Vacanza e Maratona

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Podistica San Damaso

Re: Vacanza e Maratona

Messaggio da Podistica San Damaso »

Salti parecchio xo' se proprio non riesci a correre cerca almeno di girare molto a piedi...sempre nel limite del possibile xke' io quando sono stato in Kenya (Watamu) mi avevano detto che potevi correre tranquillamente ma la realta' locale e' molto diversa e sopratutto molto dipende anche dalle condizioni climatiche....Consiglio mio...aumenta le uscite pre e post viaggio...tipo da 3/4 passa a 4/5 uscite settimanali e idem quando torni sempre senza andare in troppo allenamento o fare troppa fatica se no sballi
lelegary
Guru

Re: Vacanza e Maratona

Messaggio da lelegary »

teomat ha scritto:Interrompere la preparazione per 3 settimane è parecchio, magari puoi allenarti a giorni alterni o uno si e due no come mantenimento, anche perché sicuramente merita di essere privilegiato l'aspetto turistico! Comunque riuscire a correre si riesce una volta raggiunto un buon grado di acclimatazione, il problema può venire per fare qualche lavoro di qualità...
Noi abbiamo corso a Cuzco che è 3400 m, a Huaraz che è 3100m (sarai l'unico a correre e probabilmente ti prenderanno per il culo..occhio ai cani che sono praticamente tutti randagi e girano liberamente in quantità industriale), ecc...
Non abbiamo corso a Puno (dove però sei oltre i 3800m e ad agosto potrebbe fare parecchio freddo (quando siamo tornati noi la minima era -1 ed eravamo alla fine dell'autunno).
Non abbiamo corso a La Paz (3600 m) per problemi più che altro di traffico tempo e sicurezza (di giorno c'erano un sacco di cose da fare, la mattina presto non era sicurissimo correre e le strade sono veramente trafficate di giorno a qualsiasi ora!
A Lima puoi correre tranquillamente sul lungomare di Miraflores ed è pieno di podisti, skater, ciclisti,... tutto il giorno!

Ti risparmio la lezione sulle proprietà delle foglie di Coca (che comunque ti faranno in qualsiasi escursione organizzata), comunque le troverai in molti hotel/ostelli per fare il tè, o in qualsiasi market! :smoked:
Rispondo con colpevole ritardo, soprattutto dovuto all'incertezza sul viaggio.
Al momento le % son diminuite drasticamente, mi sa che si deve rimandare il tutto.
Peccato.
Cercherò mete alternative...
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------

Torna a “Maratona - Allenamento”