sceso a 300€ tondi su amazon. preso al voloCarloR ha scritto: ↑13 feb 2022, 19:07 per riportare il discorso prezzi/utilità un po' più in topic l'Instinct 2 in effetti migliora molto ma costa anche molto. Forse troppo.
Era nato per essere un orologio da outdoor un po' spartano (gps/sensori ABC/navigazione tracce / buona autonomia / robustezza), e pian piano gli stan mettendo tutte le millemila opzioni garmin (credo adesso anche il pagamento, la musica per ora no vivvaddio) che poco hanno a che vedere con una notte in bivacco. Anche esteticamente lo hanno addolcito, è diventato praticamente un fenix in bianco e nero, ma sicuramente gli americani han fatto i loro conti.
Garmin Instinct 2/2S/Solar
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: Garmin Instinct 2/2S/Solar
-
- Novellino
Ciao a tutti, sto pensando di sostituire il mio 920xt con l'instinct 2. Non voglio spendere un capitale e dunque mi pare sia la soluzione migliore.
Cerco un orologio che si veda bene in ogni condizione (dopo i 50 vedere le informazioni dal quadrante mentre si corre può essere un problema) e che sia preciso come GPS (il 920xt lo è) e come cardio al polso (vorrei abbandonare la fascia almeno per i lenti).
Inoltre non vorrei uscire dal mondo Garmin perché mi trovo bene con il Garmin Connect.
Che ne pensate?
Aggiungo, secondo voi con un polso di 17/18cm è meglio la versione 2s anche se poi il quadrante è più piccolo (e dunque avrei più problemi nel vedere i dati) o anche la versione 2 si adatta bene al polso e la rilevazione è dunque ok?
Grazie in anticipo
Cerco un orologio che si veda bene in ogni condizione (dopo i 50 vedere le informazioni dal quadrante mentre si corre può essere un problema) e che sia preciso come GPS (il 920xt lo è) e come cardio al polso (vorrei abbandonare la fascia almeno per i lenti).
Inoltre non vorrei uscire dal mondo Garmin perché mi trovo bene con il Garmin Connect.
Che ne pensate?
Aggiungo, secondo voi con un polso di 17/18cm è meglio la versione 2s anche se poi il quadrante è più piccolo (e dunque avrei più problemi nel vedere i dati) o anche la versione 2 si adatta bene al polso e la rilevazione è dunque ok?
Grazie in anticipo
-
Donatore
- Guru
Il quadrante è personalizzabile per cui credo che si riesca a vedere bene. C'è però il dato in quella specie di oblò le cui dimensioni sono fisse, se non riesci a vedere lì dentro lascerei perdere. Ti conviene provarlo prima. Ciao
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Premettendo che la serie instinct mi piace tantissimo e che la versione 2 prima o poi sarà mia, visto che parli di visibilità (grandezza dei caratteri, presumo, nello specifico) io valuterei bene il modello perché i dati a display potrebbero non incontrare il tuo favore in situazioni particolari. Sotto questo punto di vista vedrei decisamente meglio il forerunner 745, certo si acquista a 30/50 euro in più ma per via della conformazione dello schermo mostra indubbiamente caratteri più grandi.Umberto.Run64 ha scritto: ↑19 mag 2022, 10:58 Ciao a tutti, sto pensando di sostituire il mio 920xt con l'instinct 2. Non voglio spendere un capitale e dunque mi pare sia la soluzione migliore.
Che ne pensate?
Grazie in anticipo
In qualsiasi caso tra la versione S e quella standard, opterei per la seconda visto che 17/18 di polso é una misura media maschile.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ce l'ha un mio amico, dimensioni caratteri molto piccoli
Considera un 945, visto che tra poco dovrebbe uscirà il 955, quindi si abbasseranno i prezzi.
Io ce l'ho e lo vedo abbastanza bene anche senza occhiali, ma mettendo un dato per pagina.
Anch'io over 50
Considera un 945, visto che tra poco dovrebbe uscirà il 955, quindi si abbasseranno i prezzi.
Io ce l'ho e lo vedo abbastanza bene anche senza occhiali, ma mettendo un dato per pagina.
Anch'io over 50
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
-
- Novellino
ciao ragazzi, che voi sappiate le differenze tra i vari Instinct 2 sono solo cromatiche e di widget preinstallati? Nel senso, se prendo una versione Standard posso installare i widget per il surf che ha la versione Surf? 

-
- Novellino
Ciao ragazzi, dopo mesi di utilizzo intenso sono veramente soddisfatto del Garmin Instinct 2.
L'unico difetto riguarda la rilevazione dell'altitudine che viene "sbarellata" di circa 70m.
Avete qualche soluzione a riguardo?.. nel mentre ho tolto il rilevamento della posizione "intelligente" settandola "ogni secondo".. ora la devo provare.
Avete soluzioni?
L'unico difetto riguarda la rilevazione dell'altitudine che viene "sbarellata" di circa 70m.
Avete qualche soluzione a riguardo?.. nel mentre ho tolto il rilevamento della posizione "intelligente" settandola "ogni secondo".. ora la devo provare.
Avete soluzioni?
-
- Maratoneta
L'altitudine non è un numero univoco, dipende dal sistema scelto per la misura, se l'instinct permette la calibrazione prova a cambiare da GPS a DEM, oppure inserisci manualmente l'altitudine se sai con esattezza quant'è
-
- Novellino
interessante. dovrei provare DEM alloraprecursore ha scritto: ↑1 giu 2022, 16:10 L'altitudine non è un numero univoco, dipende dal sistema scelto per la misura, se l'instinct permette la calibrazione prova a cambiare da GPS a DEM, oppure inserisci manualmente l'altitudine se sai con esattezza quant'è
-
- Novellino
Altezza massima errata. Garmin Instinct2
Buongiorno ragazzi, apro questo Topic nella speranza di poter trovare una soluzione.
Pratico escursionismo e le mie attività sono tutte in modalità Escursione.. la quota di partenza sembra essere sempre corretta mentre la quota massima viene sballata anche di 100m.
I settaggi sono i seguenti:
-Calibrazione GPS automatica all'avvio dell'attività in modalità GPS+GLONASS
-GPS+GLONASS
-Registrazione dei dati ogni secondo
grazie a tutti
Pratico escursionismo e le mie attività sono tutte in modalità Escursione.. la quota di partenza sembra essere sempre corretta mentre la quota massima viene sballata anche di 100m.
I settaggi sono i seguenti:
-Calibrazione GPS automatica all'avvio dell'attività in modalità GPS+GLONASS
-GPS+GLONASS
-Registrazione dei dati ogni secondo
grazie a tutti