Correre la mattina

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

POD4PASSION
Guru

Re: Correre la mattina

Messaggio da POD4PASSION »

Ale57 ha scritto:
POD4PASSION ha scritto:se vi volete divertire sul calcolo della forma fisica in base ai bioritmi

http://www.oroscopi.com/bioritmi.php

:mrgreen:
Ho provato ed ecco cosa dovrei fare il giorno della Maratona di Roma :shock:

Fisico
Attenzione! Il vostro ciclo fisico oggi attraversa un giorno critico: cercate di evitare sforzi inutili, evitate per un giorno di fare sport e cercate di riguardarvi. Se non vi sentite in forma un'aspirina potrebbe rimettervi in sesto in attesa di giorni migliori.

Intellettuale
Oggi il vostro ciclo Intellettivo attraversa un punto critico! I vostri ragionamenti mancheranno di lucidità e non riuscirete a trovare la soluzione a problemi che normalmente superate brillantemente. Non vi perdete d'animo: concedetevi un po' di riposo e soprattutto rilassatevi, magari ascoltando un po' di musica o guardando un bel film.

Ma allora??? :afraid: :afraid:

A me lo dice praticamente tutti i giorni quello che ti ha detto a te :mrgreen:

Mi sto convincendo che sia io il problema :afraid: :afraid:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

Caro Ale57 ho provato a fare anch'io quella specie di oroscopo.... (per la maratona di Roma) e sono giunto alla conclusione che:

1- o siamo nati nello stesso giorno
2- o sono un mucchio di xxxxxxx... :wink:
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

marcello ha scritto:Caro Ale57 ho provato a fare anch'io quella specie di oroscopo.... (per la maratona di Roma) e sono giunto alla conclusione che:

Quoto!
Se arriviamo a guardare anche l'oroscopo x allenarci siamo alla frutta ](*,)
POD4PASSION
Guru

Bhe non è l'oroscopo...comunque per quanto mi riguarda è solo un dato statistico per capire cosa significa ciclo biologico.

Poi non credo sia possibile calcolare a tavolino la curva,ma sicuramente puo insegnare la durata la costanza e la peridicità di un ciclo.

Se poi dice che tutto va male il giorno della gara pazienza,vorra dire che faro il mio record senza essere in forma :smoked: .

Per capire bene cosa sia il ciclo biologico,non significa che i muscoli sono deficitari oppure le ossa o le atricolazioni...significa che in quel periodo l'organismo intracellulare sta facendo dei lavori di ristrutturazione speciali e quindi le energie saranno sprecate anche per quello.
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

marcello ha scritto:Sono daccordo con Tolly, correre la mattina presto a digiuno favorisce l'utilizzo dei grassi come "combustibile" del nostro corpo.

mah....solo se alla sera hai fatto una cena frugale o l'allenamento della mattina è un lungo è oltre un tot di km..... :salut:
Randagio che corre
Ultramaratoneta

Messaggio da Randagio che corre »

Io la metto giù più "piatta": quando corro la mattina godo di un vantagio psicologico incredibile, tutto il resto della giornata mi sembra "in discesa". :asd2:
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
POD4PASSION
Guru

Randagio che corre ha scritto:Io la metto giù più "piatta": quando corro la mattina godo di un vantagio psicologico incredibile, tutto il resto della giornata mi sembra "in discesa". :asd2:

Questo appunto è un concetto fondamentale l'aspetto psicologico ma difatti alla mattina presto siamo molto piu portati a studiare :mrgreen:
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

POD4PASSION ha scritto:
Randagio che corre ha scritto:Io la metto giù più "piatta": quando corro la mattina godo di un vantagio psicologico incredibile, tutto il resto della giornata mi sembra "in discesa". :asd2:

Questo appunto è un concetto fondamentale l'aspetto psicologico ma difatti alla mattina presto siamo molto piu portati a studiare :mrgreen:
QUOTO AL 100%
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Io corro al pomeriggio. Quando mi capita di correre la mattina mi rimane una gran fame per tutto il giorno... :pig:
non posso paragonare le prestazioni perchè quando corro la mattina corro sempre post colazione ed a sufficiente distanza da essa.
If you touch me
You'll understand what happiness is
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

marcello ha scritto:Caro Ale57 ho provato a fare anch'io quella specie di oroscopo.... (per la maratona di Roma) e sono giunto alla conclusione che:

.....Fatto in relazione alle date in cui vorrei gareggiare da qui al 30 maggio:o siamo nati tutti lo stesso giorno,o siamo tutti degli sfigati e dobbiamao andare a pettinare le bambole....Oppure è realmente una grandissima stryttrytrryata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Allenamento e Tecnica”