Una mezza "regalata" da un atleta messo ko da un infortunio a pochi giorni dal gran raid Prealpi trevigiane concluso al 40 km sabati scorso. Quindi si va a Jesolo con la squadra per divertirsi...e così giornata in spiaggia e poi alle 17.30 si sale sul carro bestiame per raggiungere punta sabbioni sotto un sole cocente... Trovare un po' di ombra in attesa dello start e quasi impossibile soprattutto dopo che hanno chiuso l'unica stradina all'ombra grazie all'azione di qualche deficiente gli anni passati.... comunque sotto il muro non si sta così male e intanto si tirano le 19.30.
Ore 20 si parte ...primi km tra il caldo tra la folla non corro come vorrei...al ristoro del decimo maledico la mancanza di bottigliette d'acqua...unica nota negativa... E poi il ponte... appunto il ponte 200 mt lineari con pochissimo dislivello che per uno abituato al dislivello dovrebbero essere nulla e invece mi hanno tagliato le gambe. Da lì inizia la sofferenza vedo i secondi a km aumentare uno dopo l'altro è so già che l'1.25 posso scordarmelo ma ho ancora qualche briciolo di speranza per abbattere il PB di Verona di 1.28.01...la via centrale di Jesolo la conosco a memoria grazie a 30 anni di vacanze famigliari ma non l'ho mai vista e sofferta così tanto...a meno 500 metri faccio fatica a stare sulle gambe ma una signora mi dice: " dai che li si vede l'arco" e lì mi riaccendo...poche energie per portarmi al traguardo e stramazzare al suolo distrutto...guardo il Garmin... 1.27.37 TOP! Doccia cena birra festa! Si rientra alle 3 a casa ma con il sorriso.
Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
7° Moonlight Half Marathon - Jesolo (VE) - 27/05/2017
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Aspirante Ultramaratoneta
-
- Mezzofondista
Re: 7° Moonlight Half Marathon - Jesolo (VE) - 27/05/2017
.
Ultima modifica di supersten il 16 giu 2019, 19:18, modificato 1 volta in totale.
-
- Guru
Forse la più bella mezza che abbia mai fatto, infatti anche quest'anno sono presente. Passo i 10 km sui tempi del mio PB sulla mezza( 41:15)
e non vedo l'ora di arrivare sulla pista ciclabile perchè li so che inizia la gara. Cerco di restare sulle scarpe di un mio compagno di squadra
ma poco prima del ristoro sotto il cavalcavia perdo qualche metro e capisco che sarà dura arrivare al traguardo. Ai 16 km ho già quasi un minuto
sopra il PB e da lì un'ascesa continua del tempo al km, con l'ultimo che non finisce più, un'agonia.....Peccato essersi rovinato il finale, perchè
l'arrivo era stupendo ma le mie condizioni fisiche assolutamente non me lo hanno fatto godere. Chiudo i 1:30:45 con sensi di nausea.
Ora una grande pausa fino alla ferie, non si può essere sempre in forma.....
e non vedo l'ora di arrivare sulla pista ciclabile perchè li so che inizia la gara. Cerco di restare sulle scarpe di un mio compagno di squadra
ma poco prima del ristoro sotto il cavalcavia perdo qualche metro e capisco che sarà dura arrivare al traguardo. Ai 16 km ho già quasi un minuto
sopra il PB e da lì un'ascesa continua del tempo al km, con l'ultimo che non finisce più, un'agonia.....Peccato essersi rovinato il finale, perchè
l'arrivo era stupendo ma le mie condizioni fisiche assolutamente non me lo hanno fatto godere. Chiudo i 1:30:45 con sensi di nausea.
Ora una grande pausa fino alla ferie, non si può essere sempre in forma.....
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
-
- Novellino
Ciao a tutti, prima esperienza cronometrata su questa distanza. Grande esperienza, volevo un tempo sotto le due ore e ho portato a casa due e tre min. Che dire ho conosciuto meglio il mio corpo in quella condizione climatica e stato fisico. Venivo da una una settimana di mal di schiena e non mi aspettavo molto. Ho capito che i ristori me li devo definitivamente gestire da solo, quasi come un trail, quando sento esigenza devo integrare senza aspettare, vado in crisi e mi vengono le allucinazioni
. Prox volta meglio. Buona organizzazione. A proposito santo sponsor birra tedesca
alla fine è stata la mia salvezza 

-
- Top Runner
@supersten dai un calo dopo la gara di Mimano ci può stare, ma non aspettare un anno per la prossima gara: io per es vado meglio in autunno che in primavera!