A questo proposito, a me aiuta tantissimo "segnare" tutto ciò che mangio, ora uso myfitnesspal ma é una cosa che ho sempre fatto, mi fa sentire più sicura e consapevole.
Anche senza mangiare le patatine, ti puoi accorgere che un piatto di sano minestrone ha tantissime calorie e allora devi abbinarlo bene, se no vai troppo su
Dopo tante esperienze ho il mio modo di regolarmi, ho preso un po' di qua e un po' di là. Diminuita la carne, aumentati pesce e legumi, yoghurt poco ma tutti i giorni, tanta verdura e acqua. Pochi salumi, raramente formaggio, più verdura che frutta.
Drasticamente ridotto il sale soprattutto quello fino, macino quello grosso integrale
Quantità modeste, io con le supercolazioni ingrasso.
Cerco di fare in casa il più possibile, yoghurt, pane, marmellate, crackers, dolci, sono più buoni e sani
Soprattutto semplicità nella preparazione del cibo, non perché si debba mangiare come dei monaci, ma mi piace il sapore ed il gusto del cibo stesso, senza tanti intingoli o elaborazioni
Comunque non posso abbassare la guardia, appena mollo é finita!
La battuta peggiore? A 13 anni "quella specie di baule che sta arrivando é Silvia"
Lacrime....e voglia di riscatto, da allora e per sempre