](./images/smilies/eusa_wall.gif)
come vi idratate durante la corsa?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Top Runner
Re: come vi idratate durante la corsa?
Non bevo mai durante gli allenamenti e neanche in gara. Però non ho mai fatto neanche più di 18 km ](./images/smilies/eusa_wall.gif)
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
-
- Guru
quando ho cominciato a correre ero ossessionato dal bere perchè in palestra avevo sempre la bottiglietta a disposizione sul tapis, poi allungando le distanze mi sono abituato a bere sempre meno perchè non ho mai trovato un metodo decente per bere senza fastidi. ora faccio anche 15km senza problemi, però nelle gare non salto mai un rifornimento, mangio poco ma bevo sempre, e credo sia la cosa giusta.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
-
- Maratoneta
Non è una battuta..Fatdaddy ha scritto:Paolo ha scritto:A Luglio e ad Agosto bisogna andare al mare! Correre a piedi è da pazzi! Il nuoto è lo sport estivo per eccellenza!![]()
La considero una battuta...
-
- Maratoneta
Veramente è scientificamente dimostrato che le mezze stagioni sono le stagioni ideali, sia per il ciclismo che per la corsa a piedi, specialmente per la corsa a piedi. Io stesso ho i rendimenti migliori in primavera e in autunno. In bici riesco ad andare bene anche a giugno quando non fa ancora troppo caldo, a parte gli ultimi giorni di giugno dove generalmente inizio a peggiorare il rendimentoCORIO69 ha scritto:io non la penso così:
come quando andavo in bici i mesi migliori erano quelli estivi per eccellenza: Luglio ed Agosto.
Grandi sudate, grandi abbronzature e fiico temprato alla grande. L'importante è bere ed alimentarsi ma poi si possono fare anche ore di allenamento sotto il sole.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Occhio che rischi di essere bannato o se ti finisce bene bananatoPaolo ha scritto:Non è una battuta..Fatdaddy ha scritto:![]()
La considero una battuta...

-
- Maratoneta
Io ho il mare a circa 15 km. di distanza perciò preferisco 1000 VOLTE NUOTARE che fare altri sport, in estate. Anch'io odio le piscine, specialmente se gli istruttori ti lasciano nuotare da solo anzichè insegnarti a nuotare bene, tanto vale nuotare in mare. Purtroppo quest'anno il mal tempo non concede tregua, in tutta Italia, e perciò nuotare in piscina, se uno vuole nuotare, è una scelta obbligatadario88 ha scritto:quotone!!! in estate fioccano le gran fondo di bici! e poi si può correre la sera quando fa meno caldo.CORIO69 ha scritto:io non la penso così:
come quando andavo in bici i mesi migliori erano quelli estivi per eccellenza: Luglio ed Agosto.
Grandi sudate, grandi abbronzature e fiico temprato alla grande. L'importante è bere ed alimentarsi ma poi si possono fare anche ore di allenamento sotto il sole.
il nuoto va bene se hai il mare e ti vai a fare un bagno, ma se devi appositamente iscriverti in piscina per stare più fresco secondo me è una pazzia (sarà che vivendo in riva al mare odio la piscina)
-
- Ultramaratoneta
bhè credo sia una questione di gusti...io sto in riva al mare ma preferisco sciare 

Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.
http://corroconmestesso.blogspot.com/
http://corroconmestesso.blogspot.com/
-
- Top Runner
......risposta al quesito che da il titolo alla discussione:io per reidratarmi durante la corsa....bevo

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Top Runner
jean ha scritto:......risposta al quesito che da il titolo alla discussione:io per reidratarmi durante la corsa....bevo![]()

"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Guru
jean ha scritto:......risposta al quesito che da il titolo alla discussione:io per reidratarmi durante la corsa....bevo![]()
Ehhhh!!....cosa vuol dire l'esperienza....

Ciao
Luigi
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Luigi
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)