Ciao Gabriele, benvenuto
Forse sei partito un pò troppo esagerato e il tuo ginocchio ti avvisa che devi avere più pazienza!
Per la maratona prenditi il tempo necessario, vedrai sarà molto più bello ed entusiasmante
Ragazzi, è superfluo che ve lo dica avete tutti perfettamente ragione. La mia idea iniziale era quella di cominciare l'allenamento per la maratona di New York di fine anno, poi ho visto che con la maratona di Roma si celebrava il cinquantenario della vittoria di Abebe Bikila e siccome per motivi sentimentali sono legato a quell'atleta (...tanti anni fa durante una corsa campestre dei giochi della gioventù ho percorso tutta la gara scalzo - arrivando lo stesso al traguardo - perchè le scarpe erano rimaste incollate nel fango e per non perdere tempo continuai a correre. da quel momento mi soprannominarono Abebe ).
Quindi volevo "percorrere " la maratona corricchiando solo i primi chilometri ( 20 ? ) e camminare il rimanente tragitto entro le 7h30'. Tutto sommato non mi sembrava una impresa titanica no? Lo so che voi siete molto più attenti pratici al cronometro, io avrei usato una clessidra !
E dal momento che ho già pagato l'iscrizione...
P.S. Se ci riesco scannerizzo la famosa foto scalzo e vi faccio ridere !
Io tecnicamente non me la sento di dare giudizi, ammiro solo la tua gran voglia di provarci, io sono un tipo timoroso, è un anno che corro fra i 15-18km, ma ancora non me la sento di provarci con la mezza, figurati a parlare di maratona, o forse ho semplicemente paura che una volta fatta mi crolli tutto addosso e mi sparisca la voglia di correre, cosi per il momento continuo a cullare il mio sogno.
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
Ok ti vedo proprio convinto,se vuoi arrivare senza pero avere danni fisici,cerca di avere un sistema di allenamento appropriato.
Cerca di prediligere allenamenti che ti diano un eccellente fondo e vedrai che la maratona la finisci.
Lascia stare ripetute o altro,viaggia ad una andatura che ti fa stare bene,sempre tenendo ben presente che non devi aumentare di oltr il 10% il carico della settimana.
se stai attento a non subire ulteriori infortuni ce la puoi fare,trattati come tratteresti la tua auto nuova in rodaggio
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
POD4PASSION ha scritto:Ok ti vedo proprio convinto,se vuoi arrivare senza pero avere danni fisici,cerca di avere un sistema di allenamento appropriato.
Cerca di prediligere allenamenti che ti diano un eccellente fondo e vedrai che la maratona la finisci.
Lascia stare ripetute o altro,viaggia ad una andatura che ti fa stare bene,sempre tenendo ben presente che non devi aumentare di oltr il 10% il carico della settimana.
se stai attento a non subire ulteriori infortuni ce la puoi fare,trattati come tratteresti la tua auto nuova in rodaggio
Quoto Pod!!!!
Sarà perchè anch'io ho fatto la pazzia della prima maratona... non la consiglio mai ma sotto sotto...capisco benissimo!!!!
Se fai come dice il buon POD secondo me la finisci, soprattutto perchè non te ne frega niente del cronometro e la fai solo per divertirti
Benvenuto e...ci vediamo a Roma!!!
Flo
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
Ale57 ha scritto:Benvenuto Ducaprilia. Se vuoi un consiglio "saggio" lascia perdere la maratona.... se ne vuoi uno "pazzo" cerca di farla senza porti alcun obiettivo.
GRANDISSIMO ALE, ben detto.IL PRESIDENTE ha pienamente ragione ... per fare una maratona SOLO divertendosi e NON facendosi male devi attendere ... ma attendere ... mira piuttosto alle mezze sempre con un congruo allenamento, poi fai un po' te i consigli te li abbiamo dati giusti tutti quanti. / Per l'iscrizione, si puo' passarla all'anno dopo, sai ... LO SCATENATO.
IO AGGIUNGO,pensa solo ad un momento al tuo CUORE che deve lavorare qualcosa come 140-170 bm per 7 ore e 30 minuti !!Si contano sulle maniquelli che se lo possono permettere un simile sforzo . Sei sicuro di massacrarti cosi' al primo tentativo, poi ... ?? / Io SOLO al pensiero mi rivedrei tutta la preparazione in vista della maratona, farei il matto per arrivare in forze, dieta, palestra e tanta, pista, parco, collinari e tanti. L'atletica NON si inventa piu', dai NON farti del male ... CIAO.
IL CAPITANO SCATENATOCORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO !CIAO SUPER PAOLO !
POD4PASSION ha scritto:Ok ti vedo proprio convinto,se vuoi arrivare senza pero avere danni fisici,cerca di avere un sistema di allenamento appropriato.
Quoto Pod!!!!
Sarà perchè anch'io ho fatto la pazzia della prima maratona... non la consiglio mai ma sotto sotto...capisco benissimo!!!!
Se fai come dice il buon POD secondo me la finisci, soprattutto perchè non te ne frega niente del cronometro e la fai solo per divertirti
Benvenuto e...ci vediamo a Roma!!!
Q8, anche io sono partito dalla maratona, e devo dire che i consigli di Pod sono ottimi.
Condivido meno il fatto che per arrivarci sia necessario prendere farmaci continuativamente.
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...