21° Generali Milano Marathon - 16/05/2021
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
FrankieP78
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: 21° Generali Milano Marathon - 16/05/2021
Io prima o poi la maratona di Milano la farò ne sono sicuro!!
Nel 2019 mi sono infortunato a metà preparazione
Nel 2020 è arrivato il Covid (onestamente però stavo preparando la stagione tri)
Nel 2021 io sinceramente non me la sento di partecipare (anche se i km nelle gambe per assurdo ci sarebbero), non è tanto una questione di sicurezza (covid già fatto) ma la volontà di provare a fare la mia parte rinunciando a qualcosa di "superfluo" per il bene di tutti.
Detto questo spero che si faccia e che sia un grande successo!!!
In bocca al lupo!!!
Nel 2019 mi sono infortunato a metà preparazione
Nel 2020 è arrivato il Covid (onestamente però stavo preparando la stagione tri)
Nel 2021 io sinceramente non me la sento di partecipare (anche se i km nelle gambe per assurdo ci sarebbero), non è tanto una questione di sicurezza (covid già fatto) ma la volontà di provare a fare la mia parte rinunciando a qualcosa di "superfluo" per il bene di tutti.
Detto questo spero che si faccia e che sia un grande successo!!!
In bocca al lupo!!!
Mezza maratona: 1h29'42" - Vittuone 09.02.20
Triathlon sprint: 1h20'43" - Lecco 16.07.17
Triathlon olimpico: 3h14' - Lerici 12.05.18
Triathlon medio: 6h18' - Arona 22.07.18
Triathlon sprint: 1h20'43" - Lecco 16.07.17
Triathlon olimpico: 3h14' - Lerici 12.05.18
Triathlon medio: 6h18' - Arona 22.07.18
-
Renzo
- Guru
Se non altro io avrei da consumare il voucher di Italo entro giugno, quindi...
Next:
???
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
???
PB
-
Cataldo
- Maratoneta
Grazie mille ... Sul serio ... Spero si possa tornare il prima possibile alla vita di sempre ...filattiera ha scritto: ↑2 feb 2021, 13:48 Mi permetto di rimanere OT, ma vorrei ringraziare sia @Cataldo che @Andrea per le loro parole: sentite, rispettose e attente alle diverse sensibilita' su un argomento che rischia di essere divisibile. Un grandissimo in bocca a lupo ad Andrea per la preparazione di questo evento. Sono sicuro che ce la farete.
-
AleRedCR
- Guru
@Cataldo grandissimo!
Io intanto ho cominciato la tabella......
Io intanto ho cominciato la tabella......
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
-
poco82
- Top Runner
Come al solito sto dalla parte di Andrea e dei suoi, spero davvero si possa fare, anche se....non ci credo. Ma non per pessimismo, solo perché cerco di essere realista.
E come al solito approfitto della presenza di Andrea per porre una questione che avevo già sollevato tempo fa nel thread dedicato alle news, ma che non ha trovato riscontro tra i forumisti.
Quest'anno c'è un netto calo di tesserati. Semmai le gare fossero confermate, molti possibili partecipanti sarebbero bloccati non tanto dal rinnovo federale ma dal certificato medico. Praticamente tutti sono scaduti, e si prevedono lunghe attese per il rinnovo. Perché se parte la corsa partono anche gli altri sport, in poco tempo si accumulerebbero le richieste per il rinnovo del certificato. Col rischio molto grande di non poterlo rinnovare.
Ricordiamoci poi pure il fatto che post covid ci saranno per molti soggetti più esami e controlli per il certificato medico.
Sono considerazioni che non mi sono inventato, se ne parla tra gli organizzatori.
Con tutti gli aspetti anche economici, molte gare minori rischiano di non poter essere organizzate proprio per questi aspetti.
Voi come state affrontando la cosa? Avete stimato un numero di possibili partecipanti, considerando anche le regole di distanziamento ecc...?
E come al solito approfitto della presenza di Andrea per porre una questione che avevo già sollevato tempo fa nel thread dedicato alle news, ma che non ha trovato riscontro tra i forumisti.
Quest'anno c'è un netto calo di tesserati. Semmai le gare fossero confermate, molti possibili partecipanti sarebbero bloccati non tanto dal rinnovo federale ma dal certificato medico. Praticamente tutti sono scaduti, e si prevedono lunghe attese per il rinnovo. Perché se parte la corsa partono anche gli altri sport, in poco tempo si accumulerebbero le richieste per il rinnovo del certificato. Col rischio molto grande di non poterlo rinnovare.
Ricordiamoci poi pure il fatto che post covid ci saranno per molti soggetti più esami e controlli per il certificato medico.
Sono considerazioni che non mi sono inventato, se ne parla tra gli organizzatori.
Con tutti gli aspetti anche economici, molte gare minori rischiano di non poter essere organizzate proprio per questi aspetti.
Voi come state affrontando la cosa? Avete stimato un numero di possibili partecipanti, considerando anche le regole di distanziamento ecc...?
-
domk
- Ultramaratoneta
Io non capisco perché la gente non rinnovi il certificato... Lo fai per te per sapere che sei in salute mica per fare le gare...
-
shaitan
- Top Runner
Mah io se non fosse obbligatorio mi pagherei altri esami che sono più significativi per la salute e sicurezza (cosa che peraltro già faccio, ma a qualcuno magari metterci altri 50 per un ecocardio diventan tante).
Alla fine siamo uno dei pochissimi stati ad avere questo obbligo.
Ciò nonostante settimana prox ho la visita.
È vero quello che dice poco: da quello che vedo nelle società che conosco ha rinnovato solo da un terzo w un quinto dell'anno precedente
Quanto ai numeri dei grandi eventi, oltre a questi problemi va considerata la quasi completa assenza degli stranieri. Almeno nei prossimi mesi
Alla fine siamo uno dei pochissimi stati ad avere questo obbligo.
Ciò nonostante settimana prox ho la visita.
È vero quello che dice poco: da quello che vedo nelle società che conosco ha rinnovato solo da un terzo w un quinto dell'anno precedente
Quanto ai numeri dei grandi eventi, oltre a questi problemi va considerata la quasi completa assenza degli stranieri. Almeno nei prossimi mesi
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
shasha74
Donatore
- Top Runner
OT
A me è scaduto in gennaio, ho posticipato un po’, ma ho prenotato per marzo. Se si vuole provare a gareggiare ci vuole il certificato, quindi si fa e basta.
FINE OT
Milano l’ho fatta una sola volta e c’ho fatto il PB. La voglio tornare a fare, ma come già detto, quest’anno solo maratone minori.
Le Major italiane le voglio correre con i grandi numeri.
Comunque @andrea sono con te per la grande forza di volontà di provarci
A me è scaduto in gennaio, ho posticipato un po’, ma ho prenotato per marzo. Se si vuole provare a gareggiare ci vuole il certificato, quindi si fa e basta.
FINE OT
Milano l’ho fatta una sola volta e c’ho fatto il PB. La voglio tornare a fare, ma come già detto, quest’anno solo maratone minori.
Le Major italiane le voglio correre con i grandi numeri.
Comunque @andrea sono con te per la grande forza di volontà di provarci
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
-
ReMo
- Guru
Forse perché la maggior parte degli iscritti non crede che la visita medica agonistica di base sia poi così utile a sapere se "stai bene", quindi non la fa per se ma solo in quanto obbligata per poter partecipare a qualche gara. Se hai problemi in genere lo sai già ed eventualmente fai visite più accurate.
-
Renzo
- Guru
Se si continua ad allenarsi con costanza anche gli accertamenti medici dovrebbero essere aggiornati periodicamente. Su questo non c'è dubbio.
Sul tesseramento, personalmente sto rimandando fino a quando non ne avrò la necessità per partecipare a qualche gara. In questo momento della Runcard non saprei proprio cosa farmene.
Sul tesseramento, personalmente sto rimandando fino a quando non ne avrò la necessità per partecipare a qualche gara. In questo momento della Runcard non saprei proprio cosa farmene.
Next:
???
PB
???
PB