Garmin Instinct 2/2S/Solar
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
CarloR
Donatore
- Guru
Garmin Instinct 2/2S/Solar
Garmin rinnova la gamma Istinct con l'Instinct 2 e Instinct 2S, in versione sia normale che Solar.
Autonomie enormi e numerose varianti: Standard, Camo, Tactical, Surf, Dezl.
Le novità sono molte, a partire dalla dichiarata auomomia illimitata per il solar in modalità expedition, dal supporto di iqconnect e dalla modalità triathlon e multisport.
Peccato che nessuna di queste modifiche verrà portata sulle vecchie versioni.
Dcrainmaker ha già rilasciato la sua recensione completa
https://www.dcrainmaker.com/2022/02/gar ... eview.html
https://www.garmin.com/it-IT/p/775421/pn/010-02626-00
Autonomie enormi e numerose varianti: Standard, Camo, Tactical, Surf, Dezl.
Le novità sono molte, a partire dalla dichiarata auomomia illimitata per il solar in modalità expedition, dal supporto di iqconnect e dalla modalità triathlon e multisport.
Peccato che nessuna di queste modifiche verrà portata sulle vecchie versioni.
Dcrainmaker ha già rilasciato la sua recensione completa
https://www.dcrainmaker.com/2022/02/gar ... eview.html
https://www.garmin.com/it-IT/p/775421/pn/010-02626-00
-
marcozama
- Ultramaratoneta
Re: Garmin Instinct 2/2S/Solar
500$ ...lo sport non è più una cosa per chi ha le capacità ma per chi ha soldi. vado a vomitare
-
RunnerXcaos
- Guru
#marcozama hai proprio ragione!
Siamo partiti negli anni 80/90 che chi correva al massimo usava un cronometro, chi pedalava e aveva qualche soldino si prendeva il primo ciclocomputer a filo....
Di anno in anno il mercato è cresciuto e la tecnologia ha fatto passi da gigante, ora abbiamo tutti il GPS e un sacco di sensori e un sacco di informazioni in più.... ovviamente tutto ha un costo e lo paghiamo ma c'è anche scelta di acquisto.
Tornando agli anni 80/90 ai quei tempi era o niente o quell unico oggetto.
Ora hai la scelta tra niente, una via di mezzo Garmin e altre marche hanno un catalogo che non finisce più ed è quasi difficile districarsi e il top di gamma.
Nessuno obbliga l'acquisto, ognuno ha la possibilità di scelta in base alle sue necessità e portafoglio.
A parer mio non serve vomitare ma non farsi ingolosire dalle nuove uscite
Siamo partiti negli anni 80/90 che chi correva al massimo usava un cronometro, chi pedalava e aveva qualche soldino si prendeva il primo ciclocomputer a filo....
Di anno in anno il mercato è cresciuto e la tecnologia ha fatto passi da gigante, ora abbiamo tutti il GPS e un sacco di sensori e un sacco di informazioni in più.... ovviamente tutto ha un costo e lo paghiamo ma c'è anche scelta di acquisto.
Tornando agli anni 80/90 ai quei tempi era o niente o quell unico oggetto.
Ora hai la scelta tra niente, una via di mezzo Garmin e altre marche hanno un catalogo che non finisce più ed è quasi difficile districarsi e il top di gamma.
Nessuno obbliga l'acquisto, ognuno ha la possibilità di scelta in base alle sue necessità e portafoglio.
A parer mio non serve vomitare ma non farsi ingolosire dalle nuove uscite
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
-
marcozama
- Ultramaratoneta
Giustamente il mercato va dove c'è da raccogliere.
io credo che i prezzi purtroppo siano "gonfiati" dai garnadoni.
Lo grossa totalità della fascia bassa, a livello di prestazioni, è disposta a spendere cifre assurde per gingilli che vanno ben oltre le proprie capacità e utilizzo.
Quando andavo in bici vedevo amatori di 150 kg con componenti che non trovi al giro d'italia...
Detto questo io sarei tentato dal solar solo perché faccio ultra e il mio FR 235 non arriva nemmeno a 10 ore.
io credo che i prezzi purtroppo siano "gonfiati" dai garnadoni.
Lo grossa totalità della fascia bassa, a livello di prestazioni, è disposta a spendere cifre assurde per gingilli che vanno ben oltre le proprie capacità e utilizzo.
Quando andavo in bici vedevo amatori di 150 kg con componenti che non trovi al giro d'italia...
Detto questo io sarei tentato dal solar solo perché faccio ultra e il mio FR 235 non arriva nemmeno a 10 ore.
-
orange
Donatore
- Guru
Va bene il discorso sulle novità, però qui Garmin ha alzato i prezzi di 50 euro su un dispositivo ne che costava 300 (250 l'e-sport, che aveva comunque il GPS). Se ogni nuova edizione fa così tra un po' gli entry level costeranno come un Fenix (e i Fenix come un iPhone), e lì si che molti runner torneranno a correre con i Casio.
Almeno da un punto o di vista tecnico sembra essere un vero upgrade che giustifica preferire il nuovo modello al vecchio, a differenza di altri nuovi modelli troppo simili ai predecessori.
Almeno da un punto o di vista tecnico sembra essere un vero upgrade che giustifica preferire il nuovo modello al vecchio, a differenza di altri nuovi modelli troppo simili ai predecessori.
Ultima modifica di orange il 10 feb 2022, 12:00, modificato 1 volta in totale.
-
RunnerXcaos
- Guru
Può essere
, è un discorso complicato... l'aumento di prezzo c'è ad ogni nuova uscita.. 50€ in più su 300€ se sia tanto o poco dipende da quanto viene offerto in più rispetto a prima e ognuno farà le proprie valutazioni...io non mi posso esprimere su questo modello non lo conosco, non so cosa c'era prima e cosa c'è in più ora.
Secondo me alla base c'è di non farsi ingolosire....e sono io il primo a volte a caderci.... perché i produttori ogni 2 anni fanno sembrare vecchio quello che hai al polso oggi...
Secondo me alla base c'è di non farsi ingolosire....e sono io il primo a volte a caderci.... perché i produttori ogni 2 anni fanno sembrare vecchio quello che hai al polso oggi...
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
-
orange
Donatore
- Guru
Io non la vedo così. Garmin ha dispositivi di varie fasce di prezzo, l'evoluzione tecnologica tra un'edizione e l'altra è inevitabile, altrimenti nessuno comprerebbe i nuovi modelli. Però la fascia di prezzo è quella. Altrimenti si finisce come l'iperbole che ho scritto sopra, con la fascia bassa che costerà come i Fenix, e i Fenix che arriveranno a 1000 euro.
Che ci siano i top di gamma e dispositivi costosi mi va bene, mica pretendo di prendere un Fenix a 150 euro. Però mi sembra che ci sia una tendenza ad aumentare tutto.
Poi ora dopo il pippone sui prezzi possiamo anche parlare degli aspetti tecnici che sono di certo più interessanti, poi ognuno valuterà in base al suo portafogli.
Alcune sono interessanti, tipo dovrei approfondire le dinamiche MTB che mi incuriosiscono, altre sono aggiunte attese visto che erano le tipiche limitazioni software, come il fatto che il vecchio non mostrasse la VO2.
Che ci siano i top di gamma e dispositivi costosi mi va bene, mica pretendo di prendere un Fenix a 150 euro. Però mi sembra che ci sia una tendenza ad aumentare tutto.
Poi ora dopo il pippone sui prezzi possiamo anche parlare degli aspetti tecnici che sono di certo più interessanti, poi ognuno valuterà in base al suo portafogli.
Alcune sono interessanti, tipo dovrei approfondire le dinamiche MTB che mi incuriosiscono, altre sono aggiunte attese visto che erano le tipiche limitazioni software, come il fatto che il vecchio non mostrasse la VO2.
-
RunnerXcaos
- Guru
Penso che in proporzione l'aumento sull'entry level non possa essere Identico a quello applicato al Fenix.
Quindi sì aumenterà tutto ahimè non c'è scampo.
Tranne gli stipendi
.
Purtroppo si chiama inflazione...
Quindi sì aumenterà tutto ahimè non c'è scampo.
Tranne gli stipendi
Purtroppo si chiama inflazione...
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
-
marcozama
- Ultramaratoneta
dato che sono un pezzente mi sa che prenderò un instinct (solar?) usato sperando che la batteria duri abbastanza.
il 2 per me, oltre alle funzioni che non uso, ha un prezzo impossibile.
amen
il 2 per me, oltre alle funzioni che non uso, ha un prezzo impossibile.
amen
-
orange
Donatore
- Guru
L'Instinct 1 base ha la batteria che dura meno del 235.
(Io ho il 235 da più di 2 anni, mio fratello l'Instinct da 1 anno, e quando andiamo in montagna dura più il mio. Tra l'altro io col 235 in montagna riesco a fare anche 10 ore di GPS).
Cerca un Solar 1 nuovo seguendo le offerte. Poi chiaro che dipende dal budget, però con l'uscita del 2 credo si troveranno offerte interessanti. Con l'usato non sai quanto è decaduta la batteria.
(Io ho il 235 da più di 2 anni, mio fratello l'Instinct da 1 anno, e quando andiamo in montagna dura più il mio. Tra l'altro io col 235 in montagna riesco a fare anche 10 ore di GPS).
Cerca un Solar 1 nuovo seguendo le offerte. Poi chiaro che dipende dal budget, però con l'uscita del 2 credo si troveranno offerte interessanti. Con l'usato non sai quanto è decaduta la batteria.