colpo della strega

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: colpo della strega

Messaggio da Romagnolo »

leggendo questo topic mi toccavo i cosidetti :) perchè anche a me ogni tanto capita...
quello che consiglio soprattutto in questo periodo caldo/gelo occhio a prendere i fresconi alla base della schiena...
io solitamente quando capita mi metto la fascia riscaldante della termacare e cerco di non stare fermo ma fare le solite attività giornaliere (ho notato che la ripresa è più veloce rispetto a sedersi sul divano)
per quello che riguarda i farmaci il brufen nel mio caso fà poco, il mio dottore l'anno scorso mi prescrisse l'arcoxia o anche il dicloreum sono bombe ma con il mal di schiena si sta male
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Oggi sono due settimane
A causa del diclofenac la mia pressione si è alzata parecchio (anche brusco calo di temperature e mancanza delle attività aerobiche hanno contribuito)
Dolore è normale ora. Cioè quello cje avevo sempre causa due protrusioni ed una erniata.
Se non trovo mezz'ora al fiorno per fare la ginnastica posturale, sarà dura mantenere la schiena sana...
Questa settimana voglio provare qualche kilometro di jogging
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
berre
Ultramaratoneta

Messaggio da berre »

Alè @tomaszrunning, posturale, ma anche potenziamento, anche se con una schiena non in ordine ci va competenza per dire cosa serva.

Torna a “Infortuni e Terapie”