Fascia HRM PRO

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru

Re: Fascia HRM PRO

Messaggio da RunnerXcaos »

Secondo me è il classico segnale di batteria scarica della fascia
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Se è quello il caso io verifico sempre che i led so siano spenti o che siano attive le dinamiche (in tal caso allora lo è anche la fascia)

Edit mi riferivo a ciò che diceva hfish
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Guarda a me la fascia cardio Polar quando inizia ad avere la batteria scarica mi fa degli svarioni con picchi paura nei primi minuti per poi stabilizzarsi, cambiando la batteria sono a posto per X tempo....
Non so se con Garmin è uguale ma se il principio di funzionamento è simile come immagino potrebbe anche essere.
Se hai un multimetro e misuri la batteria se è attorno o sotto i 3V è da sostituire.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

in realtà è una HRM Run, mi ero confuso, ma la sostanza è la stessa. Ho cambiato la batteria (la vecchia era a 2.7V) ma le cose non sono cambiate purtroppo: sale a 243 e li rimane per parecchio tempo. Molti utenti si lamentano di questo problema. Probabilmente prende una componente di qualche oscillatore interno. Non sembra esserci una soluzione che funzioni per tutti.

Notare che il problema è diverso da quello del valore iniziale molto elevato descritto per es. da Rainmaker: https://www.dcrainmaker.com/2010/04/tro ... -rate.html . Nel caso di cui parlo assume un valore costante intorno di 243-244.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
hfish
Guru

Messaggio da hfish »

La PRO ha il grande vantaggio di farti vedere lo stato di carica della batteria!!

in ogni caso provare a cambiarla costa poco :)
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

pulitina dell'HRM dentro e sui contatti a fondo, anche con il WD40 e adesso le cose vanno meglio... Oggi almeno sembra funzionare bene! :thumleft:

Questi aggeggi lavorano in un "ambiente" tra i peggiori: sudore, sali, umidità al 100%, temperature relativamente elevate... da foresta tropicale. Forse per questo si scassano spesso dopo un anno.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
hfish
Guru

Messaggio da hfish »

La fascia gia' comincia a fare le bizze :(
Manco tre mesi :(

Ho disattivato il sensore HR da polso per le sessioni in piscina. La fascia funziona, perche' quando la indosso ricevo il messaggio che dice FASCIA COLLEGATA e posso vedere i battiti cardiaci attuali. Quando mi immergo i battiti ovviamente non sono piu' visibili sull'orologio, ma ritornano visibili quando esco dall'acqua. Per tre sessioni, a fine allenamento, l'orologio non e' riuscito a scaricare i dati HR dalla fascia :(

Cercando su internet ho visto che e' un problema che capita ogni tanto, e lo stesso centro assistenza Garmin suggeriva di staccare la batteria per qualche minuto in modo da resettare la modalita' STORE & FORWARD della fascia.

L'ho fatto un paio di giorni fa ed ho provato un pochino a casa lasciando l'orologio dentro un recipiente d'acqua mentre indossavo la fascia. A fine attivita' i dati HR sono stati scaricati correttamente ed erano visibili sia sull'orologio che sul telefono.

Oggi dopo la sessione di nuoto ho scaricato i dati a fine allenamento ed ho ricevuto il messaggio DATI SCARICATI, tuttavia sull'orologio non e' presente alcun dato HR :(
Ho provato a forzare il download un altro paio di volte ma nulla.
Tuttavia sul telefono/online vedo correttamente i dati HR!!
Cosa cavolo puo' essere? :(
palix
Ultramaratoneta

Messaggio da palix »

Che incubo queste fasce...io ho appena preso la TRI, ma leggendo questo thread mi viene già da piangere...
hfish
Guru

Messaggio da hfish »

Pare cmq che ci sia un nuovo firmware 7.4 beta in giro, e sto cercando di capire come scaricarlo...
cappe82
Mezzofondista

Messaggio da cappe82 »

Scusate, la mia fascia Garmin, tenuta maniacalmente, inizia a presentare questo problema. Esiste un modo per riparare questa parte di gomma, esistono ricambi, vado di colla...ditemi voi...
Grazie!!

Immagine
CorriGenova 2016 (13k) 1h19
CorriGenova 2017 (13k) 1h13
StraGenova 2017 (10k) 54'30"

Torna a “Garmin”