolismo spinto!

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Matric81
Guru

In catabolismo spinto!

Messaggio da Matric81 »

Non posso che unirmi a Gian e Oscar... Faccenda troppo delicata da affrontare in un forum. Ti mando un grosso abbraccio! Noi ci siamo e già che tu ne stia parlando così apertamente anche se su un forum è già un grande passo... Ora fai gli altri!
Ultima modifica di Matric81 il 14 nov 2014, 12:53, modificato 1 volta in totale.
Diana va di fretta
Maratoneta

Re: In catabolismo spinto!

Messaggio da Diana va di fretta »

Grazie :flower:
Attualmente seguo sia una terapia psicologica individuale che un gruppo di supporto: il nutrizionista è arrivato quando ho avuto il sentore che stessi facendo davvero male al mio corpo, e volevo sapere quanto. A dire la verità, in questi due giorni non ho corso, ero abbastanza avvilita. Sto seguendo il regime alimentare che mi ha dato, e sono costantemente affamata, oltre che incavolata nera. vabbè :D .
Penso di riprendere comunque a correre, riducendo magari le uscite, ma di non smettere (peraltro, neppure mi è stato chiesto).
Ho comunque intenzione di fare quello che mi viene detto, di affidarmi ai professionisti, ma immagino che il problema della massa magra da sviluppare possa essere comune a molti.
Mi era stato consigliato di fare sala, ma è una cosa che odio: qualcuno di voi conosce qualche attività che ti faccia mettere massa senza farti morire di noia?

Grazie.
Chick Runner
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Non vorrei dire cavolate ma il nuoto? Qualcuno confermerà o smentirà
Diana va di fretta
Maratoneta

Messaggio da Diana va di fretta »

Io intanto faccio pilates e - NON DITELO A NESSUNO - 10 km domenica alla fine me li sono sparati!
Mi chiedevo se il catabolismo possa essere anche legato al fatto che al mattino corro completamente digiuna, e che anche la mia cena è normalmente molto parca...che dite?
Chick Runner
chargedbolt
Maratoneta

Messaggio da chargedbolt »

Sinceramente io penserei piuttosto che il catabolismo sia dovuto ad anni di alimentazione scorretta.
Adesso però ti sei rivolta ad un nutrizionista, quindi è giusto che tu gli dica quali sono le attività che fai in modo che il tuo regime alimentare sia corretto. Se hai sempre fame forse dovresti parlarne con lui.... :nonzo:
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Premesso che il tuo problema è una cosa seria quindi non troverai la soluzione in questo o altri forum, ma affidandoti a persone qualificate, credo che correre a digiuno sia la cosa più sbagliata che puoi fare, dato che la mancanza di carburante fa sì che l'organismo vada ad intaccare grasso e muscoli. Secondo me devi sforzarti per essere più regolare possibile, nei pasti, negli orari degli stessi, nel dormire il giusto numero di ore, nel mangiare cibi sani e nutrienti. Secondo me la pratica dello yoga potrebbe servirti per ispirarti uno stile di vita corretto, se hai la fortuna di trovare un buon insegnante.
Ciao
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Una donna con il 25% di massa grassa... è UNA DONNA!!! :love: :love: :love:....

Io sono uomo ed ho il 24 % di massa grassa..... non sarò filiforme ma neppure una palla rotolante.... 8) 8)

Le tabelle di riferimento che ho visto in giro indicano la percentuale di massa grassa massima per le donne
del 25% ..
Quindi dovresti rientrare nella quasi normalità... :-({|= :-({|= :beer:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

dipende da come era tempo fa... se una persona ha sempre avuto chessò il 15 di massa grassa e passa a 25, il fatto di essere donna non implica che sia una cosa normale a mio avviso e mi pare di capire che Diana non sia stata sempre al 25... bisognerebbe sapere lo "storico"...
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Scusate non avevo letto tutti i post..... :sad:

Evidentemente ci sono altre questioni da affrontare piuttosto che consigli generici meglio ffarsi seguire da gente competente.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
pietro1115
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da pietro1115 »

io consigli non mi sento di darne, ma ti faccio i miei complimenti per come stai affrontando la cosa.

Un abbraccio Pietro

Torna a “Alimentazione e Integrazione”