Ceduto alla tentazione: ho corso .....per 30 secondi......!?

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

zarabeth
Ultramaratoneta

Re: Ceduto alla tentazione: ho corso .....per 30 secondi......!?

Messaggio da zarabeth »

POD4PASSION ha scritto:Cara Lunastorta non te la prendere,non voglio di certo fermarti,cerco solo di capire se ci possono essere problemi dietro che possano in qualche modo compromettere il tuo stato di salute :hail:

Non vorrei mai ofenderti credimi,è che mi sento sempre in dovere di non sbagliare nel rispondere e cerco sempre di capire l'insieme del tutto.
Quindi se davvero sei intenzionata a stare bene con stessa io fin dove posso sono qui ma io da bravo soldato non ti diro mai qualcosa di falso,ti diro solo quello che nella mia esperienza vissuta ti puo essere d'aiuto :salut:
Forse cercando di essere troppo diplomatica ho dato l'impressione dire qualcosa di diverso da quello che i tuoi consigli suggerivano, ma in realtà hai riassunto benissimo quello che in modo contorto :emb: cercavo di suggerire a Lunastorta.

Meno male che esistono persone sincere e coscienziose come te POD4PASSION!

Mai obbiettivi a tutti i costi, ma sempre obbiettivi possibili, ricalibrandosi strada facendo!

(E ora mi eclisso, perchè tendo ad essere prezzemolina! :( )
Pianifica e realizza.
lunastorta
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lunastorta »

:hail:
Grazie veramente a tutti per i cnsigli, le osservazioni, i dubbi, le proposte, le precisazioni e gli slanci di incoragggiamento!

I can do it!

:king:
Sandrun

Messaggio da Sandrun »

Secondo me fai benissimo a correre, visto che potenzialmente puoi rendere molto e prenderti anche delle soddisfazioni.
Non credere però di modellare più di tanto il tuo corpo, la corsa può tonificare (soprattutto la parte bassa) più che sviluppare.

Il mio consiglio, dal basso della mia inesperienza, è continua a correre semplicemente perchè ti piace, ma aggiungi delle sedute in palestra. Con un buon trainer, puoi lavorare im modo mirato sulle zone che vorresti "tornire".

Ciao!
RunU2, utility per runners (gratuita e senza pubblicità)
L'augurio del maratoneta
Insieme Noi Correremo e Uniti L'Oro Agguanteremo. Larghi e Lunghi, Alti e Bassi, Atleti e Lumaconi. Emozioni Nuove Assaporeremo.
lunastorta

Grazie Sandrun!

Hai ragione. Siccome la palestra non mi piace, sto andando in piscina, e continuerò, se mi passa sto periodo di piccolo raffreddamento! Qui le nebbie sono nebbie -panna come sai, e l'ho respirate n bel po!

Ho pensato che una volta preso il via col nuoto, magari ci aggiungerò le palette, quelle per aumentare l'impatto resistenza-acqua, per aumentare la massa, un pochino. D'altra parte non ho neanche l'aspirazione di gonfiarmi come un canotto! la mia struttura non accetterebbe, nè lo sforzo, nè l'effetto :beer:
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Io mi sono fatto male ad una spalla con le palette perchè non eseguivo il gesto bene :cry:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
lunastorta

Urka! Mi spiace!.....Allora un giorno....( :-" )....se le userò....farò molta attenzione!!!! :wink:
phil5611
Maratoneta

Messaggio da phil5611 »

ho letto tutti i post di questa discussione
se può servire, ti dico che neppure io non riuscivo a correre,
poi dopo un periodo di passo veloce, mi son deciso seguendo alla lettera un programma apposito.
Sembrava impossibile, per me, riuscirci
Invece ora è un anno e mezzo che corro i 10 km sotto l'ora, senza problemi.
Spesso ne corro anche 15
Però avevo (ho) il problema contrario al tuo, io pesavo 112 kg (ora 85), quindi penso che tu, presto, sarai una scheggia!

ciaooo :thumleft:
nel link sotto: la mia foto e altro
mi presento viewtopic.php?t=4207
miei record
10.000 = 52'56" del 17-11-2010
5.000 = 25'38" del 11-5-2010
1.000 = 4'54"08 del 20-4-2010
lunastorta

grazie phil, grazie mille. mi sei di incoraggiamento!
e tanti complimenti per il tuo percorso fatto! :king:
sto testando il mio andamento, senza strafare.....vado lenta, provo e ritento.........
ce la farò!!! :thumleft:
se mi parte qualche pezzo di rotula, vuol dire che numererò il tutto, per rimetterli al posto giusto, quando li rimonto, sperando che non ne avanzi qualcuno! ma ero esperta di puzzle da piccina! :thumleft:
ciau.
grazie.
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

Ciao Luna .... :salut:

Io ho iniziato come molti per perdere un pò di peso, ma poi con il passare del tempo le uscite mi aiutavano non solo fisicamente ma psicologicamente. Ogni giorno aspettavo con trepidazione la mia ora per dedicarla alla corsa perchè potevo liberarmi del mondo che mi circonda, almeno per quei 60 minuti e viverli come più mi piace. Correndo la mia mente corre veloce e penso a tutte quelle cose che mi rendono felice. Penso anche a come affrontare quelle meno positive e chissà perchè, mentre corri riesci a trovare le giuste soluzioni. Corri se ti senti di correre o cammina se ti senti di camminare, ma sii sempre Te stessa. Non lasciare che il giudizio degli altri possa in qualche modo turbare il tuo umore e/o peggio ancora condizionare le tue scelte. Fai quello che ti rende felice e la vita ti sorriderà. :flower:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
lunastorta

grazie Runnin1ng.
è verissimo infatti. mi sento proprio come dici tu. mi metto le cuffiette dell'I-pod e vado........se camino cammino, se corro corro. faccio quello che mi viene. infatti quello che dici tu è anche il mio principio. mi lascio fuori le cose pesanti,la loro lentezza e pesantezza, che rallentano la mia vita. e torno che sono meno innervosita. :thumleft:

intanto rassodo quello che c'è da rassodare! ossigeno l'ossigenabile e guardo il mondo fuori!

sempre meglio della cera grigio-verdina che avevo 2 mesi fa!

adesso, ogni giorno, ho un punto fermo: non star ferma!!!!! :D

grazie di cuore, un salutone! :wink:

Torna a “Iniziare a Correre”