Corsa e Ansia...
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Corsa e Ansia...
Non riesci a trovare qualcuno che ti possa accompagnare in queste uscite? Magari in due ti risulta più facile
-
- Top Runner
Magari troveraì un consigliovdall'altre colleghe?
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... ilit=donne
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... ilit=donne
-
- Ultramaratoneta
Ciao,
in primis mi dispiace per come stai vivendo questo periodo, ti capisco in parte perchè ho passato (e ogni tanto ritorna) un periodo in cui ero totalmente demoralizzato e svogliato per fare qualsiasi cosa mixato con un sentore di rabbia senza alcun motivo logico.
l'ho risolto con un mix di propositi: obbligarmi a uscire a correre/mtb anche se non ne avevo voglia (tanto appena 30secondi dopo esser uscito tutto spariva), uscire con amici/altre persone (anche se non le conosci, avere intorno altre persone mi aiutava), uscire nei momenti piu assurdi (piove? meglio!), l'importante era trovare motivi per uscire che superassero di gran lunga il motivo che mi faceva stare in casa!
provato a alternare con altri sport? sai magari andando in piscina ti trovi in un ambiente differente e ti rilassa sciogliendo l'ansia (io vado in una piscina con un fondale a 5mt, mi rilassa assai scendere in apnea sul fondo e risalire, stacco da tutto cio che mi circonda e mi rigenera. magari variando riesci a superare questo scoglio)
Max
in primis mi dispiace per come stai vivendo questo periodo, ti capisco in parte perchè ho passato (e ogni tanto ritorna) un periodo in cui ero totalmente demoralizzato e svogliato per fare qualsiasi cosa mixato con un sentore di rabbia senza alcun motivo logico.
l'ho risolto con un mix di propositi: obbligarmi a uscire a correre/mtb anche se non ne avevo voglia (tanto appena 30secondi dopo esser uscito tutto spariva), uscire con amici/altre persone (anche se non le conosci, avere intorno altre persone mi aiutava), uscire nei momenti piu assurdi (piove? meglio!), l'importante era trovare motivi per uscire che superassero di gran lunga il motivo che mi faceva stare in casa!
provato a alternare con altri sport? sai magari andando in piscina ti trovi in un ambiente differente e ti rilassa sciogliendo l'ansia (io vado in una piscina con un fondale a 5mt, mi rilassa assai scendere in apnea sul fondo e risalire, stacco da tutto cio che mi circonda e mi rigenera. magari variando riesci a superare questo scoglio)
Max
-
- Novellino
Grazie Max
Stamattina ho deciso di reagire.. ansia o meno in pausa pranzo HO DECISO di infilarmi tutta e scarpe!!!
Non vi nascondo che la paura di fallire c'è, ed è anche tanta
Ma se non mi do una regolata finirò col non fare più nulla e non mi sta bene. Ho bisogno di fare sport. Ho bisogno di correre!!!

Stamattina ho deciso di reagire.. ansia o meno in pausa pranzo HO DECISO di infilarmi tutta e scarpe!!!
Non vi nascondo che la paura di fallire c'è, ed è anche tanta

-
- Ultramaratoneta
Dai Giusy, dai che sarà un successo!
dove vai a correre?
dove vai a correre?
-
- Guru

Assindustria Sport Padova - SM55
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_

POLAR FLOW
-
- Novellino
C'è un percorso vicino casa, che sarebbe nato per diventare una pista ciclabile ma al momento c'è ancora terreno, diciamo un mix di prato e asfalto
hihihihih!!
Grazie Andybike

Grazie Andybike

-
- Ultramaratoneta
dai dai,
aspettiamo un resoconto della corsa!
ps intendevo di che zona sei, magari scopri che c'e qualcuno del forum che esce nelle tue zone...
aspettiamo un resoconto della corsa!
ps intendevo di che zona sei, magari scopri che c'e qualcuno del forum che esce nelle tue zone...
-
- Novellino
ah..
hai ragione
San Giuseppe Vesuviano (NA)

hai ragione

San Giuseppe Vesuviano (NA)
-
- Guru
A me pare che ci siano due tipi di ansia legate al correre: la prima é quella di NON riuscire a correre. La seconda é quella di NON riuscire a NON correre.
Sono stato preda della prima fino a Gennaio 2015. Dopo un paio di mesi ero entrato nella seconda... che è molto meglio e della quale sono ancora "vittima"... per fortuna.
Ti auguro che ti succeda la stessa cosa, Giusy!
Sono stato preda della prima fino a Gennaio 2015. Dopo un paio di mesi ero entrato nella seconda... che è molto meglio e della quale sono ancora "vittima"... per fortuna.
Ti auguro che ti succeda la stessa cosa, Giusy!