Dubbi e Consigli
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
NeverGiveUp
- Aspirante Ultramaratoneta
- LocalitĂ : lĂ , nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)
Re: Dubbi e Consigli
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
- LocalitĂ : Roma - Palermo
le sane abitudini sono una cosa da mantenere per la VITA. Ricordatelo. Non hai idea dei danni che fai al tuo corpo introitando 1000 calorie e non dandogli movimento con costanza.Artorias ha scritto: Dunque ribatto con un'altra domanda: se inizio questo percorso fatto di sudore e fatica(e si spera anche di soddisfazioni)dovrò portarlo avanti per sempre? O ci sarà un momento in cui potrò staccare o ridurre significativamente e mantenere i risultati ottenuti?
Never complain, never explain.
-
Artorias
- Mezzofondista
Mi riferivo chiaramente alla palestra in quel post,non al movimento in generale..e comunque diciamo che sono 1000 calorie molto indicative,perchè nel mezzo dei pasti mi rimpinzo di cose...sicuramente non schifezze,ecco,però vuoi qualche fragola,vuoi qualche mela,assaggini qua e là ..supero abbondantemente le 1200 secondo me,anche 1500 a volte. Senza contare che il sabato sera(e qualche giorno infrasettimanale a caso,ogni tanto)mangio una ricca pizza ben farcita,che di sicuro non mi aiuta a mantenermi in linea(anche se è quasi l'unica fonte di carboidrati,apparte quelli che ingerisco da patate e piselli nelle quantità industriali di minestrone che mangio ogni giorno)
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Sono comunque pochissime.
Io raggiungo quasi le 1000 solo a colazione!
PS: io perso oltre 25 kg.....mangiando!
Io raggiungo quasi le 1000 solo a colazione!
PS: io perso oltre 25 kg.....mangiando!
-
NeverGiveUp
- LocalitĂ : lĂ , nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)
e lui non deve nemmeno perdere altro peso...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
-
CarloR
Donatore
- Guru
- LocalitĂ : Milano, Lomellina e Valtidone
Mi sono letto i tuoi post e secondo me tu hai bisogno di uno sport di squadra. Risolverebbe in primo luogo il tuo problema principale di socializzazione, poi farebbe entrare lo sport nella tua vita in modo naturale e permanente. Io ti consiglio il rugby, se hai qualche squadra vicino, potrebbe cambiarti la vita come la ha cambiata a tanti (ex) ragazzi che ho conosciuto con problemi come i tuoi.
Ti sconsiglio di allenarti da solo, palestra corsa o bici che sia, lo potrai fare piĂą avanti quando avrai acquisito una maggiore motivazione.
Ti sconsiglio di allenarti da solo, palestra corsa o bici che sia, lo potrai fare piĂą avanti quando avrai acquisito una maggiore motivazione.
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Secondo me invece potrebbe provare a iscriversi a un gruppo di corsa (se ne trovano in tutte le città ) e cercare di fare magari una-due corse con loro e aggiungere 1-2 in proprio. Il problema della noia è che secondo me non ha mai indugiato cercando di resistere e vedere se lo appassionava!
Poi può essere che proprio non gli piaccia eh? Però io una seconda possibilità come sport "a lungo termine" gliela darei, anche perché onestamente, rispetto agli sport di squadra, mi sembra uno dei pochi sport, la corsa, a poter essere pensato come illimitato (con i dovuti accorgimenti e considerando tutte le sfighe del caso che possono bloccare, s'intende)
Poi può essere che proprio non gli piaccia eh? Però io una seconda possibilità come sport "a lungo termine" gliela darei, anche perché onestamente, rispetto agli sport di squadra, mi sembra uno dei pochi sport, la corsa, a poter essere pensato come illimitato (con i dovuti accorgimenti e considerando tutte le sfighe del caso che possono bloccare, s'intende)
-
aroldo74
- Top Runner
- LocalitĂ : Parma
Secondo me ti fai troppi dubbi.
Meno di 20 anni 1,80.... 71 kg.
Corri 3 volte alla settimana per un'ora e arriverai a 65 kg bello tonico. Se ti annoi sparati la musica con mp3 ed auricolari.
C'è scelta: Caparezza, Articolo31, Fedez, Giggi d'Alessio , Apicella ecc.
Meno di 20 anni 1,80.... 71 kg.
Corri 3 volte alla settimana per un'ora e arriverai a 65 kg bello tonico. Se ti annoi sparati la musica con mp3 ed auricolari.
C'è scelta: Caparezza, Articolo31, Fedez, Giggi d'Alessio , Apicella ecc.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
chargedbolt
- Maratoneta
- LocalitĂ : Trieste
Quoto Aroldo, Apicella a parte!
D'altra parte che ci fai in un forum di running, altrimenti?
D'altra parte che ci fai in un forum di running, altrimenti?
-
NeverGiveUp
se continua a mangiare come sta facendo (1000/1500kcal/giorno)
, sarĂ un successo se riuscirĂ a fare 10 min di corsa...