dolore al tallone, consigli

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Astragalo
Mezzofondista

Re: dolore al tallone, consigli

Messaggio da Astragalo »

Nessuna guerra di religione. L'interesse è che lei guarisca. La sua guarigione Però non è economicamente vantaggiosa..
Nothing works better than human body
chimico01
Novellino

dolore al tallone, consigli

Messaggio da chimico01 »

[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]

Il planatare potrebbe andare bene uno qualunque in gel?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Astragalo
Mezzofondista

Messaggio da Astragalo »

No, il gel ha uno shore alto di deprimibilitá. Vendono degli alzatacchi in sanitaria di materiale morbido ma assolutamente no gel. Anche perche le servirebbero 8 cm di gel che sotto il peso si riducono a 3-4 cm. Cmq ora sono ad un matrimonio, questa sera le prometto che le rispondero meglio. :D
chimico01
Novellino

Messaggio da chimico01 »

Oh caspita, buon divertimento! Non c'è bisogno di essere più completo è già stato di grande aiuto. Grazie, gli alzatacchi li prendo, tanto male non fanno.
Astragalo
Mezzofondista

Messaggio da Astragalo »

Ok, mi fa piacere essere stato esaustivo. Le ultime due cose: si assicuri che l'alzatacco rimanga ancorato bene alla suola, magari con due strisce di nastro biadesivo (se l'alzatacco slitta in avanti durante la deambulazione ci crea grossi problemi). Questo link può aiutarla nella scelta (no gel, si antishock).

http://www.vivosano.com/Scheda.aspx?sku=S.007-01.000

Buona Immacolata. :beer:
chimico01
Novellino

Messaggio da chimico01 »

Alla fine il podologo mi ha diagnosticato un alluce rigido. Sto decidendo se abbandonare la corsa o no...
Grazie Astragalo per i consigli.
Astragalo
Mezzofondista

Messaggio da Astragalo »

Alluce rigido significa che le metatarso-falangee e le interfalangee sono rimaste senza cartilagine. Quanti anni hai? Hai subito fratture ripetute? Con tutto il rispetto per il podologo (che non è un medico) dovresti fartelo dire da un radiologo mediante RX.
Diciamo che se anche avessi un alluce rigido, potresti fare due cose:

. cambiare lo stile di corsa
. farti progettare da un tecnico ortopedico con le palle nella tua città, un plantare che utilizzi la testa metatarsale del secondo raggio come base per la propulsione.
chimico01
Novellino

Messaggio da chimico01 »

La podologa da cui sono andato sì è medico. anche lei mi ha prospettato il plantare sotto i metatarsi (meno quello dell'alluce). Il cambio di tecnica... già corro di meso piede, se torno a tallonare credo sia peggio. Il mio dubbio è sul fatto che non ho mai avuto dolore, per cui magari posso continuare con un plantare che scarichi la fascia plantare (la cui infiammazione è risultato del cattivo movimento dell'alluce)... Ho già scritto nel thread dedicato, vediamo che mi risponde chi ha avuto questo problema.
Astragalo
Mezzofondista

Messaggio da Astragalo »

:D Ti assicuro che il podologo non è medico. Comunque, dal punto di vista biomeccanico, è impossibile che tu corra solo di mesopiede, lo stacco lo dai sicuramente con una delle prime 3 teste metatarsali, anzi addirittura in fisiologia articolare un piede perfetto stacca con l'alluce. Detto ciò, mi sembra un problema che se bene approcciato, è risolvibile. :beer:
chimico01
Novellino

Messaggio da chimico01 »

Non dico che i podologhi siano medici, dico che la podologa da cui sono andato ieri è laureata in medicina, che poi faccia la podologa non so perché, ma è laureata in Medicina. :-)

Torna a “Infortuni e Terapie”