DXT Dolomiti Extreme Trail - Val di Zoldo (BL) - 11-13/06/2021

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

matrad
Aspirante Ultramaratoneta

Re: DXT Dolomiti Extreme Trail - Val di Zoldo (BL) - 11-13/06/2021

Messaggio da matrad »

gambacorta ha scritto: 17 mag 2021, 15:43 con la scusa che quest'anno ho anche un'altro obbiettivo leggermente più impegnativo :oops: , questa passa quasi in sordina, ma cribbio è una gara tostina e manca pochissimo, meno di un mese :afraid: .... come siete messi ragazzi??
a me mancano ancora un paio di gare/allenamento, di cui una ne farei anche a meno (l'UB) mentre il Gran Raid Va anche bene; mi sarebbe piaciuto però riuscir a far una notturna prima della gara e non so se ci riuscirò, staremo a vedere
per la notturna appena tolgono il coprifuoco io ci sono... per il resto anche qua in attesa del DXT e speriamo bene per le gare prima che sono le stesse tue adesso :albino:
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2025: quello che riesco e se possibile tanto e bene
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

ah si certo @Corry, alla DXT mi sa che rasenterò i cancelli, anche se è sempre pericoloso farlo, ed equipaggiamento TOR o quasi, non voglio rischiare di morire :mrgreen:
@Matrad la notturna è per me impossibile riuscirla a fare prima della gara, con una solo WE libero e giusto il vaccino di mezzo, così vièn pure buono il consiglio di @Max :thumleft:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
matrad

Messaggio da matrad »

gambacorta ha scritto: 18 mag 2021, 9:15 ah si certo @Corry, alla DXT mi sa che rasenterò i cancelli, anche se è sempre pericoloso farlo, ed equipaggiamento TOR o quasi, non voglio rischiare di morire :mrgreen:
@Matrad la notturna è per me impossibile riuscirla a fare prima della gara, con una solo WE libero e giusto il vaccino di mezzo, così vièn pure buono il consiglio di @Max :thumleft:
con le nuove regole la si fa a luglio!
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2025: quello che riesco e se possibile tanto e bene
Francesco1973 Utente donatore Donatore

Messaggio da Francesco1973 »

Concordo anch'io che prepararsi a una notturna è quasi impossibile.
Un socio di corsa , con la scusa dei turni , alle volte va a correre smontante notte ma non so se serva veramente.
Secondo me la fortuna di iniziare di notte ti fa affrontare il buio con tutte le energie.
Anni fa ho fatto l'Ultra del Lago Maggiore e devo dire che fare la notte dopo aver corso tutto il giorno è veramente tosto ( ....il TOR :cry: ).
Cmq non vedo l'ora di essere in Val di Zoldo :rambo:
Il mio allenamento sarà un giro da criceto di 40km con 4000 metri di dislivello positivo o poco meno.
Il giro e da Villa di Teolo su per Via Groppetto , poi sterrato Monte Grande ( discesa TCE ) arrivo in alto alla sfera meteorologica e poi giù.
So che è monotono però è a 20 minuti da casa.
Programma :

LUT 120K 06/2026
orsodelledolomiti

Messaggio da orsodelledolomiti »

Moderatore

bon ci siamo, manca pochissimo, noi siamo caldi ma mi sa che la neve in quota sia ancora bella fresca, @Max sabato m'ha mostrato un paio di foto che sul M Rite ancora ci son tratti belli ghiacciati e mi sa che forse come nel 2019 si salterà pure questo, il Tivan manco a pensarci e al Grisetti sarà da vedere [-o<

Saltato per motivi familiari allenamento da 40km con D+ 4000 , farlo questa domenica potrebbe essere devastante.
Mi accontento di aver fatto la Ultrabericus come lungo.
Anche senza Tivan mi mette un po' di ansia e dovrò assolutamente gestire bene i primi 45 km , tipo modalità risparmio energetico.
Sto cercando di farmi dei tempi di passaggio ai ristori con possibilità di fermarmi.
Non mi preoccupano i cancelli orari ma non esprimermi troppo nelle salite e nelle discese.
Programma :

LUT 120K 06/2026
Moderatore

gira l’asticella in diesel invece che benzina e vedrai che non avrai grossi problemi
io dopo il bericus ho fatto die trailetti da 18 x 1300 circa e oggi stavo abbastanza bene compatibilmente con le mie capacità, se riesco a passare una settimana tranquilla s lavoro, che ultimamente è uns rarità, conto di far la gara sereno
Corry73 Utente donatore Donatore

Messaggio da Corry73 »

Francesco1973 ha scritto: 5 giu 2021, 10:30 Saltato per motivi familiari allenamento da 40km con D+ 4000 , farlo questa domenica potrebbe essere devastante.
Mi accontento di aver fatto la Ultrabericus come lungo.
Anche senza Tivan mi mette un po' di ansia e dovrò assolutamente gestire bene i primi 45 km , tipo modalità risparmio energetico.
Sto cercando di farmi dei tempi di passaggio ai ristori con possibilità di fermarmi.
Non mi preoccupano i cancelli orari ma non esprimermi troppo nelle salite e nelle discese.
Devi farla così in ogni modo. Sennò la prima parte è devastante. Io nel 2019 ho vomitato l’anima e non lo consiglio a nessuno. Poi se ne hai nell’ultima parte puoi spingere :wink:

Si cercherò di mantenere un buon vantaggio sui cancelli , ma non troppo , per avere un po' di tempo in caso di crisi.
Cmq ho scaricato traccia GPS e il percorso dice 96km D+5281metri.
Possibile mangiarsi quasi 1900 metri in 7km ?
Programma :

LUT 120K 06/2026

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”