La vita ai tempi del coronavirus
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
andreac76
- Top Runner
Re: La vita ai tempi del coronavirus
A casa mia tra compiti, lezioni in streaming e/o in VTC, tornei di ping pong e di burraco e sessioni di gaming (in questo periodo abbiamo allentato un po' i cordoni e concesso un po' più di tempo alla switch...), pulizie straordinarie, cucina e l'immancabile "ora d'aria" (anche due) sul balcone a leggere un buon libro al sole (i ragazzi leggono più ora che qualche settimana fa) il tempo passa...
A me devo dire che le uscite all'alba aiutano davvero molto, spero di poter continuare fino a termine emergenza.
A me devo dire che le uscite all'alba aiutano davvero molto, spero di poter continuare fino a termine emergenza.
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
-
lentissimo
- Guru
Io intanto per non perdere le buone abitudini mi sto scolando mezza bottiglia di whisky.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Hai voglia come ci vorrebbe una birra ora, ma ho finito la scorta. Certo mezza bottiglia mi pare un po' troppo o.o
Sostanzialmente poi anche io faccio le stesse cose di prima. Ho solo fatto la spesa fino a metà aprile (asparagi e funghi surgelati e fagioli in scatola a manetta) perché non volevo trovarmi di nuovo nel caos (non di certo per l'apocalisse). Poi uguale. Metallo pesante a manetta e nerdismo, documentari, letture.
Sostanzialmente poi anche io faccio le stesse cose di prima. Ho solo fatto la spesa fino a metà aprile (asparagi e funghi surgelati e fagioli in scatola a manetta) perché non volevo trovarmi di nuovo nel caos (non di certo per l'apocalisse). Poi uguale. Metallo pesante a manetta e nerdismo, documentari, letture.
-
CarloR
Donatore
- Guru
Noi viviamo in due in 70mq a Milano in zona abbastanza centrale, ci svegliamo alle 7 e lavoriamo da casa dalle 9 alle 19 circa dal lunedì al venerdì, fermandoci due ore per il pranzo, poi un'ora di attività fisica, cena, dopocena e nanna. La settimana lavorativa passa abbastanza tranquillamente.
Sabato e domenica è un po' più dura, per ora coi lavori di casa e gli interessi "indoor" (letture, cinema, scacchi, cucina) riusciamo a passarli abbastanza bene.
Mi mancano tanto le tapasciate e le escursioni in montagna. Sono preoccupatissimo per i miei genitori, che non c'è verso di convincere a stare in casa, per mia sorella che lavora in prima linea in ospedale e la sua famiglia.
Ho ancora una decina al massimo di giornate lavorative per recuperare l'arretrato poi dovrò sicuramente diminuire il lavoro, e farò solo mezza giornata lì sarà dura
Sabato e domenica è un po' più dura, per ora coi lavori di casa e gli interessi "indoor" (letture, cinema, scacchi, cucina) riusciamo a passarli abbastanza bene.
Mi mancano tanto le tapasciate e le escursioni in montagna. Sono preoccupatissimo per i miei genitori, che non c'è verso di convincere a stare in casa, per mia sorella che lavora in prima linea in ospedale e la sua famiglia.
Ho ancora una decina al massimo di giornate lavorative per recuperare l'arretrato poi dovrò sicuramente diminuire il lavoro, e farò solo mezza giornata lì sarà dura
-
Petronio
- Top Runner
Tappato in casa con un mare di carte, si esce per andare all' ufficio che dista 500 m. No corsa in questo periodo, per fortuna il peso regge grazie alla dieta (mantenuta, tranne due - tre occasioni in cui mi sono sparato del buon rosè).
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
-
cicciofuser
Donatore
- Ultramaratoneta
La mia azienda ha messo in smartworking 2000 e rotte persone fin dal primo lunedì successivo ai malati di Codogno. Quindi è già da un mese che sono a casa ed i bimbi hanno iniziato poco dopo. Essendo alla materna, stanno facendo le attività previste a scuola con la supervisione dei genitori, ma lavorare è veramente dura per le continue interruzioni.
Di certo però, non mi sono mai goduto così tanto i miei figli
Ed il weekend si passa a fare videocall di famiglia con i parenti lontano
Di certo però, non mi sono mai goduto così tanto i miei figli
Ed il weekend si passa a fare videocall di famiglia con i parenti lontano
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16
Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16
Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
In tempi normali nel mio condominio ho l'appartamento di meno valore, al piano rialzato. Di questi tempi però probabilmente i condomini lo invidiano. Terrazza piena di piante in fiore, merli e altri uccellini che zampettano, ci ho piazzato una cyclette recuperata in cantina, sulla ringhiera ho legato gli elastici e la uso come spalliera Uscita anche sul cortile, così zampetto pure io
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
Arla
Donatore
- Top Runner
Io sono a casa, purtroppo non retribuita, dal 21/2, nel frattempo ho sistemato abbastanza bene casa nuova e sto scrivendo un sacco di musica, e non solo...
Cucino, pulisco, faccio la spesa malvolentieri...
Mi invento strani e nuovi modi per allenarmi e non vedo i friulani da un mese!
Ho contattato la locale sezione dei donatori di sangue, ma naturalmente per la data prevista della loro donazione collettiva avrò il ciclo...
Quindi o vado da sola o aspetto inizio maggio... Vedo che direttive mi danno, anche perché il presidente mi diceva che i centri sono preoccupati anche per i prossimi mesi, se troppi donano adesso...
Nel frattempo ho anche mandato una mail al circolo Auser del Comune per capire se hanno bisogno di volontari, ma non mi hanno risposto...
In qualche modo si cerca di tirare avanti!
Cucino, pulisco, faccio la spesa malvolentieri...
Mi invento strani e nuovi modi per allenarmi e non vedo i friulani da un mese!
Ho contattato la locale sezione dei donatori di sangue, ma naturalmente per la data prevista della loro donazione collettiva avrò il ciclo...
Quindi o vado da sola o aspetto inizio maggio... Vedo che direttive mi danno, anche perché il presidente mi diceva che i centri sono preoccupati anche per i prossimi mesi, se troppi donano adesso...
Nel frattempo ho anche mandato una mail al circolo Auser del Comune per capire se hanno bisogno di volontari, ma non mi hanno risposto...
In qualche modo si cerca di tirare avanti!
Ultima modifica di Arla il 22 mar 2020, 23:07, modificato 2 volte in totale.
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-
shaitan
- Top Runner
@Arla a me han detto di donare più avanti se poaao (gemelli a Roma). Ora dopo i vari appelli stan decentemente e han paura che dopo questo picco ci sia nuova carenza. Come avvenne post amatrice
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
Arla
Donatore
- Top Runner
Esatto, è proprio quello che mi ha detto il presidente di qui...
Quindi a questo punto mi adeguo!
Quindi a questo punto mi adeguo!
La cipolla è un'altra cosa...
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765