Non vogliono vederci cambiare (dimagrito, rilassato, sano...)

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

zeromaratone
Top Runner

Re: Non vogliono vederci cambiare (dimagrito, rilassato, sano...)

Messaggio da zeromaratone »

Ringrazio VVale per il suo contributo. Pensavo di sentire solo esternazioni da parte del genere maschile.
Stavo per intraprendere una pericolosa deriva "ma cosa vogliono le donne da noi?" "magri-grassi-palestrati-con la pancia-a casa sul divano-fuori a correre-a giocare con i bambini-a correre la maratona- poi mi sono fermato leggendo VVale.

Ha gli stessi problemi di noi uomini.
Anche a me piacerebbe correre a San Silvestro, ma ripeto che in fondo "il mondo non ruota intorno a me".
A San Silvestro (o a Natale) si fa altro. Amici, parenti, marito/moglie/figli. Il running viene dopo. Non si può essere egoisti.

Però nonostante la psicoanalisi personale, ti senti sempre un po' in colpa perché fai delle cose per te (e le pensi anche senza farle).
E questo non va bene... :asd2:

e aggiungo: la frase "io sono qui per te" non mi va giù. Perché non mi fai fare qualcosa che piaccia invece solo a te? :-#
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Bo a me tutte ste cose non le dicono. Mi hanno dato della malata, mio marito continua a dirmi che "mi sto consumando", mia madre ... ma per il resto nessuno si permette commenti. E cmq non mi interessa nulla ... faccio quel che mi pare.
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Io ancora ogni tanto quando vado a correre magari con la pioggia o brutto tempo, sembra quasi mi debba nascondere per non farmi vedere che esco con la pioggia (sei matta/fissata mi dicono, ma perché corri se non devi dimagrire? Dio quanto odio questa frase!!)...però sono momenti che durano poco...ho fatto grosse litigate all'inizio, adesso me me frego anch'io e cominciano a capire anche loro!
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Sulla scatola delle inov8, dedicato a chi ci da dei fissati (cosa che in realtà un po' siamo eh [emoji6] )
Immagine
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

di temperamento sono sempre stato uno che fa di testa sua, quindi me ne fotto dei commenti, ma siccome correre abitua ad uscire dagli schemi prefissati per uno scopo che ci migliora, aiuta a costruire più sicurezza di noi stessi.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Bixio68
Ultramaratoneta

Messaggio da Bixio68 »

Per iniziare siate ci ho messo qualche mese, ma poi dopo la prima uscita vado avanti come un treno.
Ho moglie e figli dalla mia quindi degli altri non mi preoccupo.

P.s. A parte gli sfottò di mia figlia quando esco con i pantaloni aderenti.
Si impara a correre, correndo !!
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

zeromaratone ha scritto:Ringrazio VVale per il suo contributo. Pensavo di sentire solo esternazioni da parte del genere maschile.
Stavo per intraprendere una pericolosa deriva "ma cosa vogliono le donne da noi?" "magri-grassi-palestrati-con la pancia-a casa sul divano-fuori a correre-a giocare con i bambini-a correre la maratona- poi mi sono fermato leggendo VVale.
Io ieri, invece, pensavo "Ma possibile che sempre le donne si debbano adattare agli uomini?" ;) Dopo questa discussione non lo penso piu'!
zeromaratone ha scritto: Anche a me piacerebbe correre a San Silvestro, ma ripeto che in fondo "il mondo non ruota intorno a me".
A San Silvestro (o a Natale) si fa altro. Amici, parenti, marito/moglie/figli. Il running viene dopo. Non si può essere egoisti.
Se avessi dei figli probabilmente anche io sarei meno categorica nei miei desideri, pero'...Una volta nella vita potrebbero lasciarmi fare una cosa che mi piace, invece di "costrigermi" a guardarli abbuffarsi o sfondarsi di spumante.
zeromaratone ha scritto: e aggiungo: la frase "io sono qui per te" non mi va giù. Perché non mi fai fare qualcosa che piaccia invece solo a te? :-#
Per cercare di convincere il fidanzato a fare la mezza a Zurigo ho provato a proporgli di fare una cosa che piace solo e soltanto a lui. Insomma...Non è saltata fuori nessuna idea a parte quella di imbruttirsi in casa.

Pero' ho questo dubbio: se il tempo che richiedo per la corsa lo richiedessi invece, ad esempio, per il parrucchiere, per il bar, per il calcetto, per l'estetista, per una qualsiasi altra cosa normale, verrei criticata ugualmente?
Bixio68
Ultramaratoneta

Messaggio da Bixio68 »

Si Vvale, qualsiasi cosa fai o facciamo che tocca lo spazio vitale di chi ci sta vicino ci criticano.
Invece bisogna ritagliarsi dei propri spazi da dedicare alle passioni, che sia correre, passeggiare, leggere, ascoltare la musica, vedere un film o non fare una beata....., questo è fondamentale per il benessere proprio e dei propri cari. Certo da persone adulte sappiamo bene quali sono le priorità della vita e su questo non si discute.
Mi sono sposato a 23 anni, ho dato tutto per la mia famiglia e oggi con i figli grandi e la tranquillità economica inizio a ritagliarmi i giusti spazi e moglie e figli ne sono felici.
Si impara a correre, correndo !!
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Comunque una cosa che mi è venuta in mente è che se i non runner conoscessero lo stato psichico che deriva dalla pratica del running molte di queste discussioni non avrebbero luogo. il che significa che alla base del problema c'è sempre l'ignoranza.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Mi spinse proprio il mio fidanzato ad iniziare a correre...Non credo sia sempre ignoranza, purtroppo...

Torna a “Bar del Forum”