Garmin Instinct 2/2S/Solar

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

zangy90
Novellino

Re: Garmin Instinct 2/2S/Solar

Messaggio da zangy90 »

CarloR ha scritto: 13 feb 2022, 19:07 per riportare il discorso prezzi/utilità un po' più in topic l'Instinct 2 in effetti migliora molto ma costa anche molto. Forse troppo.
Era nato per essere un orologio da outdoor un po' spartano (gps/sensori ABC/navigazione tracce / buona autonomia / robustezza), e pian piano gli stan mettendo tutte le millemila opzioni garmin (credo adesso anche il pagamento, la musica per ora no vivvaddio) che poco hanno a che vedere con una notte in bivacco. Anche esteticamente lo hanno addolcito, è diventato praticamente un fenix in bianco e nero, ma sicuramente gli americani han fatto i loro conti.
sceso a 300€ tondi su amazon. preso al volo
Umberto.Run64
Novellino

Messaggio da Umberto.Run64 »

Ciao a tutti, sto pensando di sostituire il mio 920xt con l'instinct 2. Non voglio spendere un capitale e dunque mi pare sia la soluzione migliore.
Cerco un orologio che si veda bene in ogni condizione (dopo i 50 vedere le informazioni dal quadrante mentre si corre può essere un problema) e che sia preciso come GPS (il 920xt lo è) e come cardio al polso (vorrei abbandonare la fascia almeno per i lenti).
Inoltre non vorrei uscire dal mondo Garmin perché mi trovo bene con il Garmin Connect.
Che ne pensate?
Aggiungo, secondo voi con un polso di 17/18cm è meglio la versione 2s anche se poi il quadrante è più piccolo (e dunque avrei più problemi nel vedere i dati) o anche la versione 2 si adatta bene al polso e la rilevazione è dunque ok?
Grazie in anticipo
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Il quadrante è personalizzabile per cui credo che si riesca a vedere bene. C'è però il dato in quella specie di oblò le cui dimensioni sono fisse, se non riesci a vedere lì dentro lascerei perdere. Ti conviene provarlo prima. Ciao
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ceccooo »

Umberto.Run64 ha scritto: 19 mag 2022, 10:58 Ciao a tutti, sto pensando di sostituire il mio 920xt con l'instinct 2. Non voglio spendere un capitale e dunque mi pare sia la soluzione migliore.
Cerco un orologio che si veda bene in ogni condizione (dopo i 50 vedere le informazioni dal quadrante mentre si corre può essere un problema) e che sia preciso come GPS (il 920xt lo è) e come cardio al polso (vorrei abbandonare la fascia almeno per i lenti).
Inoltre non vorrei uscire dal mondo Garmin perché mi trovo bene con il Garmin Connect.
Che ne pensate?
Aggiungo, secondo voi con un polso di 17/18cm è meglio la versione 2s anche se poi il quadrante è più piccolo (e dunque avrei più problemi nel vedere i dati) o anche la versione 2 si adatta bene al polso e la rilevazione è dunque ok?
Grazie in anticipo
Premettendo che la serie instinct mi piace tantissimo e che la versione 2 prima o poi sarà mia, visto che parli di visibilità (grandezza dei caratteri, presumo, nello specifico) io valuterei bene il modello perché i dati a display potrebbero non incontrare il tuo favore in situazioni particolari. Sotto questo punto di vista vedrei decisamente meglio il forerunner 745, certo si acquista a 30/50 euro in più ma per via della conformazione dello schermo mostra indubbiamente caratteri più grandi.
In qualsiasi caso tra la versione S e quella standard, opterei per la seconda visto che 17/18 di polso é una misura media maschile.
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oppototto »

Ce l'ha un mio amico, dimensioni caratteri molto piccoli
Considera un 945, visto che tra poco dovrebbe uscirà il 955, quindi si abbasseranno i prezzi.
Io ce l'ho e lo vedo abbastanza bene anche senza occhiali, ma mettendo un dato per pagina.
Anch'io over 50
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
jack83
Novellino

Messaggio da jack83 »

ciao ragazzi, che voi sappiate le differenze tra i vari Instinct 2 sono solo cromatiche e di widget preinstallati? Nel senso, se prendo una versione Standard posso installare i widget per il surf che ha la versione Surf? :nonzo:
zangy90
Novellino

Messaggio da zangy90 »

Ciao ragazzi, dopo mesi di utilizzo intenso sono veramente soddisfatto del Garmin Instinct 2.
L'unico difetto riguarda la rilevazione dell'altitudine che viene "sbarellata" di circa 70m.

Avete qualche soluzione a riguardo?.. nel mentre ho tolto il rilevamento della posizione "intelligente" settandola "ogni secondo".. ora la devo provare.
Avete soluzioni?
precursore
Maratoneta

Messaggio da precursore »

L'altitudine non è un numero univoco, dipende dal sistema scelto per la misura, se l'instinct permette la calibrazione prova a cambiare da GPS a DEM, oppure inserisci manualmente l'altitudine se sai con esattezza quant'è
zangy90
Novellino

Messaggio da zangy90 »

precursore ha scritto: 1 giu 2022, 16:10 L'altitudine non è un numero univoco, dipende dal sistema scelto per la misura, se l'instinct permette la calibrazione prova a cambiare da GPS a DEM, oppure inserisci manualmente l'altitudine se sai con esattezza quant'è
interessante. dovrei provare DEM allora
zangy90
Novellino

Altezza massima errata. Garmin Instinct2

Messaggio da zangy90 »

Buongiorno ragazzi, apro questo Topic nella speranza di poter trovare una soluzione.
Pratico escursionismo e le mie attività sono tutte in modalità Escursione.. la quota di partenza sembra essere sempre corretta mentre la quota massima viene sballata anche di 100m.
I settaggi sono i seguenti:

-Calibrazione GPS automatica all'avvio dell'attività in modalità GPS+GLONASS
-GPS+GLONASS
-Registrazione dei dati ogni secondo

grazie a tutti

Torna a “Garmin”