[DIARIO] Correre per ... bere!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Chry74
Ultramaratoneta

Re: [DIARIO] Correre per ... bere!

Messaggio da Chry74 »

Beh, andare a 04'20" al primo km e non accorgesene vuol dire che sei essere colpito da adrenalina allo stato puro ahah, comunque bel racconto, penso che come prima esperienza o seconda che sia è stato lo stesso un bel successo, soprattutto per le pupille gustative.
3 km. 14'40"(16/08/15)
5 km. 23'57"(20/05/17)
10km. 49'27" (05/07/17) Dolo
21km 1h47'15" (17/12/17) Cittadella
42km 4h12'15" (25/03/18) Treviso
torciaumana
Mezzofondista

Messaggio da torciaumana »

Ieri sono stato dall'osteopata che mi ha sbloccato l'articolazione ile-osacrale, il cui blocco aveva causato l'infiammazione. In pratica mi ha rimesso a nuovo in una nuova seduta. Un vero mago.

Mi ha suggerito di fare un po di camminata sul tappeto ed ellittica con tempi crescenti (ieri 7' + 5') e due tipi stretching per rieducare i muscoli.

Se tutto ok da settimana prossima posso ricominciare a correre. Tocco ferro.
Un uomo non è vecchio finché i rimpianti non sostituiscono i sogni. (JB)

Il mio diario: viewtopic.php?t=40526

Le mie corse https://www.strava.com/athletes/9675685
torciaumana
Mezzofondista

Intanto però negli ultimi 3 mattine sono uscito con la MTB di mio figlio. 45-65'. So che è come mangiare il brodino con la forchetta, ma meglio di niente!

Almeno brucio un po di calorie...e posso bere.

A proposito di bere, niente vino in questi giorni, ma complice l'assenza della moglie ci siamo sparati un hamburger da 300gg a testa inaffiato da due birre: una Munchen Hells artigianale del birrificio Amarcord (questa smezzata) ed una IPA di cui ricordo solo il nome Casteway. Buona soprattutto la seconda. Mi rifarò nel week end

Concludo con la solita piccola perla di saggezza alcolica

Il problema con il mondo è che tutti sono indietro di qualche drink. (Humphrey Bogart)

Chry74
Ultramaratoneta

Messaggio da Chry74 »

Bogart la sapeva lunga ahah, per il resto, da cosa mangi e quanto bevi, spero in un recupero quanto prima :beer:
3 km. 14'40"(16/08/15)
5 km. 23'57"(20/05/17)
torciaumana
Mezzofondista

Intanto oggi ritirato il certificato medico agonistico. Servirà per la mezza.

Ero convinto di essere 185x85, invece mi ritrovo 181x88 da documentazione allegata. Capisco che mi ha fatto pesare vestito, capisco che quando sono lontano dalle sedute di fisioterapia un paio di cm si perdono...ma 4 ??!

Comunque ieri sera in palestra dopo una mezz'ora di pesi ho aumentato a 15' la camminata su tappeto e l'ellittica. Sensazioni buone per ora.

Ieri sera con il figlio ci siamo sparati 2 costate da 1kg (in totale), anche queste innaffiate da una IPA di cui non ricordo il nome. :beer: Poi c'e' scappato anche un Bowmore del '95. :smoked:

Stamattina niente bici, non avevo voglia :mrgreen:

Piccola solita perla di saggezza

Il bello dell’alcool è che, per due ore, i tuoi problemi sono di altri. (Anonimo)

torciaumana
Mezzofondista

Ieri e oggi ancora a riposo, per modo di dire. Infatti ieri in palestra pesi e poi tappeto ed ellittica (20'+20') come suggerito dall'osteopata. Oggi invece 30'+30' + core. Tutto questo dopo un ora di lezione di tennis. Le calorie si consumano alla grande. Ma si ingeriscono pure.

Infatti ieri sera gran bella bevuta. Ho voluto azzardare un riesling della Mosella per innaffiare una cenetta messicana con figlio. Devo dire abbinamento azzeccatissimo, con l'aciità e il residuo zuccherino del riesling che contrastavano egregiamente il grasso e il piccante. Mi sono dato una pacca sulla spalla da solo.

Per gli interessati ho bevuto un 2002 J. J. Prüm Zeltinger Sonnenuhr Riesling Auslese, diciamo non proprio un vino base. Gran bella bottiglia. I Riesling della Mosella sono una delle mie passioni.

A seguire, visto che era il mio primo anniversario di matrimonio con moglie lontana ho bevuto un bicchiere di Arderg del '93, anno appunto del nostro matrimonio. I single malt di Islay sono un'altra delle mie passioni alcoliche.

Oggi poi ho deciso che ne avevo abbastanza delle Vomero 9 che trovo comodissime ma un po troppo pantofolose e ho preso le Cumulus 16 in offerta a 89€.

Domani si ricomincia a correrre. 1km a 6 di passo come suggerito da Albanesi.

torciaumana
Mezzofondista

Ripreso finalmente a correre. Ieri ho fatto il test del km: 1km che doveva essere a 6, ma poi è stato a 5.30. Oggi invece Test del Riscaldamento, vale a dire 1km a 6 + 1km a 5.30 + 1km a 5. Sensazioni discrete.

Domani test del lento: 6km CL + 1km @ VR.

Grande bevuta anche nel week-end. Aperto un Negramaro Jo di Gianfranco Fino del 2008. Bevuto a temperatura di cantina per smorzare un po l'alcol (16°) è stato un abbinamento perfetto per il barbecue serale di Sabato.

Chry74
Ultramaratoneta

Messaggio da Chry74 »

Bene dai, ricominciare a correre è sempre un momento particolare e speciale allo stesso momento, buone corse.
3 km. 14'40"(16/08/15)
5 km. 23'57"(20/05/17)
torciaumana
Mezzofondista

Oggi test del lento: 6km CL + 1km @ VR. Sensazioni non buonissime però. Qualche fastidio all'articolazione incriminata e in più sono incriccatissimo con la schiena. Certo anche io ieri la lezione di tennis organizzata all'ultimo potevo anche evitarla. Domani riposo. Poi si vedrà.

Positive invece le sensazioni con le Cumulus 16. Anche se leggendo in giro credo di essere proprio al limite come peso (85kg), Mi piace molto che siano più strette nella parte centrale, mi da una bella sensazione di stabilità. Ho notato però che a fine sessione il piede si muove un po troppo...forse i lacci si devono un po ...rodare.

torciaumana
Mezzofondista

Questa mattina ho finalmente ricominciato con Massini, dopo lo stop forzato e la ripresa. Avevo ancora qualche dubbio, ma ieri in palestra l'osteopata mi ha chiesto come andava, gli ho spiegato le sensazioni e mi ha rassicurato di andare tranquillo.

Quindi parto per il Day 5 della 14 ore: 28' CRF + 2' CRLI + 28' CRF + 2' CRI. Alla fine tra sveglia, figlio che viene a correre, camminata iniziale, il timer parte alle 6.28. Già penso che farò tardi in ufficio. Va be, è un periodo tranquillo.

Decido di seguire il percorso 10k del parco di Monza, anche perché il prossimo Giovedì pomeriggio c'e' il Monza Challenge su quel percorso. Se ho ben capito una non competitiva a partenza libera (percorsi da 3k 5k 10k Mezza) ma con chip per cronometrare il tempo. Se non ho casini in ufficio e non fa troppo caldo proverò a fare il PB sui 10K.

I primi 28' di CRF vanno traquilli. Ottime sensazioni. Passo 6.09 @140 BPM. Sono contento, passo anche più veloce del previsto. Evidentemente la mia VR (5.29) si è abbassata, penso.

Anche i 2' di CRLI vanno tranquilli. Passo 5.38 @ 152 bpm.

Poi ancora 28' di CRF e qui mi rendo conto che non riesco più a riabbassare i bpm sotto i 146. Evidentemente mi manca ancora la capacità di recuperare. Continuo a seguire le indicazioni. Attraverso viale Cavigra, ma ad un certo punto il sentiero sterrato diventa un sentierino Trail abbastanza impegnativo. Vengo colto da qualche sospetto. Il sospetto diventa certezza quando ho da una parte un ruscello e dall'altra un fosso. Mi fermo a pensare: torno indietro o no? Poi mi faccio mentalmente il segno della croce e passo li dove il ruscello va nel fosso è c'e' una sorta di diga artigianale. Guardo il Garmin, 6.20 di passo medio in questo parziale. Annoto mentalmente che devo attivare l'auto-pause tanto in palestra non lo userò più. Si riparte. Ma dove sono? Proseguo, arrivo ad un bivio e a sensazione vado a sinistra poi incontro un ciclista e con le sue indicazioni ritorno su viale Cavriga. Alla fine passo di 6.18 (incluso fermata) @ 149 bpm.

Ultimi 2' di CRI, vanno veloci. Passo di 5.32 @ 157 BPM.

Ora però sono ancora lontano. Ho fatto un bel giro. Decido di continuare in CLR, molto molto R. Qualche allungo ogni tanto e alla fine aggiungo 15' all'allenamento. Arrivato a 12km, distanza più lunga mai corsa per me, decido di camminare fino a casa.

In totale 12km in 1:15:07 con un passo medio di 6.15 @ 146 BPM.

Arrivo a casa tutto incriccato, ma soddisfatto.

Si ricomincia.

Torna a “Storie di Corsa”