-98 giorni alla Maratona.
ALLENAMENTO 3: 3,58 km di riscaldamento + 10 km CL a 5:40/km
Fatto!
Ma quanta fatica, pessime sensazioni sin dal primo piede giù dal letto. Alle 6.40 esco di casa, cerco di doparmi legalmente portando le cuffiette e ascoltare un po' di musica nel tentativo di trovare un po' di vitalità. Spotify ---> Red Hot Chili Pepper ---> inizio riscaldamento. Bad sensations che permangono. Condite da dolorini vari in varie zone delle gambe. Non c'è il corpo, alla mente non par vero di potersi insinuare con dolci promesse di riposo e instillando dubbi come se piovesse in Indonesia durante i monsoni. Mi distrae un po' il sole che scalda si, ma il suo sorgere è uno spettacolo a cui non ci si abitua. Finisco a fatica chiedendomi tra l'altro se davvero la mia CL sia a 5:40 e non un po' più alta visto che la respirazione non era certo impegnata e difficoltosa, ma nemmeno facile e avrei conversato con poca fluidità. Mi sono chiesto quali possano essere le possibili cause di questo brutto allenamento, possibile che:
1. sia stanco. Non ho mai corso per così tanti km, ben inteso, numeri ridicoli qui in RF, ma per me son tanti.
2. non abbia recuperato dal secondo allenamento, ripetute troppe, troppo lunghe e troppo veloci. In più, con recupero di corsa seppur molto lenta.
3. siano state le scarpe. Ho rimesso le Adidas Supernova dopo una decina di corse con Saucony Zealot. Non mi ci trovavo davvero più, e pensare che erano le mie preferite
4. più semplicemente, son 'na chiavica.
Ora, mi chiedo come farò domani, la Sacra Tabella dice: "in verità, in verità ti dico: tu domani farai 20 km LL
https://www.strava.com/activities/17638 ... db50572230