[DIARIO] La mia lunga strada verso i 10k

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

sonia564
Aspirante Maratoneta

Re: [DIARIO] La mia lunga strada verso i 10k

Messaggio da sonia564 »

Anche io avrei voluto continuare ma a causa del lavoro che mia ha tenuta impegnata per 10-11 ore tutti i giorni da novembre a febbraio ho mollato...Speriamo questa volta di non mollare!
Il mio obbiettivo:
correre 10km in 60' :rambo:
tombombadil
Mezzofondista

Messaggio da tombombadil »

Pescanoce ha scritto:Io mi sto mettendo nell'ordine di idee di correre anche d'inverno, anche se so che dovrò affrontare consigli non richiesti di amici e parenti che mi daranno della pazza!
..anche perchè d'inverno si corre molto meglio che d'estate, vedrai! :D :wink:
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

Speriamo proprio di scoprirlo anche noi novelline "figlie dell'estate "!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
sonia564
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sonia564 »

Questa settimana nn sono riuscita a fare nemmeno un allenamento ma ieri sera ho fatto la non competitiva di 7 km a Chiavari...mi è piaciuta molto...bel percorso e poi io la sera corri meglio! Finita in 57'. ...una lumaca lo so!
Il mio obbiettivo:
sonia564
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sonia564 »

Uffi! È da questa mattina che mi fa male un piede...Mi fa male appena sotto il malleolo nelle parte interna del piede...eppure ieri mentre correvo nn mi ha mai fatto male...qualche consiglio?
Il mio obbiettivo:
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

Che scarpe usi quando non corri? Te lo chiedo perché a me ha dato più problemi camminare sui sanpietrini con mocassini rasoterra che non correre con scarpe con buon supporto.
sonia564
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sonia564 »

Uso sempre scarpe tipo da corsa...ma nn credo sia un problema di scarpe perché sono sempre le stesse...forse ho appoggiato male il piede durante la gara e mi si è un po infiammato...Cmq ora è già passato e domani spero di andare a correre...stasera meglio di niente sono andata a fare yoga....e io che pensavo fosse solo rilassamento! Una fatica! Carino...ma preferisco la corsa!
Il mio obbiettivo:
sonia564
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sonia564 »

Stasera sono riuscita ad andare a correre dopo una giornata abbastanza impegnativa...il mio allenamento oggi prevedeva 10' corsa 3'camm 10' corsa e poi ho rifatto un po di corsetta a piacere per tornare a casa...spero di riuscire ad arrivare ai 30' presto...
Il mio obbiettivo:
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

Secondo me riuscirai presto a raggiungere la soglia dei 30 min!!! Ma dove abiti tu non si muore dal caldo? Diventa fattibile correre a fine giornata, verso che ora vai?
Quindi hai provato yoga! Io lo facevo tanti anni fa e quest'anno ho ripreso, visto che hanno aperto una scuola nel mio isolato. Hai ragione, a volte è un po' faticoso ma ti assicuro che aiuta molto perché rinforza tutti i muscoli del corpo, anche quelli trascurati dai soliti esercizi: quindi nel mio caso è ottimo per la cervicale, non ho praticamente più avuto dolorose crisi. Fa anche molto bene alle articolazioni. Io ricomincerò il corso a settembre, probabilmente farò una volta alla settimana invece di due per ritagliarmi un po' di tempo per correre. In ogni caso, trovo che lo yoga sia ottimo per chi è sedentario e vuole iniziare dolcemente a fare un po' di movimento. Se dopo si decide di passare ad altri sport sarà meno dura!
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Brava Sonia!
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio

Torna a “Storie di Corsa”