Ritengo che l'argomento possa essere di notevole interesse e perciò vi posto questo, pubblicato sulla rivista della sezione C.A.I. alla quale sono iscritto da parte di un amico consocio, medico.
Le zecche devono essere tolte entro le 48 ore dal morso, per evitare che l'animale rigurgiti il sangue già presente al suo interno e potenzialmente infetto.
All'inizio, appena attaccate, non danno alcun segno della loro presenza sulla pelle; più tardi, verso 1/2 giorni la parte comincia a prudere molto, ed è l'unico segnale che si ha per identificarle, considerato il fatto che allo stato di larva hanno dimensioni inferiori ad un millimetro.
Ultima modifica di orzowei il 25 lug 2010, 19:29, modificato 1 volta in totale.
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci) Blog
@Gaby, ma che razza di amici hai?
@Orzowei: ottima informazione! Potresti però mettere le miniature cliccabili invece dell'immagine formato tovaglia? Ci metto una vita da aprire la pagina
ingpeo ha scritto:@Gaby, ma che razza di amici hai?
@Orzowei: ottima informazione! Potresti però mettere le miniature cliccabili invece dell'immagine formato tovaglia? Ci metto una vita da aprire la pagina
Io ho aperto la pagina, ma prevedo di poterla leggere domani mattina....
mazzi9 ha scritto:
Lunedi mattina tragico eh!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
FATTO !!
Solo che image non mi dà il codice delle miniature....
mazzi9 ha scritto:
....e comprare "mezzi tecnologici" un pò più....forniti ??
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci) Blog
FATTO !!
Solo che image non mi dà il codice delle miniature....
Grassie!
Il tastino image non crea le miniature, però da imageshack puoi copiare i "thumbnail" invece del link all'immagine intera